Autore |
Discussione  |
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 12:54:38
|
Napoleò... ai tù tempi eravate già molto più avanti, poi ai perso e la restaurazione... dal congresso di Vienna è ancora in corso di attuazione
Io al contrario di Dino vedo che sempre più egoisticamente il patrimonio pubblico va in mano ai privati
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 13:35:10
|
A me quello che ho scritto sembrava chiaro, io mica ho detto che non vedo la privatizzazione di beni pubblici, ho detto soltanto che quelle privatazioni che servono per fare lavorare la gente, sono necessarie. Non ho detto che sono contento come una pasqua ... e come dice Gozzo ... detto da un GattoComunista ... è vero che lo sono, ma è pur vero che non vivo mica in un altro mondo, la realta del paese è oggettiva. 
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:28:17
|
Io dico solo... per esempio: Vedo i giardinetti pubblici del valle... molto bar... pochi giardini, la cantoniera... molta spiaggia al bar e giusto dù scoglietti liberi, ora... vogliamo un utile dai beni pubblici? Bene.... rendiamolo pubblico quest'utile. Ma attenzione!!!! Il problema non è locale, è come minimo nazionale e non solo per le concessioni demaniali.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 14:54:21
|
perche' dico io,mettete carne al fuoco dove la carne non c'e',perche' da una discussione democratica citata da paolina,siamo arrivati a tutto questo?vi e' mancato qualcosa la scorsa estate?certo e' che durante l'inverno qualcuno si permette di bazzicare i migliori negozi di roma a fare compere,visitare i migliori angoli di roma,andare in ristoranti vip,mi dispiace la vedo dura,andare sotto il comune a protestare.a me personalmente basta uno scoglietto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:05:47
|
....e trenghitelo stretto.... lo scoglietto. ...e chi si "permetterebbe" di bazzicare i migliori negozi di Roma e ristoranti vip???? Ma ora che ci penso...che ci vuole un permesso per farlo?
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:08:31
|
Non credo che le abitudini private delle persone siano argomento di discussione in questa sede..... ....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:10:15
|
Proprio quello che scherzando volelo far notare
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:13:02
|
Certo Mapix....infatti ...mi riferivo al gobbo....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
arabella
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 15:34:39
|
guardate che non e' semplice, stravolgere la tua vita, le tue abitudini ed i tuoi affetti, mollare tutto e andare fuori per lavoro. Allora non c'e' niente di piu' legittimo di cogliere i migliori aspetti della nuova situazione, senza chiedere o meglio renderne conto a nessuno. Se a questo si aggiunge la costatazione di tutti gli scempi che ti fanno trovare ogni volta che ritorni ...... Con chi te la prendi? Forse con chi non ha fatto abbastanza per impedirlo? Devi chinare la testa ed inghiottire tutto? Oppure cercare di evitare che si possano ripetere. Guardate che all' Argentario qualche risultato si e' ottenuto solo con la forza, la costanza e la determinazione delle donne dell' ADA.
|
|
|
Membro dal: 06/06/2008 ~
Ultima visita: 28/04/2019
|
 |
|
settebordi
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 16:55:46
|
| atecosa ha scritto: ...A Santostefano esclusa la Ca****a non c'è un albergo che dia profitto anche al paese.
|
Scusate se vado OT nell' OT, ma questa è proprio grossa... ma per piacere!
|
|
i soldi non fanno la felicità... Figuriamoci i debiti!!! |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 12/02/2009 ~
Ultima visita: 21/01/2013
|
 |
|
guglielmo
Utente Attivo

|
Inserito il - 03/06/2010 : 17:02:40
|
| settebordi ha scritto:
| atecosa ha scritto: ...A Santostefano esclusa la Ca****a non c'è un albergo che dia profitto anche al paese.
|
Scusate se vado OT nell' OT, ma questa è proprio grossa... ma per piacere!
|
..non vale, te sei di parte 
tornando in topic. alcune cose possono essere privatizzate, altre no. poi se quelle non privatizzate sono state arbitrariamente e abusivamente chiuse bisognerebbe che intervenissero le autorità preposte, e dove non intervengono spontanamente forse si può dare un aiuto (ADA, comitato Cantoniera ecc.)
|
|
pax et bonum |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 16/12/2009 ~
Ultima visita: 28/04/2016
|
 |
|
gobbo
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 17:33:15
|
cara _io_,che rispetto profondamente anche non conoscondoti,ho detto cio' che pensavo,io vivo il paese 12 mesi all'anno,non puo' una persona per sentito dire cose non vere,alterandosi con frasi,andiamo partiamo,dove!,ci sono leggi in vigore dal primo giugno ove metteranno in ginocchio intere famiglie,ebbene pensiamo ad altro.ciao se posso.
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 03/12/2008 ~
Ultima visita: 26/09/2017
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 19:10:55
|
Non discuto le tue opinioni...ci mancherebbe...anzi...le rispetto ...come sempre del resto. Ero intervenuta solo ed esclusivamente su riferimenti precisi ed inequivocabili, nei confronti delle abitudini private di un utente....( comprare, visitare, mangiare) che nella sua vita, fino a prova contraria, è libera di fare quello che più le piace, potendoselo permettere...
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
gozzo
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 19:32:19
|
tanto per riparlare della privatizzazione o meno delle spiagge la mia battuta su Dino era, naturalmente e a parte l'ironia, un apprezzamento, nel senso che bisogna comprendere che se un territorio deve, per forza di cose o per vocazione naturale basare la propria economia sul turismo, allora qualche sacrificio nella egoistica fruizione da parte dei locali delle "nostre cose" è assolutamente normale e naturale. noi dell'argentario però siamo capaci di guardare (anche con una certa invidia) luoghi come Rimini, Montecarlo, Viareggio o Capri, ma nello stesso tempo ci lamentiamo se ci sono pochi posti barca per i locali o ci sono poche spiagge libere. o ci teniamo tutto per noi, o utilizziamo il nostro territorio per lavorare. naturalmente c'è sempre la sana "via di mezzo", sempre difficile da trovare, che spesso non soddisfa nessuno. ma sulle spiagge in particolare, mi ricordo che quando (maggioranza con sindaco Visconti) approvammo il PUAD (piano demaniale) fummo accusati di privatizzare le spiagge. la storia ha dimostrato il contrario, anzi personalmente avrei avuto l'interesse ad ampliare la possibilità di concessioni al pozzarello, ma naturalmente toccò stare zitto. ma vi immaginate il pozzarello (magari con un po' più di sabbia) pieno di stabilimenti balneari? e i santostefanesi dove vanno a fare il bagno? io invece mi domando: e i riminesi dove vanno, con tutti quei stabilimenti che coprono tutto il lato mare della città?
altro problema sono gli accessi, che devono, per legge, essere pubblici e consentire il passaggio a tutti e su questi maggiori controlli non farebbero mai male.
poi un giorno, tratteremo i solarium galleggianti....
|
|
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
|
|
Regione Toscana ~
Città: Scoglio ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
|
 |
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 03/06/2010 : 21:08:54
|
Sì i solarium galleggianti che lievitano??
|
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
Discussione  |
|