| Autore |
Discussione  |
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato:
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 01:27:00
|
UN LAMPO DI CIVILTA' CONTRO L'OSCURITA' MORALE E MENTALE DI CHI ELEMOSINA L'APPROVAZIONE DI CASINI/CUFFARO/CALTAGIRONE
dal Manifesto
Nichi Vendola ha vinto le primare pugliesi per le elezioni regionali con oltre il 70% dei consensi, contro circa il 30% per Francesco Boccia, candidato sostenuto dal Pd. Alle 11 di sera, due ore dopo la chiusura dei seggi, è il comitato elettorale del governatore regionale uscente a comunicare i risultati. Ma poco dopo Vendola e Boccia convocano una breve conferenza stampa congiunta per segnalare che da questo momento, e fino alle elezioni del 28 marzo, la coalizione lavorerà "unita". "E' tempo di costruire", sintetizza il leader di Sinistra e libertà. Alle elezioni primarie hanno partecipato 200mila persone. Vendola è andato bene praticamente ovunque, da Taranto, dove ha preso il 65%, fino a Gallipoli, la cittadina che per anni ha eletto Massimo D’Alema: qui Boccia ha avuto 204 voti, Vendola 684.
Nell'aridità morale di sistema che ci circonda e, volenti o nolenti, ci coinvolge tutti questa è una notizia che rompe gli schemi in cui ormai siamo purtroppo rinchiusi. Nonostante nemici comuni (le destre) e potenze schierate contro(gli apperati dei partiti "amici")a volte anche una persona apparentemente fragile e debole, in quanto per autodefinizione è anomala,dà lezioni di stile e di lungimiranza politica. Probabilmente anche il mitico elettorato moderato che, nella sinistra,si vorrebbe conquistare è molto più onesto e preparato di chi lo vorrebbe ingabbiare. Forza Nichi!
QUESTO SIA DA ESEMPIO PER CHI ANCORA CREDE NELLA POLITICA SANA. GRAZIE NICHI!!
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 07:24:49
|
grazie puglia
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 08:44:33
|
Fa piacere anche a me che abbia vinto Vendola, ma non vorrei che a votare ci sia andato anche qualcuno del PDL...
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 09:47:47
|
una bella soddisfazione per vendola e un altro schiaffo per lo "statista" d'alema (poveraccio, non ne azzecca una!).
nello sconcio totale della politica italiana vendola, pur coi suoi difetti politici, si è dimostrato una persona degna, azzerando il comitato d'affari che si era creato intorno alla sanità pugliese. nessun altro, di centro-destra o centro-sinistra avrebbe avuto altrettanto coraggio.
inoltre, nel programma vendoliano è compreso il concetto che l'acqua deve rimanere pubblica, mentre pd (nei fatti) e pdl (nei fatti e nelle parole) sono a favore della sua privatizzazione.
non essendo pugliesi non potremo dargli il voto, ma senz'altro faremo il tifo per lui.
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 11:40:23
|
pure io...e di brutto!!!!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
n/a
deleted
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:33:24
|
BRAVI!!!!!
|
|
|
 
No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S.Stefano ~
Messaggi: 42934 ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:50:33
|
"La vittoria di Nichi Vendola è la vittoria dei cittadini sugli schemi preconfezionati delle logiche di partito e della partitocrazia, è una vittoria sulla politica del doppio forno e sulle logiche che sviliscono la politica portandola a livello di un Risiko". Antonio Di Pietro
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
di prima mano
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 12:52:35
|
| Giuliano ha scritto:
Fa piacere anche a me che abbia vinto Vendola, ma non vorrei che a votare ci sia andato anche qualcuno del PDL...
|
Giusta deduzione! Però Vendola, per quanto io non condivida le sue idee, sta dimostrando che una capacità critica,se esiste, può venire solo dalla base e non dalla nomenklatura falsamente ( per interessi economici lobbisti )anti-populista.
|
|
|
| I BUOI CHE ARANO LA TERRA SONO LENTI, MA LA TERRA E' PAZIENTE. |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Monte Argentario ~
Messaggi: 1502 ~
Membro dal: 08/05/2008 ~
Ultima visita: 11/06/2017
|
 |
|
|
arabesque
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:17:11
|
Grazie Puglia!
|
|
|
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza" (Dante Alighieri, Inferno, XXVI)
"In un momento di menzogna universale dire la verità è un atto rivoluzionario" (G. Orwell) |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 679 ~
Membro dal: 06/08/2009 ~
Ultima visita: 28/12/2018
|
 |
|
|
Giuliano
Amministratore
    
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 13:51:54
|
| taralla ha scritto:
una bella soddisfazione per vendola e un altro schiaffo per lo "statista" d'alema (poveraccio, non ne azzecca una!).
|
Te lo immagini se Vendola riuscisse a vincere pure le regionali...!
|
|
|
| Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein) |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Messaggi: 37314 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 14:39:12
|
Si festeggia con "strascineit & cime derrhpe"  Bella sbandata ab sinistra della "sinistra"... Molto bene  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
taralla
Utente Senior
   

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 14:42:52
|
e rosso di manduria
|
|
|
| Taralla, colui che giammai traballa |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 1348 ~
Membro dal: 27/09/2008 ~
Ultima visita: 13/06/2013
|
 |
|
|
gozzo
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 16:38:38
|
| Giuliano ha scritto:
| taralla ha scritto:
una bella soddisfazione per vendola e un altro schiaffo per lo "statista" d'alema (poveraccio, non ne azzecca una!).
|
Te lo immagini se Vendola riuscisse a vincere pure le regionali...!
|
è molto probabile invece che vinca visto che il Pdl ha un suo candidato e l'udc un altro
quello che invece emerge in tutta questa storia è che il centrosinistra continua a farsi del male: nel senso che ancora una volta le primarie sono state utilizzate come una resa dei conti, come una contesa tra due fazioni opposte e lo si denota anche dai commenti successivi.
per fortuna rimangono uno strumento di democrazia diretta, anche se ancora non ne siamo troppo avvezzi
|
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Scoglio ~
Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 19:29:44
|
se Vendola batte anche il PDL propongo un pellegrinaggio in Puglia dirottando un autobus per San Giovanni Rotondo! ;) si in effetti la speranza è forte, anche perchè la Poli Bortone non credo che possa fregare voti a sinistra, anzi, viene proprio dal PDL, è una ex ministra di AN di famiglia straricca e nobile. Poi il candidato del PDL è il chirurgo di Fitto, scelto seguendo la logica clientelare un po' come vorrebbe fare D'alema. Vendola è tra la gente e per la gente, si commuove e fa commuovere, è una persona un po' speciale. Lo critico perchè ha spaccato ulteriormente Rifondazione, quello si, ma come persona non si discute
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso
 
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 21:10:55
|
Vendola ha stravinto perchè lui parla al cuore ed alla mente della Gente.Sa suscitare passioni e da un'anima alla politica.
Boccia/D'Alema hanno perso perchè parlano agli apparati, ai numeri, alle strategie.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto s. stefano ~
Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master
    

Utente Valutato
 |
|
Discussione  |
|