| Autore |
Discussione  |
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 21:27:19
|
Che "goduria" se pigliassero (da destra di Vendola in poi) 'na` bella "legnata elettorale", mi sa` volo troppo alto vee?? Se tutta la sinistra facesse la sinistra... chissa`... sbagliero` ma anche tanti "destrosi imbarcati al volo" cominciano a disilludersi, poi c'e` il capo che invecchia... e l'odore di spartizione li ha gia` messi in subbuglio, inoltre non sento "fanfare da sondaggi a go go come di solito avviene
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
poverannoi
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 21:43:32
|
Ha vinto il cittadino sulla segreteria del pd meno elle, che naturalmente si era già alleato, accordato suona meglio, con l'udc del condannato a 7 anni, in secondo grado, Cuffaro. Quello che mi dspiace è che fino all'ultimo Bersani e c. volevano allearsi con Casini che come condizione non voleva Nichi candidato. Ma il popolo questa volta ha vinto, FORZA NICHI!
|
|
|
| ci dobbiamo svegliare |
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 205 ~
Membro dal: 13/07/2009 ~
Ultima visita: 25/07/2012
|
 |
|
|
Ottorino
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 25/01/2010 : 21:49:19
|
Le fanfare se le inventeranno fidati mapix   Io mi ricordo quando è diventato governatore. Mi ricordo quando ai tempi delle primarie si definiva indisciplinato e gay alla folla e tutte le belle iniziative che ha portato avanti in questi anni nella difficile Puglia. Poi le vicende della sanità e la spaccatura con rifondazione, secondo me, lo avevano un pò distratto e lasciato solo in un palcoscenico più piccolo di quello che merita, perchè Vendola ha vinto anche con i voti di quella parte del Pd (che è grossa) che è formata dai "semplici" tesserati e simpatizzanti, che specie nelle piccole realtà sono il vero motore dell'attività politica.... Ora stò guardando l'Infedele su La7 e stò notando che già diverse volte c'è nel Pdl che afferma che Vendola ha vinto per i voti del Pdl per boicottare il centrosinistra.... Secondo me invece, molti elettori del Pdl voteranno Vendola a Marzo...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto.S.Stefano ~
Messaggi: 866 ~
Membro dal: 21/05/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2014
|
 |
|
|
Fidel
Utente Attivo
  

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 02:44:27
|
il fatto è che il PD non ha una linea, un programma ed un'idea univoca su niente, Vendola si. un esempio a caso: qual'è il programma del PD sulle coppie di fatto? le destra del pd è contro e la sinistra del pd è pro. sul nucleare uguale. su tutte le battaglie sacrosante come la ricerca sulle staminali, il testamento biologico ecc. idem e anche su punti di economia e riforme essenziali. anche sulle leggi ad personam!!! inciuci vari, pizzini sottobanco, assist a ripetizione, casini si casini no, la sinistra radicale si o no...il pd è la miniatura di tutto il parlamento: ha una destra, un centro ed una sinistra, e cio' viene mascherato con la parola "democrazia interna" usata a sproposito, perchè qui si tratta di temi fondamentali, dei motivi che spingono una persona non qualunquista a votare o meno per un partito. la gente ha bisogno di chiarezza, non di accozzaglie. e anche persone con idee elevatissimo hanno paura ad aprire bocce per non essere tacciate di estremismo o di andare fuori linea...ma quale linea?? Vendola ha una linea, ecco tutto, puo' star bene o no, ma ce l'ha
|
|
|
"La gentilezza a parole crea confidenza. La gentilezza nei pensieri crea profondità. La gentilezza nel dare crea amore" MAO TSE TUNG |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Messaggi: 557 ~
Membro dal: 07/05/2009 ~
Ultima visita: 12/02/2012
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro
  
    

Utente Valutato
 |
Inserito il - 26/01/2010 : 23:16:31
|
Discutendo di politica italiana mi spesso ripeto e lo faccio anche adesso. Rimando dell'opinione che i partiti per essere un minimo rappresentativi della realta` popolare devono ancora "decantare" in: -Destra abbastanza fascista, con una percentuale di camice colorate di verde anziche` di nero. -Centro clericale. (molto amico della destra). -Centro "progressista ad intermittenza" (che si spaccia per sinistra). -Sinistra anticapitalista-liberista con vocazione libertaria (il socialismo reale e` gia` stato giustamente bocciato dalla storia)
Le prime tre da considerarsi "braccio politico" di confindustria e banche.
Il resto sarebbero "frattaglie" e "imbarchi di fortuna"
Praticamente (detta spiccia... spiccia) questi 4 partiti potrebbero contenere l'intera somma delle "ideologie italiane" e ci si integreranno in tutti e quattro anche molti immigrati.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Messaggi: 6791 ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|