Forum di Monte Argentario punto it - Presente e futuro: il dibattito?
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Presente e futuro: il dibattito?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato:
Voti:1

Inserito il - 18/04/2011 : 12:35:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Chi ha assistito all'incontro di Sabato è stato testimone del concetto di dialogo della Nostra amministrazione.
Non sò esattamente come si svolge un dibattito, ma direi che almeno ci voglia la garanzia di un contradditorio.
Invece dopo la presentazione delle cose fatte, c'è stato lo spazio per gli interventi, che pensavo fossero l'introduzione ad un dibattito, ed invece la fantastica arringa finale del Sindaco ha messo la parola fine ad una penosa dimostrazione di pseudo-forza.
Considerate che il mio intervento era volutamente personale, e come cittadino ed imprenditore mi sono permesso di fare considerazioni non sul passato (come dice Gor'kij la carrozza del passato non porta in nessun luogo), ma sul tema del dibattito "presente e futuro".
Intervento di cui sono stato ringraziato, per la puntualità e la precisione dal moderatore Borghini, che ha voluto precisare che Basilea 3 (qualcuno che non conosce di cosa si parli si informi soprattutto se deve governare) è riferita anche alle banche e per questo ha ripercussioni sulle imprese e sulle famiglie.
Un presente in cui oltre il 70% degli abitanti della Provincia di Grosseto (dati Ipsos) è preoccupata per il proprio lavoro, un presente in cui la crisi attanaglia le nostre imprese con costi in crescita e bilanci in declino, ed invece di pensare a seminare oggi per il futuro delle nostre imprese e dei nostri figli, si pensa a galleggiare per prevalere politicamente su chi, come me non ha il minimo interesse alla popolarità.
A pensare che era stata richiesta la mia presenza da parte degli organizzatori, amici imprenditori al quale ho dato volentieri la disponibilità al dialogo, ma mai mi sarei aspettato da parte loro una simile imboscata, di quale ho preso atto e ne trarrò le dovute conclusioni.
Con tanto di attacco finale, preparato, cotto e precotto(specialmente per il popolo dei forum), in cui sostanzialmente si dice che le associazioni non creano posti di lavoro (si rileggesse per favore il ruolo delle associazioni di categoria) ed i cittadini dell'Argentario sono duri e non accettano i cambiamenti (come nel caso dei parcheggi a pagamento, o del recente sconvolgimento della viabilità). Ma il massimo si raggiunge quando si fa un riferimento generico alla trasparenza e alla legalità, scordandosi poi di avere un avviso di garanzia dovuto proprio alla leggerezza con cui si porta avanti l'amministrazione pubblica, o quando si usa il populista slogan di Piazzale Candi, che per 3 anni è stato dimenticato nel cassetto e si tira fuori per favoreggiarsi un popolo, raggirando la platea non aggiornandola sulle procedure intraprese e sulle sentenze e gli obblighi non ottemperati.

...e PER IL FUTURO direte voi? cosa è stato proposto? qual'è il modello di sviluppo per il nostro promontorio? Cosa vogliamo diventare e come vogliamo progredire?
A queste domande, che in parte ho proposto, ma che si pongono quotidianamente i cittadini di Monte Argentario, nessuna risposta.
Forse è per questo non si accetta il contraddittorio!
Forse proprio per non rimanere senza parole che si legge un diniego alla richiesta di sospensiva attraverso una Presidenzale, come una sentenza (e qui chi conosce la giurisprudenza capisce la malafede).

Cari abitanti di Monte Argentario, il momento delle scuse è finito, non regge la facile novella della crisi mondiale, l'Europa cresce, il BRIC che è metà della popolazione mondiale cresce vicino alle 2 cifre, noi siamo fermi al palo.
Se ora non seminiamo per il nostro futuro, domani non raccoglieremo.
Abbiamo bisogno di risposte non di demagogia!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 18/04/2011 : 13:19:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
grazie per il resoconto e complimenti per la pazienza

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 18/04/2011 : 13:41:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
mau non te la prendere,certe persone dimenticano troppo in fretta,quando c'era da fare le scale per favori MOLTO PERSONALI i comunisti erano bravi,adesso secondo qualcuno hanno rovinato l'argentario,che amarezza.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/04/2011 : 14:14:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
C'ero e mi sei piaciuto...invece non mi piace il modo in cui vengono svolti questi dibattiti che poi dibattiti non sono..troppo facile vincere quando si ha l'ultima parola per diritto..se avesse parlato prima il sindaco e poi voi, avrei voluto vedere come finiva!!!
Poi non c'è contraddittorio, non si può intervenire...bene i comizi di una volta dicono i vecchi!! Niente da dire sul moderatore naturalmente, tanto di cappello. E' proprio il modo..non mi garba, non c'è gusto.

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 18/04/2011 : 14:15:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
gozzo ha scritto:

complimenti per la pazienza

e dai..that's over!!!!

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 17:08:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Meno male che sei intervenuto Maurizio sia in questa iniziativa sia in quella di lunedì scorso almeno abbiamo potuto capire che le cose non stanno proprio come vanno raccontando. Hanno parlato troppo spesso con superficialità e poca chiarezza su questioni importanti che riguardano il nostro lavoro e il nostro futuro. Si poteva fare diversamente? Grazie a te si è capito di si. Mi sono cadute le braccia quando ho sentito un consigliere parlare di progettualità riferendosi alle cose da fare nel futuro. La progettualità doveva essere fatta IERI, quando hanno fatto il programma elettorale dicendo chiaramente cosa volevano fare!!!!

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 17:18:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
Cara Lalla,
non sono solo i dibattiti il problema, è proprio tutto il processo di formazione delle decisioni che non va...
Qual'è il processo? Mi sveglio la mattina e decido... poi non mi consulto con nessuno, evito specialmente il confronto con chi può avere idee differenti, me ne frego delle conseguenze, specie di chi ne subirà lavorativamente parlando e cmq c'ho ragione io ... alle brutte se va male cercherò di dare la colpa a qualcun altro...
Questo è un segno di un'assurda MIOPIA...
Mi dicono che secondo l'Amministrazione il convegno è andato benissimo ...
ma per chi? Che problemi sono stati toccati, cosa si è risolto, che soluzioni sono state date, stamattina cosa è cambiato per il cittadino?
Si continua a preoccuparsi di convincere le persone, si continua a far finta che va tutto bene, senza preoccuparsi dei problemi reali...
per quanto può andare avanti questo gioco, prima che si accorgano che mentre qualcuno gioca qualcuno ha problemi seri sul lavoro?
PIU' MI DICONO CHE E' ANDATO BENE, PIU' SONO CONVINTO CHE NON C'HANNO CAPITO NIENTE DI COME AMMINISTRARE....

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

gozzo

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 17:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gozzo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gozzo Invia a gozzo un Messaggio Privato Aggiungi gozzo alla lista amici  Rispondi Quotando
mi consenta, maumanno...il risultato ognuno lo vede in funzione dei propri obiettivi
C'è chi ha obiettivi di sviluppo, chi obiettivi di piccolo cabotaggio

Firma di gozzo 
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Scoglio  ~  Messaggi: 5247  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: 04/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Setrakian

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 17:58:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Setrakian Invia a Setrakian un Messaggio Privato Aggiungi Setrakian alla lista amici  Rispondi Quotando
Permettetemi un OT. Caro Maurizio non c'era bisogno di andare alla conferenza per scoprire che sono "undici ciechi che fanno a sassate!"

Firma di Setrakian 
facta non verba
Obsequium amicos, veritas odium parit

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 613  ~  Membro dal: 25/08/2010  ~  Ultima visita: 26/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

panoramix

Utente Medio

Inserito il - 18/04/2011 : 18:31:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di panoramix Invia a panoramix un Messaggio Privato Aggiungi panoramix alla lista amici  Rispondi Quotando
Anche io sono rimasto deluso, speravo che si entrasse più specificatamente all'interno dei problemi, senza rimanere nel generale come tutti i convegni;
speravo che uscissero fuori parole come RIVALUTEREMO LA POSSIBILITA', ASCOLTEREMO LE VARIE ASSOCIAZIONI o I SINGOLI CITTADINI.
Mi ricordo che all'insediamento della giunta nuova, un'assessore venne da noi (attività commerciali del porto) e ci chiese di fare degli incontri per proporre delle idee per sistemare Piazzale Candi e lo Scalo Colombo;
la ragione della richiesta sicuramente stava nel fatto che essendo tutte attività storiche del porto ed avendo partecipato ai cambiamenti di viabilità, traffico,riqualificazione portuale negli ultimi 50 anni potevamo dare il nostro piccolo consiglio ad una amministrazione completamente nuova.
Bene ad oggi non c'è mai stato un confronto, un dibattito aperto, uno scambio di opinioni tra noi e l'amministrazione comunale.Dove non c'è dialogo non c'è democrazia.

Ad oggi la situazione si prospetta drammatica, gia diverse attivita hanno registrato pericolosi cali di fatturato nel commercio veloce (pesce, giornali e caffé) per non parlare di quello che potrà accadere quando il traffico si intensifichera sotto Pascqua e sarà impossibile fare una sosta per gli acquisti più lunghi.Dove non c'è dialogo non c'è democrazia.
Ricordo al sindaco che a cali di fatturato corrisponde sempre, nella migliore delle ipotesi, alla riduzione del personale e nella peggiore alla chiusura di attività commerciali.
NOI NON VOGLIAMO CHIUDERE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s stefano  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 17/03/2010  ~  Ultima visita: 08/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 18/04/2011 : 18:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Se vi aspettavate qualcosa di diverso...vuol dire che siete molto ottimisti.....per non dire ingenui...

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

panoramix

Utente Medio

Inserito il - 18/04/2011 : 18:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di panoramix Invia a panoramix un Messaggio Privato Aggiungi panoramix alla lista amici  Rispondi Quotando
un buon imprenditore è sempre ottimista se nò come faresti ad investire un'anno prima della vendità (parlo per me).
io credo sempre a chi ha buoni propositi................ e poi ci batto la testa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s stefano  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 17/03/2010  ~  Ultima visita: 08/12/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 18/04/2011 : 18:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
In verità non definivo ingenuo chi pensa di poter investire nel futuro, mi riferivo a chi ancora pensa che sia possibile dialogare con chi non ha gli strumenti per poterlo fare....
Per dialogare e accettare il confronto e il contraddittorio, bisogna avere preparazione, sicurezza in ciò che si dice e si fa, onestà intellettuale, trasparenza.......

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

maumanno

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 19:16:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maumanno Invia a maumanno un Messaggio Privato Aggiungi maumanno alla lista amici  Rispondi Quotando
RDR ha scritto:

Permettetemi un OT. Caro Maurizio non c'era bisogno di andare alla conferenza per scoprire che sono "undici ciechi che fanno a sassate!"

Hai ragione, ma il problema è che i sassi li tirano loro e le sassate le prendiamo noi...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Santo Stefano  ~  Messaggi: 325  ~  Membro dal: 07/01/2011  ~  Ultima visita: 20/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

olmo

Utente Attivo

Inserito il - 18/04/2011 : 19:37:32  Link diretto a questa risposta Aggiungi olmo alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di maumanno

Chi ha assistito all'incontro di Sabato è stato testimone del concetto di dialogo della Nostra amministrazione.
Non sò esattamente come si svolge un dibattito, ma direi che almeno ci voglia la garanzia di un contradditorio.
Invece dopo la presentazione delle cose fatte, c'è stato lo spazio per gli interventi, che pensavo fossero l'introduzione ad un dibattito, ed invece la fantastica arringa finale del Sindaco ha messo la parola fine ad una penosa dimostrazione di pseudo-forza.
Considerate che il mio intervento era volutamente personale, e come cittadino ed imprenditore mi sono permesso di fare considerazioni non sul passato (come dice Gor'kij la carrozza del passato non porta in nessun luogo), ma sul tema del dibattito "presente e futuro".
Intervento di cui sono stato ringraziato, per la puntualità e la precisione dal moderatore Borghini, che ha voluto precisare che Basilea 3 (qualcuno che non conosce di cosa si parli si informi soprattutto se deve governare) è riferita anche alle banche e per questo ha ripercussioni sulle imprese e sulle famiglie.
Un presente in cui oltre il 70% degli abitanti della Provincia di Grosseto (dati Ipsos) è preoccupata per il proprio lavoro, un presente in cui la crisi attanaglia le nostre imprese con costi in crescita e bilanci in declino, ed invece di pensare a seminare oggi per il futuro delle nostre imprese e dei nostri figli, si pensa a galleggiare per prevalere politicamente su chi, come me non ha il minimo interesse alla popolarità.
A pensare che era stata richiesta la mia presenza da parte degli organizzatori, amici imprenditori al quale ho dato volentieri la disponibilità al dialogo, ma mai mi sarei aspettato da parte loro una simile imboscata, di quale ho preso atto e ne trarrò le dovute conclusioni.
Con tanto di attacco finale, preparato, cotto e precotto(specialmente per il popolo dei forum), in cui sostanzialmente si dice che le associazioni non creano posti di lavoro (si rileggesse per favore il ruolo delle associazioni di categoria) ed i cittadini dell'Argentario sono duri e non accettano i cambiamenti (come nel caso dei parcheggi a pagamento, o del recente sconvolgimento della viabilità). Ma il massimo si raggiunge quando si fa un riferimento generico alla trasparenza e alla legalità, scordandosi poi di avere un avviso di garanzia dovuto proprio alla leggerezza con cui si porta avanti l'amministrazione pubblica, o quando si usa il populista slogan di Piazzale Candi, che per 3 anni è stato dimenticato nel cassetto e si tira fuori per favoreggiarsi un popolo, raggirando la platea non aggiornandola sulle procedure intraprese e sulle sentenze e gli obblighi non ottemperati.

...e PER IL FUTURO direte voi? cosa è stato proposto? qual'è il modello di sviluppo per il nostro promontorio? Cosa vogliamo diventare e come vogliamo progredire?
A queste domande, che in parte ho proposto, ma che si pongono quotidianamente i cittadini di Monte Argentario, nessuna risposta.
Forse è per questo non si accetta il contraddittorio!
Forse proprio per non rimanere senza parole che si legge un diniego alla richiesta di sospensiva attraverso una Presidenzale, come una sentenza (e qui chi conosce la giurisprudenza capisce la malafede).

Cari abitanti di Monte Argentario, il momento delle scuse è finito, non regge la facile novella della crisi mondiale, l'Europa cresce, il BRIC che è metà della popolazione mondiale cresce vicino alle 2 cifre, noi siamo fermi al palo.
Se ora non seminiamo per il nostro futuro, domani non raccoglieremo.
condivido i rilievi esposti ma pensi che al Pozzarello non vi sia stata demagogia?non tanto dagli imprenditori che hanno manifestato i loro legittimi pensieri ma da parte di questa nuova patetica formazionepolitica di cui addirittura,all'OMNI,SI è fatta portavoce un esponente del PD! "...la parola è un condottiero della forza umana..." e probabilmente cosi è stato nelle due riunioni.Risultato:al niente della politica(pozzarello)si è risposto con uno schiaffo a certi imprenditori demagogicamente e a certi politicanti (che non hanno piu pudore..) dimenticavo:la citazione è di Maiakovskji e poi Gorki in russo significa "amaro"

Regione Toscana  ~  Messaggi: 165  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 15/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

WilliamRookwood

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 18/04/2011 : 19:40:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di WilliamRookwood Invia a WilliamRookwood un Messaggio Privato Aggiungi WilliamRookwood alla lista amici  Rispondi Quotando
Messaggio di maumanno

...

Chi risponde? La giunta deve rispondere, e anche altri potrebbero (e secondo me dovrebbero) provarci. Con chiarezza.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 23/10/2010  ~  Ultima visita: 01/09/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.