Autore |
Discussione  |
ex_ad
deleted
Utente Valutato:
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 08:29:42
|
Si riparte da qui:
| sindaco ha scritto:
Com'è? Adesso non chiedete più la cronaca? Ci hanno fatto neri! Ce l'hanno dette di tutti i colori! C'hanno detto che non abbiamo fatto niente! C'hanno detto che abbiamo sbagliato tutto!
Noi abbiamo preso atto di tutte le verità sacrosante che ci hanno sbolognato da quei banchi di saggezza (chi più popolare, chi più sofisticata), abbiamo preso atto del fatto che svolgono, come da loro asserito, un'opposizione continua, puntuale, precisa, praticamente perfetta .... ed abbiamo votato come da uno di loro (il più saggio) "suggerito" ......
Per dovere di cronaca e di completezza di informazione devo anche aggiungere che nonostante la competenza, la puntualità, la capacità di analisi (e di sintesi soprattutto) emersa da quei banchi il sottoscritto continua a darli poco peso ed a ritenervi invece (proprio voi quattro gatti .... e lo so che siete un po' di più ..... ma un minimo di sfottimento concedetemelo!) l'unica vera opposizione a questo che loro chiamano regime .....
|
| angioblue ha scritto:
Tornando al consiglio, è stato eletto stò nuovo presidente o no?
|
| Lalla ha scritto:
Che il sindaco sia bravo con i sillogismi è palese...è anche molto bravo a sviare i discorsi. Parliamo di questa elezione del Presidente...
|
| _io_ ha scritto:
Ma poi....è stato eletto il nuovo presidente? 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
|
Giuliano
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 08:33:59
|
Forse sindaco non ha capito l'ultima domanda.
|
|
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:34:11
|
La Nazione #—ARGENTARIO— COLPO DI SCENA al consiglio comunale: il consigliere di Gente dell’Argentario Mauro Schiano fa presente che l’articolo 70 dello statuto dice che «le modifiche allo statuto sono votate a scrutinio segreto palese, articolo per articolo, secondo le procedure e le maggioranze previste dalla legge». Il sindaco Arturo Cerulli risponde: «Noi le votiamo così. Se avremo sbagliato rivoteremo». Prima della votazione, 5 consiglieri escono dall’aula, rimane solo Piergiorgio Fanciulli, votando contro. Il risultato: 12 sì, un astenuto (Ivo Baffigi). Avrà avuto ragione il sindaco?
Il Tirreno Consiglio. Nuovo scontro La minoranza esce al momento del voto
# PORTO S.STEFANO. Alla seduta del consiglio comunale riunito ieri in seconda convocazione dopo la defaillance di martedì erano presenti sia i consiglieri di minoranza sia quelli di maggioranza. Assicurato il numero legale, sembrava che la seduta potesse durare pochi minuti, visto che dopo due consigli in cui le proposte di cambiamento dello statuto comunale non avevano ottenuto la maggioranza di due terzi, sarebbe bastata la maggioranza della metà più uno dei consiglieri. Ed invece non è stato così. A prescindere dalle critiche rivolte dalle opposizioni all’operato della giunta accusata di non voler accettare nessuna proposta collaborativa e dalla replica del sindaco, l’opposizione ha fatto presente che la forma con la quale si stava arrivando alla terza votazione sugli argomenti “presidente del consiglio comunale” ed “economia del mare” non era quella prevista dallo statuto. Infatti mentre le votazioni dove era prevista una maggioranza di 2/3 erano state effettuate attraverso una sola votazione su entrambi gli articoli interessati ai due argomenti, l’articolo 70 dello statuto impone che le modifiche dello statuto devono essere votate a scrutinio palese, articolo per articolo. Ergo, le sedute precedenti non erano valide e ieri, secondo le minoranze, non sarebbe stata le terza votazione per la quale sarebbe bastata la maggioranza assoluta, ma la prima delle votazioni con maggioranza di due terzi. Di parere opposto la giunta. A questo punto le minoranze hanno lasciato l’aula e la maggioranza ha votato separatamente i due argomenti, approvati ma non con i due terzi di voti favorevoli.
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 09:37:15
|
e ora...????? 
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 30/04/2025
|
 |
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 12:45:05
|
Se è vero quello che dice Schiano.........perchè hanno fatto come gli pare?Avranno preso dal Berlusca?
|
|
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 15:05:04
|
Se tanto mi da tanto si dovrá rifare tutto (ma tanto delle leggi e degli statuti ce ne frega un fico secco) e per riamodificare il regolamento sará necessario un nuovo consiglio comunale e altre spese. Tanto pagano sempre gli stessi, una aumento qua, una bollino la e tutte le correnti della maggioranza saranno felici e contente.
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 16:03:40
|
A questo punto che succede?
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:27:51
|
| sindaco ha scritto:
Quasi quasi mi invento una sorta di Lodo Alfano dove al sindaco non si può dar del cretino ...
..... il tutto ovviamente in favore dei cittadini (elettori) ...... pensate come è cretino colui che sceglie un cretino come suo Sindaco!!
|
Da quanto leggo nessuno ti ha chiamato cretino, sindaco.
Qualcuno ha chiamato cretino un tuo colaboratore, che io chiamo signor nessuno o scagnozzo... Lo stesso ha detto che quelli del tuo partito così ti appellano ... puoi anche fare un lodo, però poi lo devi discutere con le opposizioni... allora ti consiglio di fare una ordinanza sull'argomento, che hai tutte le opportunità per farla. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Ultima visita: Ieri
|
 |
|
sergaib
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:41:31
|
sindaco ha scritto:
Quasi quasi mi invento una sorta di Lodo Alfano dove al sindaco non si può dar del cretino ...
..... il tutto ovviamente in favore dei cittadini (elettori) ...... pensate come è cretino colui che sceglie un cretino come suo Sindaco!!
ma stai dando del cretino solo ai tuoi elettori? Complimenti Io che non ti ho votato perciò non mi sento cretino
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 11/10/2008 ~
Ultima visita: 10/01/2010
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:48:37
|
Poveri suoi elettori, gli ha dato dieci...
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:50:11
|
Io non ho alcuna furia nel far passare le due modifiche di cui si parla ...... eh sì non c'è solo l'elezione del Presidente del Consiglio, c'è anche una modifica riguardante "l'importanza della nautica" per il nostro comune .......
Il nostro statuto è stato modificato diverse volte ..... ma questa volta ci hanno fatto notare un errore procedurale ...... Il bello è che chi ci ha fatto notare l'errore a suo tempo aveva fatto proprio come abbiamo fatto noi questa volta ..... comunque vedremo e decideremo il da farsi. Una cosa è certa noi a queste due modifiche non rinunceremo perchè le riteniamo veramente importanti ..... loro si opporranno, faranno degli altri bei discorsi all'interno della sala del consiglio, si perderà un'altra oretta e poi si voterà .... speriamo di vincere!
Una volta eventualmente vinto prima di avere il presidente e di dare una maggiore nobiltà alla nautica passeranno comunque almeno un altro paio di mesi.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:51:48
|
Ma a che serve il presidente?? Tanto non mi rispondi, anyway grazie lo stesso 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:52:44
|
Cosa significa "dare una maggiore nobiltà alla nautica"?
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 19:57:45
|
Dare al principe, al conte o al barone l'appalto dell'ormeggio alla pilarella. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 20:03:28
|
Dino, te dici che nessuno di questi tuoi simpaticoni 4 gatti mi ha dato o mi sta dando del cretino ....... premesso che a me possono darmi di quel che gli pare ....... io penso che tu dovresti leggere meglio le loro simpatiche affermazioni.
------------------Nel frattempo ....... vi saluto, ------------------------------ il vs. Sindaco*
*Sindaco di tutti (di quelli che mi hano votato, anche di quelli che dopo avermi votato oggi ci hanno ripensato, e di quelli che non mi hanno votato)
P.S. per quelli bravi a fare i disegnini: mi potreste aggiungere una bella bile gonfia che più non potrebbe e che anzi da fuori in maniera esagerata?
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
Lalla
Super Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 08/10/2009 : 20:06:29
|
Ma no, spero che la bile non ti dia fuori per colpa nostra...cerca una cosa più carina per la tua firma
|
|

|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Discussione  |
|