| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/01/2010 : 06:45:52
|
Mapix tralasciando le "mine" della mamma...penso vada bene che il ragazzetto si prepari la colazione da solo e si rifaccia il letto, mica si sciupa le manine...
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/01/2010 : 10:11:14
|
Magari lo pensassero tutte le mamme (compresa la mia ai miei tempi) Sono d'accordo, e se fossi stato una mamma lo sarei ancora di piu` Nel mio esempio volevo evidenziare che i giovani (a parte il discorso economico) tendono piu` o meno ad uscire dal tetto dei genitori a seconda dei confort e delle liberta` che gli vengono offerte dagli stessi.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
crist
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 12:27:43
|
A queste dichiarazioni, evitando ogni appunto di merito, volevo fare una critica metodologica: secondo me è scorretto, controproducente e suicida questo atteggiamento che è tenuto dal ministro Brunetta e in generale dai ministri del governo Berlusconi (ovviamente per le cose che non siano "Pro domo sua"). Gridando quelle fesserie, che sono mere provocazioni, il ministro Brunetta, ha gettato fango su un problema reale che c'è nel nostro paese. Ha buttato nell'ambito del burlesco una tragedia sociale. Ha addirittura peggiorato il problema in quanto ha indispettito quei giovani che sono oggetto di critica. Sono dell'idea che i problemi del paese vadano affrontati razionalmente nei luoghi deputati e solo successivamente si possa fare la piazzata (ovviamente portando in piazza fatti).
Stiamo assistendo ad una criminale semplificazione della realtà, dove la via più veloce è quella giusta, dove il debole è criminalizzato per essere debole, dove il diverso è terrorista ed assassino. Ho paura che se non invertiamo la nostra rotta, la via ci porterò dritti al baratro.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto s. stefano ~
Messaggi: 428 ~
Membro dal: 24/12/2008 ~
Ultima visita: 24/06/2015
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:08:55
|
hai ragione Crist questi fanno diventare tutto una macchietta, e lo fanno perchè vogliono portare la realtà al loro livello: una farsa. La stessa farsa in cui recitano nani e (ex) ballerine, neofascisti e razzisti di professione che hanno come compito dal loro padrone di trovare ogni giorno il capro espiatorio adatto, di alimentare questa o quella gazzarra per spostare l'attenzione dai fatti reali l'obiettivo è la cancellazione della memoria, l'appiattimento dei valori, oltre a tutto cio' che era scritto nel programma della P2. si fanno passare i mafiosi per eroi e l'amtimafia per inquisizione. è la sostituzione del modell positivo con il modello a loro favorevole. operazione Alzheimer, come dice Travaglio (noto terrorista mediatico, anzichè grande giornalista investigativo). Bisogna fare come Piero Ricca, andare per le strade a svegliare le coscienze, a ricordare i fatti a chi è imbottito di editoriali di minzolini. bisogna lasciar perdere inciuci e dialogo con questa gente e con chi la ha sostenuta per anni, loro sono l'ignoranza, l'egoismo, l'oscurantismo, il capitale scollegato dal lavoro vero, il trionfo del nero, in tutti i sensi. bisogna combatterli senza uno schermo davanti, mettendoci la faccia e finirla di stringere loro la mano e trovare anche in loro qualche lato positivo a tutti i costi:non ne hanno, punto, mettiamocelo in testa, e se ne hanno qualcuno non basta comunque per meritare il minimo rispetto. e purtroppo il discorso non è circoscritto ad una sola parte poilitica, anzi, c'è da imbestialirsi di piu a sentire certe cose da chi dovrebbe combatterle. Un Latorre fa piu danni di 10 gasparri.
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 14:12:08
|
Fidel, sei una forza.
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 16:21:14
|
Sei un "mostro" Fidel... hai riassunto inn poche righe 15 anni di storia 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 18:44:27
|
Hai ragione Fidel , in tutto.
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: monte argentario ~
Messaggi: 2982 ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 20:44:31
|
esempio di prove di inciucio e di assist a questa gente, da un articolo di Marco Lillo sul Fatto Quotidiano che vi consiglio di leggere tutto:
"Quello che è accaduto ieri a Rovigo sarà ricordato come il punto più basso della parabola di Luciano Violante. L’8 gennaio scorso Peter Gomez aveva scritto su Il Fatto un articolo profetico dal titolo: Violante dà i consigli ad Alfano: manda gli ispettori dai pm di Rovigo. E ieri gli ispettori del ministro Alfano sono arrivati davvero. Due magistrati in funzione al ministero si sono materializzati e hanno cominciato a scartabellare gli atti compiuti dai pm veneti che indagano sulla conversione della centrale Enel di Porto Tolle dal gas al carbone. Dall’Ispettorato diretto da Arcibaldo Miller confermano: “Abbiamo avviato un’inchiesta amministrativa per verificare se le accuse dell’onorevole Violante ai pm sono veritiere”. Da non crederci. L’uomo soprannominato piccolo Vishinski venti anni fa da Francesco Cossiga, l’ex pm descritto dalla spia Pio Pompa nel 2001 come il capo della piovra delle toghe rosse, oggi – pur di far dimenticare il suo passato – è arrivato a denunciare i suoi ex colleghi al ministro Alfano, che ovviamente li indaga(......)"
per non parlare di quello che stiamo subendo sulla riabilitazione postuma di craxi, che è solo un pretesto per rendere accettabile l'inaccettabile e cambiare la storia. vabbè che andreotti è stato giudicato colpevole ma prescritto per associazione mafiosa e loro lo fanno passare per assolto, e questo è vivo e senatore a vita. figuriamoci craxi che gode anche della pietà per i morti. L'unico che ha il coraggio di dire sempre i fatti veri è Di Pietro, bisogna sostenerlo e non isolarlo e fare il gioco di chi lo vuole far passare per pazzo visionario. chiedere giustizia non è giustizialismo. La verità fa paura a chi campa grazie alla bugia sistematica.
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 22/01/2010 : 21:33:56
|
Eppure prosperano... caro Fidel, questi prosperano e spadroneggiano, in mano non hanno solo tutto patrimonio economico, hanno anche i cervelli della gente... e se la ridono alla grande, la caz.ata di Brunetta oggetto di questa discussione ne e` un perfetto esempio, specialmente quando dopo aver preso atto che hanno fatto centro nei loro propositi e quindi non siamo neanche piu` in grado di fare semplici ragionamenti logici o dei semplici calcoli aritmetici (non si spiegherebbero altrimenti tutte le contraddizioni che ci trovano indifferenti) eh..si, troppo faticoso ragionare, ci sono altri delegati a farlo".
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2010 : 12:49:42
|
forse i crevelli che hanno in mano sono difettosi ;) anche oggi, 7 anni a Cuffaro (UDC) , silvio e piersilvio in giudizio pe Mediatrade, e subito cicchitto e altra gente simile a dire che c'è un attacco politico della magistratura! ma ci rendiamo conto! ieri sera ho visto su La 7 dalla Gruber l'intervista alla grandissima Margherita Hack, era schifata piu di noi della situazione e ha usato delle parole pesantissime e giuste, bisognerebbe prendere esempio da lei che ha 86 anni e noi che ne abbiamo meno della metà dobbiamo fare i fatti, perchè davvero N'SENE POLE PIU!!!
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:33:08
|
Il problema è che i giovani che dovrebbero fare i fatti, spesso, sono già "vecchi".
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 23/01/2010 : 17:35:20
|
I fatti? Vedremo alle regionali e per i temi sociali urgenti, intanto la Sicilia ha "bocciato" la follia del nucleare sul proprio territorio... i motivi possono essere diversi, non importa, e` comunque una buona notizia
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2010 : 17:00:27
|
da corriere.it
MILANO - Cinquecento euro al mese per i giovani, agendo sulle pensioni di anzianità, per aiutarli così ad uscire di casa. È la proposta anti-bamboccioni che il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha avanzato durante la puntata di Domenica In su Raiuno. «La verità - ha detto Brunetta, tornando sul tema del fenomeno dei "bamboccioni" - è che la coperta è piccola e quindi non ci sono risorse per tutti. Secondo me si deve agire sulle pensioni di anzianità, quelle che partono dai 55 anni di età. Facendo in questo modo si potrebbero trovare risorse che consentirebbero di dare ai giovani non 200 ma 500 euro al mese» ha spiegato il ministro, sottolineando che su questa proposta «è d'accordo anche il ministro Tremonti». In tv Brunetta ha riconosciuto che «una proposta del genere scatenerebbe le proteste dei sindacati, che sono quelli che difendono i genitori», ma per il ministro si deve andare nella direzione di dare «meno ai genitori e più ai figli». «L'Italia - ha aggiunto il ministro - è piena di giovani perbene, che rischiano e che vogliono la libertà. La colpa, se hanno la libertà tarpata, è nostra, dei loro genitori».
Ma c'è o ci fa?
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 24/01/2010 : 22:17:09
|
la dimensione delle cavolate che escono dalla bocca del ministro è inversamente proporzionale alla sua statura: più lui è nano, più le spara grosse. un po' come quello che, avendo l'attributo piccolo, si consola col macchinone. ma se tutto il tempo lo passa a dire stupidaggini, quand'è che si mette al lavoro? del resto lui si spaccia per economista e, si sa, gli economisti di questi tempi non godono di grosso prestigio, visto che non ne azzeccano una che è una. figuriamoci lui!
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
Discussione  |
|