| Autore |
Discussione  |
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:55:43
|
Vedete come siamo a Santo Stefano, da un discorso propositivo si finisce sempre in polemica, che per definizione diventa sterile... Ognuno ha come le sue colpe, ma non è scannandoci per farle ammettere all'altro (peraltro fatica sprecata) che risolveremo i problemi... Così come ognuno ha i sui meriti, ma non è lodandoci del buono che faremo il salto di qualità... Propongo allora di passare oltre...
Umberto sono d'accordo con la maggior parte delle tue osservazioni e sono convinto che dovremmo avere ad esempio Siena, non sono d'accordo che ai RIONI vadano imposte delle regole, sono loro la tradizione e sono loro che devono organizzarsi come unità autonome aperte ai RIONALI tutto l'anno... per far questo devono avere le risorse, alcune deleghe e trovare le giuste capacità...
Il PALIO è passione, cuore, tradizione, colore, curve e cori (a volte poco rispettosi, ma comunque parte dello spirito)... personalmente per quella giornata chiuderei il traffico in tutto il paese, tutti a piedi o con mezzi alternativi, ma non a motore... darei la giusta alternativa ai giovani per svagarsi (magari rievocando qualche vecchio gioco che leggevo nel Forum) e la possibilità ai turisti di sentirsi dentro l'evento (magari con grigliate e pranzi rionali)... mi chiedo poi come mai nel giorno del palio non si venda un ricordo per il turista? non una maglietta, non una bandiera... è vero che è una festa Nostra, ma non ho mai trovato un rionale che si arrabbia perché uno straniero è vestito con i propri colori...
Poi ti prego poi di non usare la parola BUSINESS altrimenti già pensano che ci vogliamo guadagnare sopra... a guadagnarci invece deve essere il PALIO stesso, i RIONI e lo spettacolo che ne può venir fuori... che lo sappiamo tutti E IL PIU' GRANDE DOPO IL BIG BANG... QUEST'ANNO POI !!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 07/01/2011 ~
Ultima visita: 20/03/2013
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:55:53
|
C'è un bel palco in piazza stasera..mi hanno detto...
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 22:59:16
|
| maumanno ha scritto:
, non sono d'accordo che ai RIONI vadano imposte delle regole, sono loro la tradizione e sono loro che devono organizzarsi come unità autonome aperte ai RIONALI tutto l'anno... per far questo devono avere le risorse, alcune deleghe e trovare le giuste capacità...
Il PALIO è passione, cuore, tradizione, colore, curve e cori (a volte poco rispettosi, ma comunque parte dello spirito)... |
Sono totalmente d'accordo!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:00:47
|
| maumanno ha scritto:
e lo spettacolo che ne può venir fuori... che lo sappiamo tutti E IL PIU' GRANDE DOPO IL BIG BANG... QUEST'ANNO POI !!!
|
Sono spettacolarmente d'accordo!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:13:11
|
MAU,scusa ma le polemiche sul palio sono nate con questa amministrazione,e' stata fatta una caccia all'uomo,ti dovresti documentare sull'altro forum,inizio,adesso togliamo il giochetto ad amerigo,abbiamo gia' pronto il sostituto,lo stendardo,abbiamo studiato una mossa per togliere a loffredo l'onore di dipingere lo stendardo,palco 15 agosto telet.,basta con personaggi di centro sinistra,quest'anno gli scegliamo noi i personaggi dei 4 rioni,(tanto che e' stato buttato fuori un intruso del centro sinistra,altrimenti niente diretta),dimenticavo,era stato proposto e non ricordo male di fare il palio parallelo al lungomare,perche' la priorita' era il porto turistico alla pilarella,sai come diceva toto'.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:22:07
|
La memoria ce l'hai buona gobbo...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:29:19
|
Gobbo, ma non penso che nessuno che partecipi a questa discussione voglia male al PALIO... le cose che elenchi tu sono intrusioni politiche che hanno le gambe corte, come talune bugie spacciate come verità... lo ha espresso bene prima LALLA, purtroppo chi è alla testa non vede crede e forse non gli piace il 15 d'Agosto, ma non vuol dire che tutta la squadra la pensi alla stessa maniera... siccome la politica è fatta di compromessi, speriamo che per lo scorcio di legislatura questo tema lo deleghi a chi se ne intende e ci mette il cuore...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:30:53
|
Già..sperem...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2011 : 23:31:50
|
| maumanno ha scritto:
Gobbo, ma non penso che nessuno che partecipi a questa discussione voglia male al PALIO...
|
Condivido...
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
XMAS
Utente Normale

|
Inserito il - 31/08/2011 : 23:31:53
|
| Dino ha scritto:
Caro Umberto, vedo che fai prumeggio, sei in fase di riciclaggio? 
|
Scusa Dino, ma non capisco che significa "prumeggio" ne "riciclaggio", eppure lo sai, io non faccio di mestiere il politico, ne ho un lavoro che implichi l'impegno in politica, se lavoro bene mangio, altrimenti non mi arriva lo stipendio a casa, quindi ....che devo riciclà??
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2010 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
 |
|
|
XMAS
Utente Normale

|
Inserito il - 31/08/2011 : 23:51:44
|
Maurizio, da crociaiolo ti voglio esprimere un'opinione (così riportiamo la discussione sul Palio) sul colore della festa: la curva quest'anno è stata strepitosa nei colori e nel folklore, ma nessun rione (ad eccezione del Valle naturalmente) vorrebbe assegnato il quarto gavitello e te lo dice uno che ha perso un Palio per un sasso tirato a bordo proprio da quella curva. Certi atteggiamenti, se si vuole una manifestazione che vada oltre i nostri sentimenti rionali e che possa creare un valido indotto commerciale e turistico, andrebbero regolamentati, ma sopratutto demonizzati. Chiaramente il Palio è un nostro modo di essere, ma una visione più turistica della manifestazione non sarebbe da scartare. Per quanto riguarda Amerigo, ha tutto il mio rispetto e la mia amicizia, certi valori vanno oltre i colori politici, ma quello che volevo dire è: l'ente Palio dovrebbe essere lo strumento più importante di questa nostra comunità a prescindere da chi governa e se fosse per me, lascerei tutti i fondi a disposizione per gli eventi proprio all'ente Palio, se gestito in maniera manageriale.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/09/2010 ~
Ultima visita: 05/04/2015
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 00:01:44
|
| maumanno ha scritto:
Gobbo, ma non penso che nessuno che partecipi a questa discussione voglia male al PALIO... le cose che elenchi tu sono intrusioni politiche che hanno le gambe corte, come talune bugie spacciate come verità... lo ha espresso bene prima LALLA, purtroppo chi è alla testa non vede crede e forse non gli piace il 15 d'Agosto, ma non vuol dire che tutta la squadra la pensi alla stessa maniera... siccome la politica è fatta di compromessi, speriamo che per lo scorcio di legislatura questo tema lo deleghi a chi se ne intende e ci mette il cuore...
|
uno c'era che si intendeva di palio,ne ha dato dimostrazione con la gazzetta del palio ed un'altro libro, pero' non era in sintonia di compromessi politici,chi spaccia bugie come verita' io?,per quanto mi riguarda la finisco qui' prima di compromettermi,e' stato un palio fantastico vinto meritatamente dal rione croce,un plauso all'equipaggio e tutto il consiglio rionale.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 05:22:23
|
| XMAS ha scritto:
| Dino ha scritto:
Caro Umberto, vedo che fai prumeggio, sei in fase di riciclaggio? 
|
Scusa Dino, ma non capisco che significa "prumeggio" ne "riciclaggio", eppure lo sai, io non faccio di mestiere il politico, ne ho un lavoro che implichi l'impegno in politica, se lavoro bene mangio, altrimenti non mi arriva lo stipendio a casa, quindi ....che devo riciclà??
|
quando parli sembri un verginello, non sembri uno dei quali ha condiviso tutto quelllo che di male è stato fatto da questa amministrazione... tu hai le stesse colpe degli altri. Tu non fai di mestiere il politico e allora che fai l'assessore a fare? Ti domando: "lo fai per interesse?" Il luogo comune dello stipendio a casa, lo puoi anche evitare (lo so a chi è diretto) perché anche nei lavori dipendenti, se non lavori, lo stipendio a casa non arriva più, ormai da un pezzo e, per di più, devi pagare anche le tasse e salate, cosa che parecchi autonomi le evadono e di brutto ... Per quanto riguarda il riciclaggio: "Devi riciclare la tua immagine" dopo aver fatto parte di una giunta che ha avuto una gestione delle concessioni a mare e del traffico a terra a dir poco bizzarra; che non guarda l'illegalità diffusa delle concessioni del suolo pubblico; dove assessori usano privilegi; dove si permettono, in ditte direttamente interessate con il comune, assunzioni di fratelli di assessori, amici e potrei continuare per parecchio, ma siccome questa era una discussione che parlava di palio, mi fermo 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
maumanno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 09:16:44
|
Per Gobbo: non mi riferivo a te quando dico che c'è chi spaccia bugie al posto di verità, ma a coloro che vendevano il Porto della Pilarella ancora prima di svegliarsi a suon di sganassoni dalla Regione...
Per XMAS: d'accordissimo ad evitare comportamenti come quelli descritti, ma che per qualche sprovveduto, debba rimetterci un paese intero mi sembra eccessivo... poi parliamone per aumentare l'appeal per i turisti, c'è un inverno intero... se c'è buona volontà qualcosa di più sicuramente si riuscirà a fare...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
amerigo
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2011 : 12:42:33
|
| maumanno ha scritto:
Per Gobbo: non mi riferivo a te quando dico che c'è chi spaccia bugie al posto di verità, ma a coloro che vendevano il Porto della Pilarella ancora prima di svegliarsi a suon di sganassoni dalla Regione...
Per XMAS: d'accordissimo ad evitare comportamenti come quelli descritti, ma che per qualche sprovveduto, debba rimetterci un paese intero mi sembra eccessivo... poi parliamone per aumentare l'appeal per i turisti, c'è un inverno intero... se c'è buona volontà qualcosa di più sicuramente si riuscirà a fare...
|
Condivido in pieno il tuo pensiero Mau quando parli di organizzare bene l'evento. A volte ci si ricorda del Palio dalla consegna dei battelli. Iniziamo a fare incontri, sia con l'amministrazione, i commercianti e nn ultimi i Rioni e l'Ente per programmnare la manifestazione ed iniziare a preparare eventi di tuti i tipi che ricordino il Palio fino ad arrivare al culmine che è il 15 Agosto. Daccordo con te quando dici di chiudere il paese al traffico, daccordo di mettere bancarelle che vendano gadget per turisti, insomma facciamo crescere questo Palio. Ma per crescere ci dobbiamo credere e ci dobbiamo investire, cercando sponsor importanti, contattando le TV Nazionali Rai o Mediaset. Ma ripeto ci dobbiamo lavorare tutto l'anno TUTTI senza distinzioni di tessere o idee politiche . Il Palio è il Palio e qui cito una frase che racchiude tutti noi orgogliosi di avere una manifestazione che ci invidiamo in molti: "Su queste sponde care alla memoria segnate dal paziente e secolare lavoro della terra e del mare sotto l'alta benedizione dell'Assunta rivive il PALIO MARINARO DELL'ARGENTARIO. È qui che a ogni cader del sole a mezzagosto dispiegate al vento le bandiere dei Rioni CROCE FORTEZZA PILARELLA e VALLE un popolo intero fedele si raduna per rinnovare l'antico patto con il mare e affidare alla fortuna delle onde le fatiche e le speranze dei propri figli.
|
|
|
"Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello" ERNESTO CHE GUEVARA
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 04/05/2008 ~
Ultima visita: 06/05/2018
|
 |
|
Discussione  |
|