| Autore |
Discussione  |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 28/08/2011 : 23:17:29
|
senti umberto ci conosciamo e ci rispettiamo a vicenda,il mio sfogo incazzato e' quello che rispecchia l'intero paese,non e' facile almeno per me digerire questa stagione,forse il contatto giornaliero con i paesani e turisti lo vivo piu' di te,motivo in piu' per scrivere quello che penso,riguardo le soddisfazioni conquistate nello sport e nella vita,mi dispiace hai trovato la persona sbagliata,se non avessi rispetto verso il prossimo farei come tanti,lo struzzo,ciao.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 09:53:53
|
| XMAS ha scritto:
| Lalla ha scritto:
Molti giorni vengono raccontati...altri meritano di essere vissuti!! E ieri sera, dopo aver vinto il Grecale, l'abbiamo fatta in barba pure al Maestrale! Poche volte mi sono così divertita a una serata!! C'è da dire che il gruppo RESTAURO BAND è eccezionale, la vocalist è strabrava e ci hanno fatto ballare tutta la notte!
|
Anche Asso è rimasto zitto, impressionato dalla verve di Carla e dalla qualità della musica!! Allora vedi Carla che qualcosa di buono, nonostante tutto siamo riusciti a fare? Fammi lucidare almeno questa medaglia.....la Restauro band è stata voluta dal sottoscritto e la serata offerta dall'amministrazione al rione vincente ad un prezzo che nessuno avrebbe potuto strappare, visto che il gruppo era stato contattato per tempo, fermando questa serata dal mese di aprile.
Un'altra bella iniziativa è stata la disco in piazza, c'erano i figli di mezzo paese, senza la paura da parte di noi genitori del bere e sopratutto del guidare, di questo sono veramente orgoglioso e ringrazio Renato Tulino per l'apporto logistico, ma sopratutto il gruppo dei ragazzi di Luca Mantovani, sempre molto, molto disponibili.
A proposito prossimamente buone nuove per i fuochi!
Umberto
|
Ad onor del vero devo dire che la Restauro Band è stata veramente una scelta azzeccata... sono stati bravissimi e complimenti a chi li ha voluti. ECCEZZIONALI, invece tutti i CROCIAIOLI, che pochi ma boni, si sono veramente prodigati per organizzare una serata, che meglio non poteva venire. Un capitolo a parte meriterebbe invece la VALORIZZAZIONE DEL PALIO, tradizione secondo molti (me compreso) è da considerarsi come fulcro portante di tutta la stagione Estiva, ivi compresa la festa del Rione Vincente, che è veramente tosta da organizzare in 10 giorni, dal 16 al 27 Agosto.
Approfitto del Forum per Ringraziare personalmente l'Amministrazione Comunale, ed Umberto in particolare per l'apporto dato.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:36:34
|
Oggi mi hanno chiesto..ora so finiti i festeggiamenti?? Ho detto NOEEEEEEEE!!!!! Ahahahaha!!!! 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 19:37:12
|
Mau hai una carriera davanti come cantante. Potrebbe esse la svorta....
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 20:29:11
|
Modestamente me la cavo meglio a vende pesce...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 22:09:14
|
| maumanno ha scritto:
Modestamente me la cavo meglio a vende pesce...
|
puoi unire le due cose vendere il pesce cantando 
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/12/2008 ~
Ultima visita: 28/03/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2011 : 22:49:25
|
Si come questo qui di sotto...pesciolinooooooo!!!! Pesciolino donneeeeeeeee!!!! 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
XMAS
Utente Normale

|
Inserito il - 31/08/2011 : 21:27:29
|
| maumanno ha scritto:
Un capitolo a parte meriterebbe invece la VALORIZZAZIONE DEL PALIO, tradizione secondo molti (me compreso) è da considerarsi come fulcro portante di tutta la stagione Estiva, ivi compresa la festa del Rione Vincente, che è veramente tosta da organizzare in 10 giorni, dal 16 al 27 Agosto.
|
Sono in perfetto accordo con ciò che dici, da sempre ho la convinzione che il Palio dovrebbe rappresentarci, essere l'immagine di noi fuori e dentro i nostri confini, regolare la nostra stagione turistica e gli eventi, ma..... ci vorrebbero teste diverse e non solo in comune, anzi, sopratutto fuori dal comune.
Sul panforte ed i ricciarelli ci sono i cavalli che corrono a Siena, ma anche alle borsae internazionali del turismo l'immagine di siena è P.zza del Campo ed i cavalli.
Ora.... lì c'è un tradizione storica di secoli, ma da un dato momento bisognerà pur cominciare; e dire che avevamo iniziato bene con il Prof. Viti che organizzava cose che, viste oggi sembrano futuristiche ed invece erano gli anni 50'. Ti ricordi quando siamo andati due anni fà alla fiera del mare al Madonnino ed io ho voluto i guzzi del palio fuori dallo stand che era stato finanziato da aziende private del territorio? Avrei voluto dare un valore aggiunto allo stand ed invece ho fatto male, tanto che mi sono dovuto pulire personalmene i guzzi, arrivati in condizioni pietose (sudici) e l'ente Palio, con i rappresentanti di allora se ne strafregò, perchè?? Perchè il Palio è solo d'agosto?? No, ci sarebbe bisogno di una testa con idee chiare e qualche soldo in più (quelli elargiti non sono comunque pochi), che sappia dettare le regole ai rioni e non viceversa, che faccia rispettare le tradizioni con piglio moderno, organizzando attorno alla gara mesi di eventi, prima e dopo, ma che possa valorizzare l'evento "15 agosto" con spirito manageriale, il business intorno allo show, niente briachi o disturbatori, niente curve moleste perchè lo show deve arrivare lontano..... tranquillo Maurizio, è solo un sogno, tanto sono convinto che qualcuno adesso uscirà col dire:il Palio è dei santostefanesi e tale deve rimanere.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2010 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:14:15
|
| XMAS ha scritto: No, ci sarebbe bisogno di una testa con idee chiare e qualche soldo in più (quelli elargiti non sono comunque pochi), che sappia dettare le regole ai rioni e non viceversa,
|
L'importante è che questa testa sia di qualcuno che AMI il Palio...che non lo metta da parte perchè NON GLI PIACE...perchè gli dà noia...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:14:51
|
..o perchè gli serve lo Stadio del Turchese. 
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:17:12
|
| XMAS ha scritto:
| maumanno ha scritto:
Un capitolo a parte meriterebbe invece la VALORIZZAZIONE DEL PALIO, tradizione secondo molti (me compreso) è da considerarsi come fulcro portante di tutta la stagione Estiva, ivi compresa la festa del Rione Vincente, che è veramente tosta da organizzare in 10 giorni, dal 16 al 27 Agosto.
|
Sono in perfetto accordo con ciò che dici, da sempre ho la convinzione che il Palio dovrebbe rappresentarci, essere l'immagine di noi fuori e dentro i nostri confini, regolare la nostra stagione turistica e gli eventi, ma..... ci vorrebbero teste diverse e non solo in comune, anzi, sopratutto fuori dal comune.
Sul panforte ed i ricciarelli ci sono i cavalli che corrono a Siena, ma anche alle borsae internazionali del turismo l'immagine di siena è P.zza del Campo ed i cavalli.
Ora.... lì c'è un tradizione storica di secoli, ma da un dato momento bisognerà pur cominciare; e dire che avevamo iniziato bene con il Prof. Viti che organizzava cose che, viste oggi sembrano futuristiche ed invece erano gli anni 50'. Ti ricordi quando siamo andati due anni fà alla fiera del mare al Madonnino ed io ho voluto i guzzi del palio fuori dallo stand che era stato finanziato da aziende private del territorio? Avrei voluto dare un valore aggiunto allo stand ed invece ho fatto male, tanto che mi sono dovuto pulire personalmene i guzzi, arrivati in condizioni pietose (sudici) e l'ente Palio, con i rappresentanti di allora se ne strafregò, perchè?? Perchè il Palio è solo d'agosto?? No, ci sarebbe bisogno di una testa con idee chiare e qualche soldo in più (quelli elargiti non sono comunque pochi), che sappia dettare le regole ai rioni e non viceversa, che faccia rispettare le tradizioni con piglio moderno, organizzando attorno alla gara mesi di eventi, prima e dopo, ma che possa valorizzare l'evento "15 agosto" con spirito manageriale, il business intorno allo show, niente briachi o disturbatori, niente curve moleste perchè lo show deve arrivare lontano..... tranquillo Maurizio, è solo un sogno, tanto sono convinto che qualcuno adesso uscirà col dire:il Palio è dei santostefanesi e tale deve rimanere.
|
Carissimo Umberto sai l'amicizia di vecchia data che cè tra noi, ma stavolta vorrei intevenire nella discussione, naturalmente senza fare polemiche ma per dire come andarono le cose. I guzzi furono portati al Madonnino senza che nessun componente dell'Ente Palio fosse informato. Io lo venni a sapere da un Professore del Nautico che mi disse come mai i guzzi erano a Braccagni in quelle condizioni. A tale proposito io scrissi proprio in questo forum che portare i guzzi al madonnino in quelle condizioni era come poortare una Ferrari polverosa al Salone di Ginevra. Alcuni anni prima un guzzo venne portato al Madoninno e noi dell'Ente Palio organizzammo loo stand con un televisore che mandava le immagini del Film sul Palio di MOrales, poi davano delle brochures sul Palio stesso che ci avevano fornito i Rioni. Quindi portare il Palio fuori da Porto S. Stefano l'Ente lo ha sempre fatto, ed in alcune manifestazioni insieme ad Argentario vivo sfilando per l'Italia con il gonfalone del Corteo storico del Palio Marinaro dell'Argentario. Quindi quella volta bastava renderci parteci anche a noi dell'iniziativa. Questo Umberto nn per fare polemiche ma per non addossare colpe all'Ente anche quando non ne ha, che in questo momento è ingiustamente accusato di cose non fatte. Ma di questo ne riparleremo in sedi opportune non certo sul forum.
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:19:45
|
Guarda che i guzzi l'ha in rimessaggio il Comune, mica l'ente Palio e secondo me stava al comune a pulirli. E i soldi per organizzare tutte quelle cose che dici te a l'ente palio chi glieli dà? Quanto elargisce il comune all'ente palio? Mica tanti soldi ... Che poi la stragrande maggioranza dei quali viene rigirata ai rioni. Spesso vedo che il comandante del palio che porta ficamente i gavitelli le va fisicamente a piazzarli, oltre tante altre cose che fa insieme a cricche, crocche e manico d'uncino ... è facile attaccare le colpe ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:21:53
|
Poi volevo dire un'altra cosa..siccome sento dire in giro "Eh, ma il rione poteva anche spostare la festa..." Io dico NO! Hanno fatto benissimo!! Non cominciamo a creare precedenti!! Altrimenti dal dito si pigliano tutta la mano e magari il Palio lo fanno fare a settembre per allungà la stagione! Io dico NON CEDERE!! Poi non saprei per vedere che cosa..
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:23:15
|
Caro Umberto, vedo che fai prumeggio, sei in fase di riciclaggio? 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
trigellina
Utente Guru

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:32:09
|
Se una cosa viene fatta (pulizia dei guzzi) viene fatta e basta...non ci vedo nulla di straordinario e di fuori dalla norma nel pulire un qualcosa che si decide di portare da qualche parte...sul tuo commento "Il Palio è dei santostefanesi e tale deve rimanere ti si potrebbe rispondere ma il Palio di Siena di chi è???non è dei senesi???è giusto farlo conoscere agli altri, risollevarlo ed utilizzarlo come plus per il paese...ma di chi lo vorresti far diventare???
|
|
|
La mente è come un paracadute,funziona solo se si apre
Il più grande sbaglio nella vita è quello di avere sempre paura di sbagliare
Chi nasce traditore è fedele solo a se stesso
Non fare mai del bene se non sei preparato all'ingratitudine
Nulla è più pericoloso di un'idea, quando è l'unica che abbiamo |
|
Regione Toscana ~