Autore |
Discussione  |
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 08:15:46
|
Non fare di tutta l'erba un fascio... della giunta c'era poco, quante persone? Una? Gli altri mi sembra siano stati o dipendenti o addirittura esterni, sempre letto sui giornali eh... e a chi hanno favorito? Io non lo so... a me no di certo... E quella era la lobby del mattone, mentre ora c'è la lobby del pontile... anche adesso è dovuta intervenire la magistratura... ma mica è colpa tua...
Invece la vostra politica qual'è? Andare avanti di testa vostra scontentare tutto il paese, chiudere tutto, fare pagare tutto ?? Bel programma...
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 08:17:52
|
| sindaco ha scritto:
.... non scontentare la gente .... ecco la poltica dei nostri compagnucci!
...... il lavoretto a tizio o alla sua mamma, il favoretto a caio o a sua sorella, nel frattempo pancia mia fatti capanna ....... ed è arrivata la magistratura!! .....
|
Già, hai ragione!! Speriamo che voi al contrario vi manteniate sempre perfettamente casti e puri!!
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 08:21:49
|
Ammazza Arturo... sei un grande politico... però saresti anche un grande cuoco... come giri le frittate te, non le gira nessuno... riesci anche a negare le evidenze... e svii in maniera divina... il bello è che oltre a farci credere qualcuno, ci credi pure te...   
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 08:22:16
|
Maniera divina??
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 08:25:34
|
E si... trova sempre un appiglio per cambiare discorso... e il più delle volte ci riesce... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Sarrocco
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09/02/2011 : 08:59:57
|
| Dino ha scritto: Amico, ma sei proprio, ma proprio sicuro di quello che dici? Mi sembri un po' troppo informato per uno che è da poco che abita qui!! Comunque già che ci sei informati per bene di come sono andate le cose * ... poi le opposizioni devono fare l'opposizione, anzi ti dirò, questi qui non la fanno proprio per niente ... Se l'avessero fatta, non saremmo a questo punto di degrado del paese. E basta col dire che è colpa di quelli di prima, che è colpa delle opposizioni: se la maggioranza non ha le forze per portare avanti quello che ha promesso o intende fare, deve dimettersi, non incolpare gli altri per i loro fallimenti, chi è causa dei sui mal pianga sé stesso ... Il caro Berlusconi insegna e VOI, che la pensate come lui, seguite le sue tracce senza minimamente porvi domande.
* ti dico solo che l'ultima delibera del piano del porto del valle è del 16/10/2006, affissa all'albo il 31/10/2006, per cui stai dicendo il falso! Nel 2007/2008 abbiamo avuto il commissario e poi questa ammistrazione ...quindi ridimensionati.
|
Beh, dico subito che in quanto Amministratore di Forum non mi aspettavo tirassi fuori il fatto che abito qui da poco, dato che l'ho scritto in un messaggio privato diretto ai soli amministratori e moderatori. Non è bello che proprio l'amministratore non segua le regole che lui stesso ha dettato. Quasi quasi meriteresti di essere bannato!! Comunque, visto il tono di chi non ci crede, ti confermo tutto quello che hai letto nella presentazione. Io non ho dato colpe a nessuno (mi sembrate comunque tutti un po' troppo "sensibili" alle critiche, quasi le avessi fatte a voi personalmente!!), ho solo scritto che di certo non è costruttivo in questo momento il modo in cui l'opposizione (quella che ha scritto questo proclama arido di contenuti seri) sta lavorando. E la battuta sul semplice conto matematico è una critica al modo in cui si continua a fare una politica ormai obsoleta, fatta solamente di molte, troppe e solite parole. E quando parlo di opposizione, parlo di opposizione all’attuale amministrazione, non opposizione rispetto alle mie idee politiche (ti ricordo che ho scritto che sono apolitico). Alimentare questo clima non giova a nessuno, opposizione compresa. E su questo mi sembri d'accordo anche tu. Il solo fatto di dire che questa Amministrazione ha fatto qualcosa in più della vecchia per far sbloccare il piano già ti ha portato a considerarmi un VOI che la pensate come Berlusconi e ad accomunarmi a quelli che lo seguono perissequamente? Wow! Complimenti! E poi dici che sono io quello che non si pone minimamente delle domande e che parla senza sapere! Bah! Ci sono diversi nervetti scoperti a quanto vedo! Scambiare delle critiche per delle accuse, però, è esattamente quello che non ci vuole in un paese come questo, dove, se ci fosse più intesa e meno rigidità da parte di entrambi gli schieramenti, si vivrebbe certamente meglio. Il fatto di vedere Sindaco ed opposizione che si scambiavano opinioni ed il fatto che si chiamasse Monte Argentario punto it, mi aveva fatto ben sperare che questo forum non seguisse idee politiche precise. Ma alla prima critica sul modo di operare di uno schieramento, eccolo lì che esce fuori il vero spirito (politico) del forum, addirittura da colui che lo amministra!! Forse dovresti essere un po’ più moderato e distaccato (in quanto Amministratore), lasciatelo dire! Se mi dici invece che ho preso un abbaglio e questo è un forum prettamente politico (anti giunta attuale), allora è tutto un altro conto. Ma avresti dovuto scriverlo in grassetto, accanto al titolo.
|
|
E' meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. (A. E.)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 02/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2011
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 09:37:31
|
In questo forum le correnti politiche sono di diversa natura... che poi la maggior parte degli utenti critichi gli operati di questa giunta, come all'epoca criticò le cose sbagliate delle altre ( te non lo sai, ma abbiamo sempre criticato gli sbagli delle vecchie giunte), non ci piove... penso che, arrivati a questo punto, anche il più apolitico dei cittadini si senta di intervenire e dire la sua... Ognuno, come cittadino può dire la sua, sia che sia amministratore o normale utente... è un forum, serve a confrontarsi... Sul fatto che sei qui da poco (ce ne sono un'infinità e non puoi essere rintracciabile dai normali utenti, puoi aver dato anche un nome falso, quindi la tua privacy è garantita), ti dovrebbe far capire che non conosci a fondo le nostre problematiche e non sai come mai il paese è così arrabbiato... basterebbe solo che il Sindaco, anzichè provocare, provasse ad ascoltarci un pò... sai quante cose, da qui ai prossimi 2 anni, si risolverebbero al meglio?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 09:39:13
|
| estratto dal suscritto post di sarrocco: Se mi dici invece che ho preso un abbaglio e questo è un forum prettamente politico (anti giunta attuale), allora è tutto un altro conto. |
Parlo da utente: Quì secondo me hai preso l'abbaglio sbagliato e te lo dimostra il fatto che gli utenti di questo forum sono di variegata estrazione sia politica che sociale (inclusi Sindaco ed alcuni assessori) e anche se la perfezione non ce l'ho trovata (a me l'imperfezione piace) credimi che tutti si esprimono liberamente.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 09:41:55
|
Ti dimostra il fatto che ci sono utenti che, hanno appoggiato questa giunta, l'hanno votata e adesso sono i più agguerriti... quindi... 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Sarrocco
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09/02/2011 : 09:42:00
|
| ilciclone ha scritto:
Caro Sarrocco te mi garbi poco....mmmhhh, ma non per quello che scrivi....capisciamme....perchia? 
|
Perchia?! Conosco il pesce, ma immagino tu non ti riferisca a quello. Ed immagino pure che non sia proprio un complimento! Cosa significa?
|
|
E' meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che essere pessimisti ed avere ragione. (A. E.)
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Sarrocco
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09/02/2011 : 09:53:30
|
| Nefer ha scritto:
In questo forum le correnti politiche sono di diversa natura... che poi la maggior parte degli utenti critichi gli operati di questa giunta, come all'epoca criticò le cose sbagliate delle altre ( te non lo sai, ma abbiamo sempre criticato gli sbagli delle vecchie giunte), non ci piove... penso che, arrivati a questo punto, anche il più apolitico dei cittadini si senta di intervenire e dire la sua... Ognuno, come cittadino può dire la sua, sia che sia amministratore o normale utente... è un forum, serve a confrontarsi... Sul fatto che sei qui da poco (ce ne sono un'infinità e non puoi essere rintracciabile dai normali utenti, puoi aver dato anche un nome falso, quindi la tua privacy è garantita), ti dovrebbe far capire che non conosci a fondo le nostre problematiche e non sai come mai il paese è così arrabbiato... basterebbe solo che il Sindaco, anzichè provocare, provasse ad ascoltarci un pò... sai quante cose, da qui ai prossimi 2 anni, si risolverebbero al meglio?
|
Ti quoto completamente Nefer! Mi spiace solo che sia stato etichettato (ed oltretutto da un amministratore) con un Voi, come un Berlusconiano e come uno che lo segue senza farsi domande alla prima critica (e sottolineo critica). La critica era per l'ennesima sciocca provocazione di una parte politica verso un'altra. Se la discussione fosse stata aperta dal Sindaco o da qualcun'altro della maggioranza, con un proclama dello stesso tipo, lo avrei criticato nello stesso modo. E' questo modo di fare politica che va cambiato. I cittadini (da quello che vedo) sono stufi di vedere questi scambi fra cani e gatti, specialmente durante periodi così delicati.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 10:00:32
|
I cittadini sono stufi di subire... è diverso... abbiamo subito per anni ed anni... questa giunta aveva promesso di ascoltarci... invece, alle nostre lamentele è stato risposto: " Abbiamo vinto noi, comandiamo noi, e facciamo come ci pare"!! Te al nostro posto... parlo dei cittadini, che faresti?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 09/02/2011 : 10:14:07
|
Nefer e Mapix mi avete preceduto, avrei scritto le stesse cose...vi quoto al 100%...
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
Gruppo di Centro
Utente Medio

|
Inserito il - 09/02/2011 : 10:34:42
|
per chiarezza sul porto: nel 2003 è "partito" il piano e nel 2004 viene esaminato dal consiglio comunale per poi passare in conferenza di servizi nel 2005 subisce delle variazioni e nel 2006 ripassa attraverso il consiglio comunale per l'intesa con l'autorità marittima. dopodiché va al ministero per la valutazione d'impatto ambientale. vedi anche: http://www.provincia.grosseto.it/gi...408820p1.pdf http://www.provincia.grosseto.it/gi...412928p1.pdf
nel frattempo il comune viene commissariato e nel 2008 arriva la nuova amministrazione da allora, se n'è riparlato solo oggi (si è preferito parlare d'altro) perché è tornato l'ok dal ministero per tale valutazione: quindi l'unico merito di questa giunta è...aver ricevuto il plico dalle poste ma siamo anche soddisfatti che un passo in avanti si è fatto
per quanto riguarda l'atteggiamento dell'opposizione, come controllo e come stimolo all'amministrazione, le armi sono limitate: interrogazioni, mozioni, richieste di atti.... siamo certamente severi con questa maggioranza, in quanto la consideriamo fallimentare (abbiamo anche detto che preferiremmo un commissario prefettizio), ma su alcuni temi non è detto che non si trovino unità di intenti, come ad esempio è successo per la laguna (http://www.comunemonteargentario.it...nelaguna.pdf)
ma fanno parte di queste "armi" anche i proclami per dire e far sapere il nostro pensiero e la nostra posizione sui vari temi; e sul problema contingente dei pontili non saremmo arrivati a questa situazione incasinata, se si fosse affrontato prima la questione e l'avevamo "proclamato": http://www.monteargentario.it/forum...OPIC_ID=8205 http://www.monteargentario.it/forum...OPIC_ID=8390
ma abbiamo anche richiesto, insieme alle altre opposizioni, un consiglio comunale apposito, finito com'è finito
ad oggi, non possiamo altro che confermare la disponibilità sulla norma di salvaguardia del R.U., sempre che la maggioranza esista ancora
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Argentario ~
Membro dal: 09/11/2010 ~
Ultima visita: 23/07/2012
|
 |
|
Sarrocco
Nuovo Utente

|
Inserito il - 09/02/2011 : 10:39:39
|
| Nefer ha scritto:
I cittadini sono stufi di subire... è diverso... abbiamo subito per anni ed anni... questa giunta aveva promesso di ascoltarci... invece, alle nostre lamentele è stato risposto: " Abbiamo vinto noi, comandiamo noi, e facciamo come ci pare"!! Te al nostro posto... parlo dei cittadini, che faresti?
|
Beh, certamente chi subisce per molto tempo alla fine è esasperato. Ma l'esasperazione aumenta gli attriti e secondo me è deleteria. Certo, dirai che parlo bene perchè non ho sulle spalle tutta questa rabbia, lo capisco, ma vedere la cosa da una posizione un po' "distaccata" mi aiuta ad essere forse un po' più obiettivo. Col tuo intervento mi dici, quindi, che la situazione di "promesse mancate" va avanti da anni (e quindi anche prima che si insediasse questa amministrazione). E questa è una posizione di equilibrio con la quale concordo pienamente. Ma prendersela con una giunta (non sembra il tuo caso!) scaricando la rabbia accumulata anche nei periodi in cui neanche esisteva, non mi sembra una buona cosa! Non ho letto frasi tipo "Abbiamo vinto noi, comandiamo noi, e facciamo come ci pare", ma certo, se è come dici, sarebbero veramente ridicole ed è proprio il tipo di politica che non mi piace (a dirla tutta, mi farebbe proprio schifo!). Se mi fai vedere qualche intervento (serio e non scherzoso) o qualche "proclama politico" del genere, sarò felice di intervenire anche lì e dirgliene 4 con tutta la forza che ho!!! Mi ripeto: è questo modo di fare politica che è sbagliato. Sono discussioni da "comari" che portano dentro il germe dell'attrito e del litigio e proprio niente di costruttivo per il paese.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|