Forum di Monte Argentario punto it - Fuori di casa a 18 anni per legge!
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Politica
 Politica Nazionale
 Fuori di casa a 18 anni per legge!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

apollonia

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 18/01/2010 : 15:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
La condizione dei giovani è destinata a farsi ancora più dura nel prossimo futuro sotto i colpi della recessione, come ha raccontato in un’intervista il sociologo Emilio Reyneri:

"In questo momento stiamo assistendo a numerosi fenomeni di crisi sociale: uno di questi è che moltissimi di giovani che erano usciti di casa stanno disdicendo l’affitto per tornare a vivere coi genitori. D’altra parte, un collaboratore che riceve 800 euro dal governo come una tantum per il licenziamento cos’altro può fare? Si verificherà quindi un’ulteriore accentuazione dell’uscire tardi di casa: in questo senso altro che “ventata di responsabilità”!E’ proprio in questo modo che costruiamo una generazione di giovani ancora più de-responsabilizzati”







  Firma di apollonia 


un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

Rosemary

Utente Master



Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2010 : 17:26:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosemary Invia a Rosemary un Messaggio Privato Aggiungi Rosemary alla lista amici  Rispondi Quotando
Mi sento presa nel vivo: io lavoro sì ma con i contratti a tempo molto determinato e per pochi euro a contratto...se Brunetta mi pagava l'affitto me ne sarei andata anche subito. Facessero la legge: a 18 anni via di casa il governo paga l'affitto. Allora m'andrebbe bene.
Bamboccioni un bel paio di ciufoli, e che cavolo!






  Firma di Rosemary 
What goes around comes around

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 2667  ~  Membro dal: 13/04/2008  ~  Ultima visita: 17/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 18/01/2010 : 20:46:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici  Rispondi Quotando
dicciolo n' pò





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 18/01/2010 : 22:54:30  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Bisognerebbe dargli retta e mandarli via noi, cosi` si "incaz..rebbero" un pochino di piu` per vivere e sfratterebbero lui a sassate, invece di votarlo per farlo stare in poltrona al governo a "fa` 'l ga`ga`".






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2010 : 00:04:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
il dramma è un altro: questo (il ministro) spara stro.nzate a tutta randa e noi lo paghiamo pure!





  Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/01/2010 : 00:31:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici  Rispondi Quotando
...il guaio è che non è l'unico...





  Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37314  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted




Utente Valutato
Voti: 9



Inserito il - 19/01/2010 : 07:53:31  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
taralla ha scritto:

il dramma è un altro: questo (il ministro) spara stro.nzate a tutta randa e noi lo paghiamo pure!

A raffica, come un mitra.






  Firma di n/a 



No matter what happens..the sun will rise in the morning!
















Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Fidel

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2010 : 14:04:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fidel Invia a Fidel un Messaggio Privato Aggiungi Fidel alla lista amici  Rispondi Quotando
un'altra legge fatta col suo criterio potrebbe essere "fuori dal parlamento chi non ce la fa a salire sulla seggiola senza lo sgabello"





  Firma di Fidel 
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore"
MAO TSE TUNG

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 557  ~  Membro dal: 07/05/2009  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

silver surfer

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2010 : 19:39:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di silver surfer Invia a silver surfer un Messaggio Privato Aggiungi silver surfer alla lista amici  Rispondi Quotando
Ma se uno anche con la legge........resta da mamma dopo i 18 anni che li fanno??





  Firma di silver surfer 
Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6191  ~  Membro dal: 30/04/2009  ~  Ultima visita: 11/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

arabesque

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 3



Inserito il - 19/01/2010 : 19:54:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arabesque Invia a arabesque un Messaggio Privato Aggiungi arabesque alla lista amici  Rispondi Quotando
Trentenni parcheggiati all'università ce ne sono... ma più ancora sono quelli che dopo l'università e il dottorato si trovano, se gli va bene, con contratti a progetto, costretti ad accettarli a condizioni sfavorevoli pur di non rimanere con le mani in mano e pur di costruire un curriculum che non potranno mai sfruttare!
Uno stipendio di un mese di Brunetta, per esempio, vale più di tutti i contratti messi assieme da me firmati negli ultimi anni.
Ha ragione Rosemary... "Fuori casa a 18 anni con l'affitto pagato dal Governo"






  Firma di arabesque 
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)

"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell)

 Regione Toscana  ~  Messaggi: 679  ~  Membro dal: 06/08/2009  ~  Ultima visita: 28/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

mark

Utente Attivo



Inserito il - 19/01/2010 : 20:39:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mark Invia a mark un Messaggio Privato Aggiungi mark alla lista amici  Rispondi Quotando
e vero anche che in America escono presto di casa per vivere indipendenti ma .......è anche vero che il 70% dei barboni americani è costituita proprio da quei ragazzi che vanno via di casa a 18 anni ....traete voi le conclusioni





  Firma di mark 
le persone beneducate contraddicono gli altri
i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde)

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: lo scoglio  ~  Messaggi: 587  ~  Membro dal: 09/09/2006  ~  Ultima visita: 07/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

taralla

Utente Senior



Utente Valutato
Voti: 6



Inserito il - 19/01/2010 : 21:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici  Rispondi Quotando
morale della favola: facciamo come ci pare e in c....uffia brunetta e quelli come lui, tzoh!





  Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo



Utente Valutato
Voti: 2



Inserito il - 19/01/2010 : 21:35:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici  Rispondi Quotando
Magari via di casa a 18 anni!!!
Peccato che gli affitti in città sono proibitivi, figuriamoci acquistarne una...






 Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro




Utente Valutato
Voti: 4



Inserito il - 19/01/2010 : 22:02:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici  Rispondi Quotando
Che io sappia, nei paesi anglosassoni, vanno via di casa presto anche perche`.... esempio:

Figlio diciottenne.

Madre trentottenne.

La madre, specialmente il venerdi` e il sabato non "alliscia" il figlio con manicaretti e camiciole stirate a puntino per farlo andare a ballare, oppure non fa` i salti mortali "economici" per dargli anche i soldi per cenare fuori, semplicemente gli intima di lasciare pulita la cucina dopo che si e` scaldato da solo qualche porcheria precotta, perche` lei deve andare al pub e probabilmente tornera` a casa con il suo nuovo boy-fiend, oppure se non e` separata o divorziata, tornera` con il padre, ma in ogni caso tardi ed ubriaca, quindi il mattino seguente il figliolo deve anche cercarsi la sua roba da vestire, farsi da solo la colazione e deve anche tenersi pulita la cameretta, includendo il rifarsi il letto.

E` vero che ormai non si puo` piu` troppo generalizzare (succede anche da noi e succede anche il contrario da loro) comunque secondo me, in linea di massima questo e` un motivo da tenere in considerazione.






 Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gobbo

Utente Virtuoso




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 19/01/2010 : 23:00:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gobbo Invia a gobbo un Messaggio Privato Aggiungi gobbo alla lista amici  Rispondi Quotando
morale della discussione,meglio una barzelletta di pluto,che cento di brunetta.





  Firma di gobbo 
gobbo

 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~  Messaggi: 4626  ~  Membro dal: 03/12/2008  ~  Ultima visita: 26/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.