Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2009 : 18:39:45
|
| dell'olivo ha scritto: Non sono daccordo , ogni iscritto può vedere chi sono, ugualmente lo può fare per altri utenti che hanno deciso di identificarsi , se voglio raccontare barzellette vado nel topic apposito , ma se faccio un affermazione non dico bugie non avrebbe senso ,è mio interesse sapere come ,chi mi amministra si rapporta con la cittadinanza anche quando fa delle affermazioni su un forum ed è anche mio interesse sapere se si vuole attaccare chi amministra prescindendo da quello che dice , perchè non esporre i fatti semplicemente , non è necessario andare " nelle sedi istituzionali" per chiarire le cose. |
Ecche li voi fa`? A dar retta ai voglia a... "trabocchi di bile" che ti fareste venire
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
GentedellArgentario
Utente Attivo

|
Inserito il - 25/11/2009 : 21:30:44
|
Ringraziamo per l'attenzione e precisiamo:
Il giorno 16 novembre esce un articolo su tutti e tre i quotidiani locali in cui risulta che la fondazione MPS ha deciso di assegnare oltre 6 milioni di euro ad enti ed associazioni della provincia di Grosseto.
Senza contare gli altri enti ben 18 comuni su 28 della provincia di Grosseto si vedono riconosciuto uno contributo a fronte di uno specifico progetto.
Il gruppo consiliare di Gente dell’Argentario tempestivamente, nella stessa giornata, presenta una interrogazione (vedi post iniziale: abbiamo riportato il comunicato stampa e non la interrogazione che è molto più tecnica ed in un certo senso pallosa) con cui “nel raccontare cosa è successo” domanda al sindaco: 1)se sono stati presentati progetti 2)in caso affermativo quali progetti sono stati presentati e per quale motivo non risultano ammessi a finanziamento.
Confessiamo che presentare l’interrogazioneè stato facilissimo e velocissimo. Perché abbiamo ripreso pari pari(copia ed incolla) una precedente interrogazione (la n.17 del 2005) che avevamo rivolto alla vecchia amministrazione. Purtroppo, in questo caso, forse vale il vecchio detto: come prima, peggio di prima….
Detto questo per dare quelle che qualcuno chiama versioni precise, come gruppo consiliare di opposizione, attendiamo correttamente di conoscere la/e risposte che il Sindaco ci darà. Dopo di che faremo tutte le valutazioni possibili e conseguenti.
Concordiamo con chi dubita che dell'argomento se ne parlerà al prossimo consiglio perché come non è stata inserita all’ordine del giorno.
In verità il Sindaco (che per legge formula l’ordine del giorno del consiglio art 50 del dlgs 267/2000) non ne era tenuto ai sensi del regolamento (Art. 38 . “L ’interrogazione che prevede la risposta in Consiglio viene posta all’ordine del giorno del Consiglio stesso, trascorsi almeno 15 giorni dalla presentazione…….) ma nulla gli impediva, se voleva, di “dare subito” la risposta . Ci domandiamo e vi domandiamo, ma se non lo ha fatto è forse perché qualche difficoltà le ha davvero?
|
| Firma di GentedellArgentario |
|
|
conoscete, accettate, superate (Agostino) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Membro dal: 22/02/2009 ~
Ultima visita: 11/08/2012
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2009 : 21:40:57
|
Non avevo affatto pensato ad un' ipotesi del genere...... 
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2009 : 22:00:42
|
La domanda c'e` ed e` chiara e semplice, speriamo che arrivi una risposta altrettanto chiara e semplice.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Fidel
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/11/2009 : 23:19:58
|
andiamo tutti al consiglio comunale venerdi
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2009 : 07:00:46
|
Magari venissite in tanti
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
che ne so
Utente Medio

|
Inserito il - 26/11/2009 : 07:32:13
|
Io non ho parole!!! Hanno perso un contributo!!!! Resto di sasso!!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 29/06/2009 ~
Ultima visita: 28/01/2012
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2009 : 12:19:11
|
Come avevo anticipato ho scritto alla Fondazione, in attesa della risposta ecco la lettera, invata oggi:
Oggetto: mancato contributo al comune di Monte Argentario per l'anno 2009.
Spettablile Fondazione Monte Dei Paschi di Siena Direzione Affari Istituzionali(richiesta di contributo)
Sono un cittadino del comune di Monte Argentario e, se possibile, vorrei dei chiarimenti sul contributo che la vostra Fondazione non ha concesso all'Amministrazione del mio comune. Sono anni che il mio comune è carente, non ha presentato mai un progetto al fine di ottenere un contributo, nei vostri confronti, se non in una unica occasione diversi anni fa per il centro storico di Porto S. Stefano; adesso, attraverso il forum di "monteargentario.it", vengo a sapere dal Sindaco, che il comune ha presentato un progetto ma la Fondazione non ha ritenuto di doverlo finanziare. Non avendo modo di conoscere tale studio, essendo un seplice cittadino, chiedo, a questa fondazione, le ragioni per le quali non è stato erogato il finanziamento. Quanto sopra non vuol essere una critica, anzi, conosco bene il lavoro che, da sempre, viene fatto dal vostro istituto(sostegno e investimenti sul territorio di Siena e Grosseto), ma vorrei sapere il motivo, forse l'intervento non rientra neei vostri canoni o forse altro. Questo è un tema molto caro ai cittadini che vogliono conoscere, capire, i motivi di una decisione di una banca come il MONTE DEI PASCHI DI SIENA, che a Porto S. Stefano è considerata un'istituzione, integrata e vicina al tessuto sociale del paese. In attesa di una risposta questa mia verrà pubblicata sul forum, per conoscenza della comunità,
cordiali saluti.
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/11/2009 : 22:06:45
|
Bella lettera, mi dissocio solo dal considerare istituzione una banca.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
stefanobread
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/11/2009 : 07:25:16
|
Bravo!!! Ottima iniziativa. ..attendiamo delle notizie, speriamo, almeno da loro, tanto mi sembra che dal fronte amministrazione non riceveremo altro se non quello che abbiamo già ricevuto, solo uno scialbo indovinello...
|
|
L'unica certezza è che non ci sono certezze... |
|
Regione Toscana ~
Città: P.to Ercole ~
Membro dal: 05/07/2009 ~
Ultima visita: 07/06/2017
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 27/11/2009 : 08:16:37
|
Bravo Poverannoi e poverialloro!
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
poverannoi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/11/2009 : 14:49:59
|
Secondo giorno lavorativo, dalla FONDAZIONE MPS, ancora nessuna risposta. Speriamo bene?!
|
|
ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
sindaco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/11/2009 : 14:55:33
|
Intanto che aspettiamo la risposta ufficiale ti anticipo che la domanda fu fatta a riguardo di un progetto di ristrutturazione dei locali sotto la stessa filiale della MPS (progetto per le associazioni e per la realizzazione della sede per il Rione Croce) e che la bocciatura è arrivata con motivazione ufficiale che mancava il supporto informatico o giù di lì.
|
|
fare è più difficile che criticare |
|
Regione Toscana ~
Città: porto s.stefano ~
Membro dal: 24/02/2009 ~
Ultima visita: 15/02/2012
|
 |
|
unportecolese
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 30/11/2009 : 15:56:20
|
Sembra capire che la domanda l'avete presentata in un supporto diverso da quello che veniva richiesto dal MPS e che magari dovevate presentare un documento digitale (dischetto/Cd/mail) e non l'avete fatto, se é cosí chiaramente al MPS neanche hanno letto il progetto.
|
|
La bella che è addormentata, lalalà, lalalà, lalalà ha un nome che fa paura libertà libertà libertà
Riappropriamoci delle parole che vogliono rubarci. |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 24/08/2008 ~
Ultima visita: 03/01/2020
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |