Autore |
Discussione  |
comitato genitori
Nuovo Utente

|
Inserito il - 06/04/2011 : 18:25:44
|
Girano voci che la nostra amministrazione stia cercando di fare alcuni spostamenti nelle nostre scuole..... Ci siamo di nuovo... Pare, e sottolineo pare quindi ancora niente di sicuro, che vogliano mandare già a settembre 2 classi della primaria alle medie per poi proseguire in futuro col progetto ( ma quale?) di spostare i due plessi della primaria alle scuole medie e le medie all'appetito. Ora io dico, ma che i bambini sono pacchi che si spostano prima qui poi lì ? Che impatto potrebbe avere sui bambini questo spostamento? Come si troveranno questi bambini assieme agli altri più grandi? Cosa ne pensano i genitori ? Dov'è il progetto e/o lo studio di fattibilità ? Dove troveranno i soldi per mettere a norma i bagni che alle medie sono alla turca? Rispetteranno le norme, la sicurezza e le esigenze dei bambini (così piccoli ) Vogliono di nuovo "provocarci" ?  Ma attenzione, stavolta siamo più arrabbiati di prima! Perchè non fare le cose per bene, stendere un progetto serio, e parlarne con noi genitori ? Perchè continuare a fare le cose di nascosto, zitti zitti? Non meritiamo almeno il rispetto di essere informati di un tale cambiamento? Nessuno fa questioni di principio, se il progetto fosse ben fatto e migliorasse la situazione scuole attuale, nessun genitore sarebbe contrario ma dopo quello che è successo questa estate nessuno si fida più e non certo per colpa nostra.... Attenzione che i genitori sono sull'attenti e col coltello tra i denti.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2011
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 18:40:32
|
Spero che sia una cosa solo a livello di chiacchiera, altrimenti c'è da preoccuparsi ed affilare i denti ... 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 20:35:44
|
se si sfonda il soffitto faranno come gli aristogati..non sò se lo avete visto...alla fine..che cantano "tutti quanti!!tutti quanti voglion fare il jazz alleluia" e dalla mansarda, sprofondano al piano terra    
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Ercole ~
Membro dal: 11/02/2011 ~
Ultima visita: 10/02/2025
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 20:46:09
|
L'ho visto l'ho visto...lo so a memoria
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 20:56:25
|
Armiamoci e partiamo se è così mi associo anch'io pur non essendo genitore
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 21:15:35
|
Nel lontano a.s. 96/97 "migrammo" con le classi dal pianetto ad altre scuole,perchè dovevano istallare l'ascensore....siccome non potevamo traslocare tutti all'Appetito( non c'erano gli spazi idonei) a me toccò andare con le classi prime alla scuola Media. Non vi dico il disagio che i bambini dovettero subire...campanelle che suonavano a tutte le ore( i bambini ogni volta preparavano lo zaino perchè pensavano di andare a casa), la ricreazione dovevano farla sempre e comunque all'interno dell'edificio, perchè all'esterno c'erano troppi pericoli e noi maestre avevamo paura che potessero farsi del male....per non parlare poi delle aule...le nostre classi di 25 alunni ciascuna furono collocate nel laboratorio di musica ( aula grande ,ma fredda) e in uno stanzino vicino all'aula d'informatica (i bambini erano decisamente ammassati...non c'era neanche lo spazio per muoversi tra i banchi)...Fu veramente una tragedia...provate a chiedere ai ragazzi nati nel 1990 ed ai loro genitori per farvi un'idea 
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 21:28:40
|
Vero, ricordo bene!
|
|

|
|
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 21:40:37
|
Che si parli di chiacchere e sentiti dire a nome di un comitato genitori sinceramente non mi garba affatto, mi garberebbe invece che finalmente si parli seriamente e ufficialmente nelle opportune sedi del fatto che piove in una classe e che (meglio svegliarsi tardi che mai) si doti l'edificio del pianetto di scala antincendio, questo e` un perche` merita essere iscritti, per correre dietro le chiacchere non c'e` bisogno di rappresentanza, ognuno se e quando vuole puo` farlo da se.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 06/04/2011 : 22:14:03
|
La butto lì.......Scuola Pianetto,Poliambulatorio, sede Vigili Urbani, sede Misercordia.....riorganizzazione del porto. Non voglio pensare male......ma!!!
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/04/2011 : 03:07:11
|
| mapix ha scritto:
Che si parli di chiacchere e sentiti dire a nome di un comitato genitori sinceramente non mi garba affatto |
Mi spiace Mapix ma per questa volta non sono d'accordo con te... con questa gente bisogna stare più che attenti perchè magari quando ti dicono qualcosa è già tardi per agire e correre ai ripari, quindi meglio prevenire che curare. E poi lo sai come si dice dalle nostre parti: quando lampa , tona !!
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/04/2011 : 07:43:25
|
Anche l'altra volta erano chiacchiere e voci all'inizio e poi .... Per me è una cosa assurda spostare inizialmente 2 classi delle elementari alle medie ! O si fa uno spostamento definitivo e serio o così non va bene per i bambini.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/04/2011 : 08:36:20
|
Chiedere un incontro con il sindaco per avere dei chiarimenti?
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
comitato genitori
Nuovo Utente

|
Inserito il - 07/04/2011 : 13:49:48
|
Confermo (io , presidente del CG) che l'amministrazione sta vagliando la possibilità dello spostamento dei due plessi delle scuole primarie alle medie e delle medie all'Appetito liberando così l'edificio del De Amicis. Ci sono stati contatti informali tra i dirigenti scolastici e l'assessore per capire se lo spostamento/accorpamento può essere attuato. Non parliamo di chiacchiere e di voci ma di cose reali. Ribadisco che non sono (io ) e non siamo ( noi genitori) contrari ad uno spostamento a patto che venga fatto rispettando le esigenze dei bambini senza ammassarli dentro aule con pareti di cartongesso e che tale spostamento migliori la situazione attuale senza dover rinunciare a laboratori, teatro ecc. Fare un progetto o un piano sulla fattibilità, (assegnando il compito a personale interno o esterno non mi riguarda e non ho (io) interessi personali a riguardo ) è normale e doveroso. Come capire altrimenti se la cosa si può fare oppure no? Come capire quante risorse economiche ci vorranno? Ora attendiamo che tutte le indagini e le valutazioni portino ad una decisione finale. Se abbiamo timore che possa essere fatto qualcosa di non corretto è perchè questa estate ci sono state fatte proposte non accettabili e provocatorie, quindi siamo preoccupati che possa accadere di nuovo, non è comprensibile? A chi vuole solo offendere e ingiuriare senza conoscere minimamente cosa fa questo CG, senza aver mai partecipato ad una riunione ad un incontro o ad un nostro corso cosa dire? Che per criticare qualcosa o qualcuno magari sarebbe bene prima conoscerla. Rimango a disposizione di chiunque volta farmi delle critiche o voglia discutere con me personalmente. Il Presidente del CG
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 23/10/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2011
|
 |
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/04/2011 : 14:02:50
|
Lascialo perdere...
|
|

|
|
|
 |
|
pasquino
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 07/04/2011 : 21:54:17
|
lo spostamento delle due classi anche se ancora allo stato di voce è senzaltro una prova di trasmissione per veder che succede ...e poi..... 
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 14/08/2010 ~
Ultima visita: 29/12/2014
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/04/2011 : 00:39:13
|
| stefanobread ha scritto:
| mapix ha scritto:
Che si parli di chiacchere e sentiti dire a nome di un comitato genitori sinceramente non mi garba affatto |
Mi spiace Mapix ma per questa volta non sono d'accordo con te... con questa gente bisogna stare più che attenti perchè magari quando ti dicono qualcosa è già tardi per agire e correre ai ripari, quindi meglio prevenire che curare. E poi lo sai come si dice dalle nostre parti: quando lampa , tona !!
|
Io invece sono d'accordo con te sul meglio prevenire che curare soprattutto per la SICUREZZA e soprattutto per quella dei PICCOLI... TUTTI!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|