Forum di Monte Argentario punto it - Amministratori locali
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Amministratori locali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 21/01/2011 : 20:42:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici
Già che siamo in tema di competenze degli amministratori, si prega il Sindaco di leggere quanto previsto dal Codice Civile per la Revoca degli Amministratori.

Art. 2383 (1)

Nomina e revoca degli amministratori
- [1] La nomina degli amministratori spetta all'assemblea, fatta eccezione per i primi amministratori, che sono nominati nell'atto costitutivo, e salvo il disposto degli articoli 2351, 2449 e 2450.

- [2] Gli amministratori non possono essere nominati per un periodo superiore a tre esercizi, e scadono alla data dell'assemblea convocata per l'approvazione del bilancio relativo all'ultimo esercizio della loro carica.

- [3] Gli amministratori sono rieleggibili, salvo diversa disposizione dello statuto, e sono revocabili dall'assemblea in qualunque tempo, anche se nominati nell'atto costitutivo, salvo il diritto dell'amministratore al risarcimento dei danni, se la revoca avviene senza giusta causa.

- [4] Entro trenta giorni dalla notizia della loro nomina gli amministratori devono chiederne l'iscrizione nel registro delle imprese indicando per ciascuno di essi il cognome e il nome, il luogo e la data di nascita, il domicilio e la cittadinanza, nonché a quali tra essi è attribuita la rappresentanza della società, precisando se disgiuntamente o congiuntamente. (2)

- [5] Le cause di nullità o di annullabilità della nomina degli amministratori che hanno la rappresentanza della società non sono opponibili ai terzi dopo l'adempimento della pubblicità di cui al quarto comma, salvo che la società provi che i terzi ne erano a conoscenza. (3)

Prima di scrivere cavolatine su chi revoca e chi nomina in Società per Azioni, specie in quelle di interesse pubblico, si preoccupi della corretta gestione delle stesse... che se di Mare deve vivere questo Comune la gestione di Argentario Approdi non può essere un bell'esempio...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 22/01/2011 : 06:56:43  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
Caro ciclone .... ed io che pensavo che non potesse esistere uno più logorroico di te!
Mi sbagliavo e ti chiedo scusa.

Comunque tornando alle cose serie ossia le nomime di lalla e nefer ...... voi due ancora non avete dato un cenno di risposta ...... occhio che gli squali in giro potrebbero approfittare della situazione e farsi belli a furia di conoscenze per pretenderlo loro quel posto, anche perchè essendo squali di destra potrebbero apporre sane motivazioni

Firma di sindaco 
fare è più difficile che criticare

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato
Voti: 10

Inserito il - 22/01/2011 : 07:21:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Io mi intendo solo di animali... animali, non bestie... quindi non credo di essere adatta alla nomina... e poi il mio guardaroba non è così fornito...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 22/01/2011 : 07:33:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io di abbronzatura, alberghi, cocktails tropicali e french manicure.
Va bene no? Qualche vestitello ce lo tengo...a cena mangio tutto.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 08:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici
Io mi intendo solo di pesci, specie di squali.. Ed intorno all'Argentario specie dalle parti di Siena ne girano tanti... Solo che esistono delle leggi che sono pubbliche e informandosi si trovano anche su internet, conoscendole magari fai contento Mauro e ne rispetti qualcuna. Per le nomine propongo una bella tombolata la prossima volta... Almeno il Comune qualcosa ci ricava dall'Approdi..

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 08:17:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Nefer ha scritto:

Io mi intendo solo di animali... animali, non bestie... quindi non credo di essere adatta alla nomina... e poi il mio guardaroba non è così fornito...

Ps: mi intendo anche di somari o asini... ma di quelli veri... alla lunga molto più intelligenti di quelli umani...
Comunque siamo in OT, o forse no, dato l'argomento... in pieno topic...

Regione Toscana  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

scorpione

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 08:18:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di scorpione Invia a scorpione un Messaggio Privato Aggiungi scorpione alla lista amici
Fra tanti ci potrebbe sta bene pure un assessora ai cassonetti.......come ha fatto a sfuggirvi!!!!!

Firma di scorpione 
Per capire che il cielo è azzurro dappertutto non è necessario fare il giro del mondo.

Johan Wolfgang Goethe

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: p.s.s  ~  Messaggi: 4008  ~  Membro dal: 26/03/2009  ~  Ultima visita: 05/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 09:03:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
X Lalla e Nefer:
Intanto grazie per le risposte; entrando nel merito delle vostre osservazioni:

Per i guardaroba .... basta guardare il mio e .... problemi non ce ne possono essere!

Per le cene non vi preoccupate .... se vi avanza qualcosa mangio io gli avanzi!

Le competenze ..... mi sembrano più che sufficienti ......

Un'ultima domanda. A voti come state? ..... perchè io ultimamente sto perdendo dei pezzi importanti......

Firma di sindaco 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s.stefano  ~  Messaggi: 890  ~  Membro dal: 24/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 22/01/2011 : 09:34:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Sei un grandissimo ottimista (e` un complimento) perche` credi che ci sia tanta gente che, a prescindere da "per chi".... ancora votera`! Io invece la trovo un pessimistica eventualita`!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

sindaco

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 10:29:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi sindaco alla lista amici
mapix ha scritto:

Sei un grandissimo ottimista (e` un complimento) perche` credi che ci sia tanta gente che, a prescindere da "per chi".... ancora votera`! Io invece la trovo un pessimistica eventualita`!

Non solo voterà ....... voterà per Berlusconi ....... e per chi sennò?

Firma di sindaco 

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 11:20:41  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Eccerto, ma Berlusconi i voti li compra...

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 11:29:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
A pure i voti compra ?

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

ex_ad

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 11:34:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi ex_ad alla lista amici
Lui può... e mica solo quelli....

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 12:24:02  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
sindaco ha scritto:

mapix ha scritto:

Non solo voterà ....... voterà per Berlusconi ....... e per chi sennò?

Questo e` vero, dato che a parte Prodi, negli ultimi anni e` l'unico che si e` candidato per arrivare veramente a palazzo chigi, gli altri gli fanno solo da spalla, per esempio Rutelli o Veltroni??? E` chiaro che la gente si butta su una "pagliaccio serio", in futuro? Vendola? Non glie lo permetteranno oppure lo "adegueranno! Di Pietro? In Italia ce piu` gente che teme la "giustizia" di quanta invece di "giustizia" ne desideri, quindi alla fine la tua conclusione su chi sara` votato potrebbe reggere, non ci scommetterei su quanti tra gli aventi diritto voterenno.

Ad ogni modo parlavo di politica locale, che e` messa pure peggio.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 22/01/2011 : 12:29:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
ah!!! Bersani, non l'ho dimenticato, e` che semplicemente non esiste.

Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.