Forum di Monte Argentario punto it - Dall'isola del Vento
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Dall'isola del Vento
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

granfia

Utente Normale

Inserito il - 03/02/2010 : 21:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di granfia Invia a granfia un Messaggio Privato Aggiungi granfia alla lista amici  Rispondi Quotando
c'e' la villa dei guardiani che tra l'altro ci ospitarono a pranzo e poi un palazzetto con della flora e fauna del posto

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto.s.stefano  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 27/01/2009  ~  Ultima visita: 24/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 03/02/2010 : 21:21:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando ci portai i bambini c' era il vecchio guardiano, Paolo....la sua bimba aveva circa sei anni....sembrava impazzita dalla gioia di poter trascorrere una giornata con una scolaresca....mi fece tenerezza quando ci salutava, insieme ai suoi nonni dal pontile, mentre il nostro catamarano si allontanava....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 03/02/2010 : 21:30:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
Poi non tutti sanno che montecristo a dispetto di altre isole piu grandi dell'acipelago toscano è ricca d'acqua.addirittura c'è un laghetto che si dice sia in comunicazione sotterranea con un lago in corsica.

Firma di sarracchio 
LA MIA VITA NEL MARE ,IL MARE LA MIA VITA.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: portosantostefano  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 11/11/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 03/02/2010 : 21:38:06  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
Che bella leggenda...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

Pluto

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:45:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pluto Invia a Pluto un Messaggio Privato Aggiungi Pluto alla lista amici  Rispondi Quotando
Ci sono stato un paio di volte da bambino. Con la paranza. A quel tempo, nel periodo di ferragosto si usava organizzare gitarelle nelle isole. Scapuzzone giusto per prendere i pesci per il caldaro e tuffi a volontà per la gioia di noi bambini.
Da allora non ci sono più stato. So che non ci si può tuffare e che devi calzare gli anfibi se non vuoi che i topi ti rosicano i calcagni.

Firma di Pluto 
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).

...pure io.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 4170  ~  Membro dal: 01/07/2008  ~  Ultima visita: 19/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Il guardiano ci raccontava tante storie su Montecristo....salvataggi, strane coincidenze, un rapporto simbiotico con gli animali e con la terra...queste cose mi affascinavano....l' isola del mistero...

Riflettevo sulla loro voglia di stare con la gente....e sulla visione che si acquisisce vivendo in solitudine, guardando il mondo da un' altra prospettiva....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Quando nacque questo sito, all'inizio di questo secolo, feci questo se volete vedere qualche foto, andate al link "giro dell'isola" e cliccate le parti dell'sola sensibili.

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61582  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici  Rispondi Quotando
Agli inizi degli anni 70 ci andavamo con lo yacht a fare il bagno, non era ancora riserva indiana ... bellissime acque

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61582  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:51:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Pluto ha scritto:

So che non ci si può tuffare ....

Un mio alunno particolarmente vivace si buttò in acqua....il forestale brontolò ricordandogli che c' erano 500ooo £ di multa....
Il bimbo rispose prontamente:-Non è colpa mia...sono caduto dallo scoglio.....-

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 21:57:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Una cosa mi fece arrabbiare moltissimo: quando ci tornai per la terza volta, qualche mese prima c' era stata una troupe per girare qualche puntata di linea verde...o linea blu...non ricordo....

Avevano portato sull' isola una FIAT 500 se ben ricordo....
Non so spiegarmi il motivo, dato che non capisco dove si potesse andare con un' auto....
Ebbene...dopo tutto quel tempo...quell' auto era ancora lì....a dispetto dei divieti e in barba al rispetto per l' ambiente....

Firma di _io_ 
...

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 03/02/2010 : 22:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
Dino ha scritto:

Quando nacque questo sito, all'inizio di questo secolo, feci questo se volete vedere qualche foto, andate al link "giro dell'isola" e cliccate le parti dell'sola sensibili.

Che meraviglia!!! Dino sei un grande....alla faccia di chi dice che non sai fare le foto...

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

sarracchio

Utente Attivo

Inserito il - 03/02/2010 : 22:05:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarracchio Invia a sarracchio un Messaggio Privato Aggiungi sarracchio alla lista amici  Rispondi Quotando
poi si diceva che ci viveva la foca monaca,qualcuno sa qualcosa di piu di questa storia?

Firma di sarracchio 
LA MIA VITA NEL MARE ,IL MARE LA MIA VITA.

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: portosantostefano  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 11/11/2008  ~  Ultima visita: 16/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 22:06:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici  Rispondi Quotando
Chiedi ad Apo....

Firma di _io_ 
...

apollonia

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 03/02/2010 : 22:11:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di apollonia Invia a apollonia un Messaggio Privato Aggiungi apollonia alla lista amici  Rispondi Quotando
_io_ ha scritto:

Chiedi ad Apo....

Qui non posso perchè siamo visibili in mondo visione....ma nelle foto OT ti metto qualche immagine....

Firma di apollonia 

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 4950  ~  Membro dal: 10/02/2009  ~  Ultima visita: 08/08/2014 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 03/02/2010 : 22:13:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici  Rispondi Quotando
La foca monaca non è il bobo marino?

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.