Autore |
Discussione  |
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:39:56
|
...è evidente che uno dei mezzi per prendersi la spiaggia è chiudere la strada (Punta Nera docet)!!.... vogliamo fare un bell'elenco delle poche porzioni di spiagge che sono rimaste fruibili dalla cittadinanza?...
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:43:02
|
Facevo viareggio, puntala, talamone, pozzarello..... 
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:44:22
|
arabella,mi sembra che lei e' andata un pochino fuori il discorso del problema che aveva esposto paolina,riguardava se ho capito bene,dellla sicurezza e messa in norma dei fori,per quanto mi riguarda,sono anni che pratico quella spiaggia,non ho mai avuto problemi di nessun tipo,anzi diro' di piu' qualcuno di noi santostefanesi gli ha avuti con me in primis,per il comportamento scorretto incivile e maleducato.Impariamo ad essere civili ed educati con il prossimo.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:46:47
|
| Paolina ha scritto: paolina se ne e' andata perche' ama la liberta' e per rispetto a delle vostre regole (cosa che peraltro gia' tutti sapete). era entrata esclusivamente per rendere note a persone, come burocrate, delle realta' non ipotetiche ma documentate. il fatto di avere una casa sulla bretella mi rende solo piu' a conoscenza dei fatti. che cio' possa dolere, lo comprendo, ma trovo inopportuno e assolutamente ingiustificato il fatto che si metta in ultimo piano,la nostra e vostra sicurezza, oltre a dei diritti di proprieta' privata che riguardano tutti noi nelle sfere personali. questa rivolta di bassa lega, non appartiene a delle persone intelligenti. credo ancora fermamente che si possa trovare una soluzione nell'interesse e per la sicurezza di tutti. |
Cara paolina... di quale rivolta di bassa o alta lega stai parlando? Non ne vedo alcuna. Vedo solo che esistono delle proprietà private acquisite con titoli e metodi che... Questi si che sono di bassissima lega, nonostante le scontate tonnellate di "carte" da esibire, che come sempre, quando qualcosa che è pubblico NATURALMENTE, diventa privato STRANAMENTE. A questo punto, dato che come sembra tu sei in grado di dimostrare che è tutto propretà privata, quali soluzioni suggeresti? Io per esempio troverei quasi... quasi... "naturale" recintare un intero pezzo di costa d'Argento per adibirlo a Giardino privato, e magari che venga anche prima messo tutto in sicurezza a totale spesa pubblica (ci mancherebbe). Sarebbe molto coerente con i nostri usi e costumi, non credi? Diciamo una specie di "common law" (usi e consuetudini) anglosassone, anche se il diritto italiano ufficialmente non contempla ma ufficiosamente nei fatti persegue (cioè privatizzare i beni e socializzare i mali) Buone vacanze sulla costa d'Argento.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:47:09
|
Guardate che Paolina ha mille ragioni. I fori sono pericolosi per il traffico moderno. Sono stati concepiti per farci viaggiare i trenini a vapore, Si quelli che facevano ciuff ciuff e buttavano fumo nero e cosa più importante correvano a 20 Km orari.
PS Di sicuro Io non posseggo nessuna villa ne da quelle parti ne altrove.
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:58:18
|
| gobbo ha scritto:
arabella,mi sembra che lei e' andata un pochino fuori il discorso del problema che aveva esposto paolina,riguardava se ho capito bene,dellla sicurezza e messa in norma dei fori,per quanto mi riguarda,sono anni che pratico quella spiaggia,non ho mai avuto problemi di nessun tipo,anzi diro' di piu' qualcuno di noi santostefanesi gli ha avuti con me in primis,per il comportamento scorretto incivile e maleducato.Impariamo ad essere civili ed educati con il prossimo.
|
...che ne dice allora del manufatto presente sulla spiaggia che serve come deposito delle attrezzature balneari che puntualmente vengono posizionate la mattina presto su quella orribile piazzola di cemento a disposizione dei propietari delle ville circostanti? Dalla documentazione comunale del demanio non risulta alcuna concessione rilasciata per quell'area.é sufficiente?
|
|
|
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 23:09:04
|
| gobbo ha scritto: arabella,mi sembra che lei e' andata un pochino fuori il discorso del problema che aveva esposto paolina,riguardava se ho capito bene,dellla sicurezza e messa in norma dei fori,per quanto mi riguarda,sono anni che pratico quella spiaggia,non ho mai avuto problemi di nessun tipo,anzi diro' di piu' qualcuno di noi santostefanesi gli ha avuti con me in primis,per il comportamento scorretto incivile e maleducato.Impariamo ad essere civili ed educati con il prossimo. |
A me sembra che paolina oltre a parlare di sicurezza, ci tenesse ad informare riguardo la proprietà della bretella (o gran parte di essa). Inoltre potresti essere anche più preciso riguardo i comportamenti incivili e scorretti di cui parli e anche su chi debba imparare ad essere civile ed educato con il prossimo?
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 23:43:22
|
| mapix ha scritto:
| Paolina ha scritto: paolina se ne e' andata perche' ama la liberta' e per rispetto a delle vostre regole (cosa che peraltro gia' tutti sapete). era entrata esclusivamente per rendere note a persone, come burocrate, delle realta' non ipotetiche ma documentate. il fatto di avere una casa sulla bretella mi rende solo piu' a conoscenza dei fatti. che cio' possa dolere, lo comprendo, ma trovo inopportuno e assolutamente ingiustificato il fatto che si metta in ultimo piano,la nostra e vostra sicurezza, oltre a dei diritti di proprieta' privata che riguardano tutti noi nelle sfere personali. questa rivolta di bassa lega, non appartiene a delle persone intelligenti. credo ancora fermamente che si possa trovare una soluzione nell'interesse e per la sicurezza di tutti. |
Cara paolina... di quale rivolta di bassa o alta lega stai parlando? Non ne vedo alcuna. Vedo solo che esistono delle proprietà private acquisite con titoli e metodi che... Questi si che sono di bassissima lega, nonostante le scontate tonnellate di "carte" da esibire, che come sempre, quando qualcosa che è pubblico NATURALMENTE, diventa privato STRANAMENTE. A questo punto, dato che come sembra tu sei in grado di dimostrare che è tutto propretà privata, quali soluzioni suggeresti? Io per esempio troverei quasi... quasi... "naturale" recintare un intero pezzo di costa d'Argento per adibirlo a Giardino privato, e magari che venga anche prima messo tutto in sicurezza a totale spesa pubblica (ci mancherebbe). Sarebbe molto coerente con i nostri usi e costumi, non credi? Diciamo una specie di "common law" (usi e consuetudini) anglosassone, anche se il diritto italiano ufficialmente non contempla ma ufficiosamente nei fatti persegue (cioè privatizzare i beni e socializzare i mali) Buone vacanze sulla costa d'Argento.
|
la rivolta di bassa lega (se avessi letto attentamente non me lo avresti chiesto) era riferito all'istigazione alla rivolta popolare,la terra e' nostra, ce l'hanno sottratta....etc di arabella. le proprieta' private di solito si comprano. a te le regalano? in questo caso, al contrario di cio' che tu mi dici accadere abitualmente, c'e' una inversione di tendenza: il privato e' "illegalmente", diventato pubblico. per il resto la tua ironia lascia il tempo che trova. la strada e' privata, i fori sono pericolosi, eppure rimane aperta, come vedi una perfetta "common law" santostefanese!
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 14/10/2009 ~
Ultima visita: 01/09/2015
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/06/2010 : 23:52:15
|
| arabella ha scritto:
| gobbo ha scritto:
|
...che ne dice allora del manufatto presente sulla spiaggia che serve come deposito delle attrezzature balneari che puntualmente vengono posizionate la mattina presto su quella orribile piazzola di cemento a disposizione dei propietari delle ville circostanti? Dalla documentazione comunale del demanio non risulta alcuna concessione rilasciata per quell'area.é sufficiente?
|
si gobbo, il tema che dovrebbe interessare tutti e' la sicurezza! per quanto riguarda il manufatto sulla spiaggia, che io sappia e' di uso e proprieta' esclusivamente del residence che non sta neanche sulla bretella ma sulla statale, e non delle ville circostanti.se sia in regola o no non lo so, ma se a qualcuno dovesse infastidire che faccia un esposto.io che c'entro?
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
Scirocco
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 01:27:00
|
Qualcuno mi sa dire perchè il passaggio per andare alla spiaggia di punta Nera è chiuso da un cancello ? E' vero che le chiavi del cancello le ha l'albergo Belvedere ?
|
|
Scirocco |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto Santo Stefano ~
Membro dal: 23/12/2009 ~
Ultima visita: 28/06/2022
|
 |
|
paolina
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 01:32:50
|
| Scirocco ha scritto:
Qualcuno mi sa dire perchè il passaggio per andare alla spiaggia di punta Nera è chiuso da un cancello ? E' vero che le chiavi del cancello le ha l'albergo Belvedere ?
|
non so esserti d'aiuto. mi e' giunta la stessa voce ed i termini non li conosco.niente di sicuro.mi spiace.
|
|
paolina |
|
Regione Lazio ~
|
 |
|
atecosa
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 07:34:30
|
| Scirocco ha scritto:
|
Da quello che ricordo io sono 50 anni che le chiavi di quel cancelletto le ha l'albergo. Comunque chiamare spiaggia quei 3 m2 dove la villa di Melottti e proprio un volo di fantasia. Puntanera è bella proprio per gli scogli piatti, zzo se bruciano
|
|
E il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire F.Battiato |
|
Regione Toscana ~
Città: Siena ~
Membro dal: 03/07/2004 ~
Ultima visita: 26/03/2013
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 07:51:57
|
Okay per tutto, ma mi piacerebbe che questa discussione andasse per la via giusta, cioè di separare le due cose, qui si parla, come dice il titolo, della bretella della pericolosità di frane dei fori ecc. Per quanto riguarda la eventuale privatizzazione della spiaggia della bionda, chi ha delle cose da dire in proposito è pregato di aprire un'altra discussione, alla quale parteciperò molto volentieri esprimendo il mio più grande disappunto. Invece per quanto riguarda l'argomento, egoisticamente se i fori vengono chiusi al traffico veicolare, sono più che contento, quando ci vado a camminare in inverno, non potendo passare per le passerelle pedonali, essendo piene di escrementi di cani, dove piove a dirotto anche quando c'è il sole, così passando per la carreggiata rischio di essere investito o di asfissiare a causa dei gas di scarico. (Se poi chiudono i fori del tutto, se devo andare alla bionda, che non ci vado, mi faccio a piedi dal pozzarello alla spiaggia) ...Non capisco quelli che ci passano, spesso a tutta forza, anche con i motorini, io trovo più semplice passare per la ex SS440. Al mare se ci vado, ci vado a piedi, per cui non ho problemi ... Comunque ritornando a noi, per favore scindete le due problematiche, altrimenti si rischia di fare confusione su due argomenti diversi. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
Pluto
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 07:54:33
|
Per quanto mi riguarda l'albergo in questione le può tenere per altri cinquant'anni le chiavi del cancello. E' la spiaggia ( punta nera ) più brutta che abbiamo all'argentario. E dirò di più, anche la spiaggia della bionda, ma poi dov'è la spiaggia?, non mi sfagiola. mai frequentata e se lo farò in futuro solo per vedere nefer e paolina.
|
|
Prima eravamo belli, giovani e stupidi...ora siamo solo stupidi ( Rolling Stones ).
...pure io. |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 01/07/2008 ~
Ultima visita: 19/07/2018
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/06/2010 : 08:51:25
|
...non credo che stiamo discutendo sulle bellezze ma sui diritti violati,e credo anche che non sempre i cittadini dovrebbere fare "esposti",la situazione è nota a tutti.Non facciamoci strumentalizzare dai vari interessi privati...
|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|