Forum di Monte Argentario punto it - Il Pianetto...dove lo metto? 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Io protesto!!
 Il Pianetto...dove lo metto? 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 25/08/2010 : 14:55:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
... però se nessuno avesse protestato....

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 25/08/2010 : 16:49:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
D La Nazione di oggi

SCUOLA STAMATTINA IL SINDACO INCONTRA I GENITORI DEI RAGAZZI CHE DOVREBBERO TRASFERIRSI Le Voci: «Plessi accorpati solo per migliorare il servizio»

#SCUOLA e trasferimenti a Porto S.Stefano, il sindaco Arturo cerulli ha invitato stamattina in municipio i genitori degli alunni delle elementari del Pianetto per conoscere il loro pensiero. E la segreteria delle Voci scrive: «Molte parole sono state spese, in maniera spesso confusa a proposito dell’accorpamento delle scuole elementari di Porto S.Stefano. Noi delle Voci non abbiamo la pretesa di porre la parola fine a questa diatriba, ma come parte integrante di questa amministrazione, vorremmo esprimerci, sicuri di rappresentare il pensiero non solo delle Voci ma anche di una parte consistente delle forze politiche e civiche del paese. Lo scopo di riunire i plessi scolastici non era quello di risparmiare o di sgomberare degli immobili per fare cassa, ma quello di migliorare un servizio; in questa ottica mesi fa fu dato mandato di verificare, tramite gli uffici preposti, se ci fossero le condizioni per le quali, si potesse pensare ad un accorpamento delle due elementari nell’edificio delle attuali scuole medie e lo spostamento delle medie all’Appetito. La riunione in un unico plesso, a nostro avviso, si sarebbe tradotta in un maggiore controllo e coordinamento della direzione didattica, su tutte le attività svolta all’interno della scuola. Senza considerare che la vicinanza fisica tra la direzione e il contesto operativo scolastico migliora e stimola tutto il sistema scuola a lavorare. Un’ipotesi di lavoro da svolgere nell’arco del mandato amministrativo nell’ottica di un servizio scolastico più equo e migliore per tutti e a stretto contatto con la direzione scolastica, sempre se possibile. Questi erano gli intendimenti e questi sono quelli su cui si continuerà a lavorare».

MENO MALE CI SONO I FILMATI CHE PROVANO QUELLO CHE E' STATO DETTO !

Che c'entra la Direzione con la didattica? Ma che dicono?

Di voci (e delle "voci") credo che ormai se ne abbia abbastanza, adesso c'è bisogno di fatti concreti, seri e utili alla comunità.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 25/08/2010 : 17:14:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Voci della libertà....voci della verità....
....permettetemi di essere d' accordo con la signora col bastone....solo quando si è così lucidi seppur anziani si ha la libertà di gridare a gran voce la verità....
Vecchia signora....se tu fossi un post...ti quoterei........sei una grande!

Chissà se il nostro reporter l' ha filmata....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

carlob

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 2

Inserito il - 25/08/2010 : 17:18:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlob Invia a carlob un Messaggio Privato Aggiungi carlob alla lista amici
Giuliano ha scritto:

... però se nessuno avesse protestato....

....faceva la fine della ludoteca.....

Messaggi: 434  ~  Membro dal: 18/05/2008  ~  Ultima visita: 10/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 17:31:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
...e della biblioteca...

Meno male che la nostra scuola non termina con "teca"....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 17:38:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Io ripeto sempre la stessa cosa, i nostri amministratori e, (voglio essere buono chiamandoli così), tutto il contorno si devono solo che VERGOGNARE!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 18:55:24  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
io ha scritto:
Voci della libertà....voci della verità....
....permettetemi di essere d' accordo con la signora col bastone....solo quando si è così lucidi seppur anziani si ha la libertà di gridare a gran voce la verità....
Vecchia signora....se tu fossi un post...ti quoterei........sei una grande!

Chissà se il nostro reporter l' ha filmata....

Ho sentito qualcosa a riguardo, io ero già uscito.
La "politica" delle provocazioni non è mai buona per nessuno, neanche per chi le lancia, infatti non sempre le reazioni suscitate corrispondono alle aspettative.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 19:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
...vuol dire che meritano questo tipo di reazioni....a 90 anni...valle a spiegare il savoir faire....

Firma di _io_ 
...

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 20:24:49  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Mah... ormai siamo come la rai.... "di tutto... di più!!"

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25/08/2010 : 21:04:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Allora penso che oggi sia stata una bella giornata , il video presto sarà online , purtroppo mi si è scaricata la betteria e gli ultimi 15 minuti non ci sono , per quel che riguarda " la signora con il bastone " avevo acceso il telefono per continuare le riprese , ma sui consigli sul come esprimere la propria religione ho pensato proprio che non fosse il caso , mi stà benissimo qualunque critica a chiunque ma sul ruolo non su altro.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 21:29:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Ho pensato tutto il giorno come esprimere il mio pensiero sulla riunione di stamattina , il sentimento che prevale è perplessità , intendiamoci sono contento che l'amministrazione "abbia cambiato idea" ( lo ha fatto ?), poi se avevamo male interpretato , erano caduti in un'imboscata , avevamo travisato e modificato il loro pensiero o qualunque altra cosa abbiano detto o avete pensato il succo è che oggi ci hanno detto tutta un'altra cosa .

p.s.
Cambiare idea è sintomo di intelligenza

Regione Toscana  ~  Messaggi: 369  ~  Membro dal: 23/07/2009  ~  Ultima visita: 18/02/2015 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 21:53:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Condivido il discorso del cambiare idea, tu usi la forma positiva, io uso la negativa: solo i cretini non cambiano idea (quando chiaramente si rendono conto che è sbagliata, o non va, o che è controproducente) ... La mia opinione è che hanno cambiato idea, perché si sono resi conto che con la loro razionalizzazione delle scuole, non fanno un dispetto (come loro costume) alla dirigente, alle maestre o al personale non docente della scuola, ma sacrificano dei bambini che sono in maggioranza figli di genitori che facevano parte di quei 3995 voti che hanno creduto in loro, facendoli vincere le elezioni ... hanno fatto solo due conti, nulla più ... anche sulla scorta che è la prima volta che non vengono acclamati dalle loro clack, ma hanno trovato gente determinata a difendere il diritto allo studio dei propri figli. Questa è solo una battaglia vinta, ma non la guerra, occhio ... Il mio consiglio è che non dovete mollare, ma tenere duro, altrimenti questi qui vi fregano, sono spietati!

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61524  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 22:00:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
I buoni consigli fanno sempre comodo.

dellolivo

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 25/08/2010 : 22:16:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dellolivo Invia a dellolivo un Messaggio Privato Aggiungi dellolivo alla lista amici
Ha dimenticavo , anche stavolta tutto quello che verrà pubblicato sarà il frutto di collaborazione di varie persone , diverse tra loro per età , convinzioni politiche , idee ecc.. ecc..
Pubblichiamo tutto integralmente perchè ci piace la trasparenza e ognuno può farsi una propria opinione , anche perchè è difficile modificare o stravolgere l'evidenza

taralla

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 26/08/2010 : 00:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di taralla Invia a taralla un Messaggio Privato Aggiungi taralla alla lista amici
dellolivo ha scritto:

Allora penso che oggi sia stata una bella giornata...

condivido! oggi ho visto genitori ed insegnanti reagire con la giusta determinazione e con la giusta capacità d'indignarsi di fronte alle scelte sconsiderate dell'amministrazione sulla presunta "razionalizzazione" delle scuole del paese.

insomma, una bella pagina di partecipazione dei cittadini sulle scelte di gestione dei servizi sul territorio. condivido anche l'invito del ns. admin a non abbassare la guardia. di questi non c'è da fidarsi: con la loro poca competenza e scarsa trasparenza, potrebbero fare danni ingenti.

come giudizio politico può sembrare severo, ma è così.

Firma di taralla 
Taralla, colui che giammai traballa

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 1348  ~  Membro dal: 27/09/2008  ~  Ultima visita: 13/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.