| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:50:31
|
- "Io farei una legge per far uscire di casa i ragazzi a 18 anni". E' il titolare della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, a lanciare "scherzando anche un po'", l'idea anti-bamboccioni per contrastare un costume tutto italiano. "Io - spiega ai microfoni di Rtl commentando la condanna di un padre costretto dal giudice a pagare gli alimenti alla figlia più che trentenne ancora fuori corso all'Università - ho condiviso Padoa Schioppa quando ha stigmatizzato la figura dei bamboccioni, anche se - rileva - quella sua invettiva mancava di un'analisi più complessa. I bamboccini, infatti, non lo sono in sé, ma sono vittime del sistema italiano di organizzazione sociale. Ci sono i bamboccioni perché le Università funzionano male, perché il welfare funziona male e perché si dà più ai padri che ai figli".
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 13:51:33
|
Bravooo!!! Io li manderei fuori di casa pure prima, a 16 anni, basta che poi non vengano a farsi stirà i panni eh!!!
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Pluto
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:16:36
|
Ma chi l'ha detto, Brunetta? Nantr'anno ingaggiatelo come bambinello nel presepio vivente.
|
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 4170 ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:22:08
|
Giusto, lo devo di al don...
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:49:07
|
ma questo ancora vive con i genitori,e parla.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 4626 ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:49:53
|
Io se fossi un credente praticante, mi adirerei di molto ... un diavolo, nano come bambinello ??
Comunque il fatto che gli Italiani siano mammoni non c'era bisogno che lo dicesse lui, è un dato di fatto. In tante nazioni, effettivamente, appena maggiorenni i ragazzi vanno via da casa .. mi direte che ci sono anche le condizioni più favorevoli, come case in affitto e un po' più di lavoro ... e anche questo è vero, ma se anche da noi ci fosse questo, tanti ragazzi, la camicia stirata e la pasta di mammà non l'abbandonerebbero tanto facilmente... 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:58:14
|
nso' mica matti.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 4626 ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 14:58:38
|
se fanno la legge, mi danno l'ergastolo

|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:01:01
|
In Italia vige il mammismo.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
alexa
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:02:15
|
| gozzo ha scritto:
se fanno la legge, mi danno l'ergastolo

|
 Di quanto hai oltrepassato la soglia? 
|
|
|
| Alexa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 2842 ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
|
alexa
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:04:23
|
| Lalla ha scritto:
In Italia vige il mammismo.
|
E che voi fa'...i figli so' "piezz 'e core" 
|
|
|
| Alexa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 2842 ~
Membro dal: 27/02/2009 ~
Ultima visita: 07/12/2017
|
 |
|
|
_io_
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:12:00
|
Come spesso succede....la verità sta nel mezzo: è vero...siamo un popolo di "mammoni"...e i nostri figli, maschi o femmine che siano, stentano a.....levare le tende...
Però è altrettanto vero che la nostra società non agevola l' acquisizione dell' autonomia....un figlio che oggi esce di casa, senza il supporto economico della famiglia, anche guadagnando uno stipendio, è destinato ad una vita da "barbone".....
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:27:27
|
Giusto, giusto.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Dino
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:33:13
|
... E quelli che lavorano, ma stanno in casa? ... ci sono anche quelli
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 61933 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
_io_
Moderatore
   
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:38:26
|
Chi può permettersi di prendere il largo e non si stacca dalle gonne materne.....ha qualche altra problematica di fondo.....
(ora qualche utente...mi lincia..... )
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:48:48
|
| Dino ha scritto:
... E quelli che lavorano, ma stanno in casa? ... ci sono anche quelli
|
Furbi eh?? Cmq anche trovare casa e pagare l'affitto non è facile...
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
Discussione  |
|