| Autore |
Discussione  |
|
apollonia
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:52:07
|
La condizione dei giovani è destinata a farsi ancora più dura nel prossimo futuro sotto i colpi della recessione, come ha raccontato in un’intervista il sociologo Emilio Reyneri:
"In questo momento stiamo assistendo a numerosi fenomeni di crisi sociale: uno di questi è che moltissimi di giovani che erano usciti di casa stanno disdicendo l’affitto per tornare a vivere coi genitori. D’altra parte, un collaboratore che riceve 800 euro dal governo come una tantum per il licenziamento cos’altro può fare? Si verificherà quindi un’ulteriore accentuazione dell’uscire tardi di casa: in questo senso altro che “ventata di responsabilità”!E’ proprio in questo modo che costruiamo una generazione di giovani ancora più de-responsabilizzati”
|
|
|
 
un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Messaggi: 4950 ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
Rosemary
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 17:26:03
|
Mi sento presa nel vivo: io lavoro sì ma con i contratti a tempo molto determinato e per pochi euro a contratto...se Brunetta mi pagava l'affitto me ne sarei andata anche subito. Facessero la legge: a 18 anni via di casa il governo paga l'affitto. Allora m'andrebbe bene. Bamboccioni un bel paio di ciufoli, e che cavolo!
|
|
|
| What goes around comes around |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 2667 ~
Membro dal: 13/04/2008 ~
Ultima visita: 17/10/2010
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 20:46:33
|
dicciolo n' pò 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/01/2010 : 22:54:30
|
Bisognerebbe dargli retta e mandarli via noi, cosi` si "incaz..rebbero" un pochino di piu` per vivere e sfratterebbero lui a sassate, invece di votarlo per farlo stare in poltrona al governo a "fa` 'l ga`ga`".
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 00:04:03
|
il dramma è un altro: questo (il ministro) spara stro.nzate a tutta randa e noi lo paghiamo pure!
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 00:31:26
|
...il guaio è che non è l'unico...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 07:53:31
|
| taralla ha scritto:
il dramma è un altro: questo (il ministro) spara stro.nzate a tutta randa e noi lo paghiamo pure!
|
A raffica, come un mitra.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 14:04:26
|
un'altra legge fatta col suo criterio potrebbe essere "fuori dal parlamento chi non ce la fa a salire sulla seggiola senza lo sgabello"
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:39:33
|
Ma se uno anche con la legge........resta da mamma dopo i 18 anni che li fanno??
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6191 ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
arabesque
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:54:12
|
Trentenni parcheggiati all'università ce ne sono... ma più ancora sono quelli che dopo l'università e il dottorato si trovano, se gli va bene, con contratti a progetto, costretti ad accettarli a condizioni sfavorevoli pur di non rimanere con le mani in mano e pur di costruire un curriculum che non potranno mai sfruttare! Uno stipendio di un mese di Brunetta, per esempio, vale più di tutti i contratti messi assieme da me firmati negli ultimi anni.  Ha ragione Rosemary... "Fuori casa a 18 anni con l'affitto pagato dal Governo"
|
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 679 ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
|
mark
Utente Attivo
  

 |
Inserito il - 19/01/2010 : 20:39:20
|
e vero anche che in America escono presto di casa per vivere indipendenti ma .......è anche vero che il 70% dei barboni americani è costituita proprio da quei ragazzi che vanno via di casa a 18 anni ....traete voi le conclusioni  
|
|
|
le persone beneducate contraddicono gli altri i saggi contraddicono se stessi (oscar wilde) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: lo scoglio ~
Messaggi: 587 ~
Membro dal: 09/09/2006 ~
Ultima visita: 07/08/2021
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:23:17
|
morale della favola: facciamo come ci pare e in c....uffia brunetta e quelli come lui, tzoh!
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
carlob
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 21:35:34
|
Magari via di casa a 18 anni!!! Peccato che gli affitti in città sono proibitivi, figuriamoci acquistarne una...
|
|
|
|
|
Messaggi: 434 ~
Membro dal: 18/05/2008 ~
Ultima visita: 10/06/2015
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 22:02:49
|
Che io sappia, nei paesi anglosassoni, vanno via di casa presto anche perche`.... esempio:
Figlio diciottenne.
Madre trentottenne.
La madre, specialmente il venerdi` e il sabato non "alliscia" il figlio con manicaretti e camiciole stirate a puntino per farlo andare a ballare, oppure non fa` i salti mortali "economici" per dargli anche i soldi per cenare fuori, semplicemente gli intima di lasciare pulita la cucina dopo che si e` scaldato da solo qualche porcheria precotta, perche` lei deve andare al pub e probabilmente tornera` a casa con il suo nuovo boy-fiend, oppure se non e` separata o divorziata, tornera` con il padre, ma in ogni caso tardi ed ubriaca, quindi il mattino seguente il figliolo deve anche cercarsi la sua roba da vestire, farsi da solo la colazione e deve anche tenersi pulita la cameretta, includendo il rifarsi il letto.
E` vero che ormai non si puo` piu` troppo generalizzare (succede anche da noi e succede anche il contrario da loro) comunque secondo me, in linea di massima questo e` un motivo da tenere in considerazione.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
gobbo
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/01/2010 : 23:00:50
|
morale della discussione,meglio una barzelletta di pluto,che cento di brunetta.
|
|
|
| gobbo |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 4626 ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
Discussione  |
|