Autore |
Discussione  |
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 15:56:47
|
Speriamo di migliorarci tutti ...e di mettere a norma il Pianetto con la costruzione della scala antincendio....con una piccolissima spesa.... A questo punto, dopo mille chiacchiere inutili, tempo perso da parte di tutti e infinite stupidaggini dette, scritte e filmate....rimane da realizzare l' unica cosa sensata...l' unica cosa doverosa nei confronti dei bambini e dell' intera comunità: l' uscita di sicurezza! Adesso si agisce...e si chiudono le bocche...dopo tanto fiato sprecato....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 19:11:42
|
| mapix ha scritto:
Cosa ne esce fuori da tutto questo gran "polverone"?
Io ho capito quanto segue, se mi sfugge qualcosa o sbaglio qualcosa, ovviamente è bene accetta qualsiasi correzione o precisazione.
1) L'intenzione dell'amministrazione comunale ad unire i due plessi di scuole elementari nell'unico plesso delle scuole medie ed utilizzare il plesso dell'appetito per le scuole medie.
2) Il fine annunciato di tale operazione è il risparmio economico per le casse comunali.
3) Dal primo incontro (18 agosto corrente anno) AMMINISTRAZIONE COMUNALE - DIRIGENZA SCOLASTICA - GENITORI ALUNNI (principalmente plesso De Amicis) è emersa le ferma intenzione dell'amministrazione comunale di effettuare dei parziali trasferimenti di alunni dal De Amicis all'appetito come gesto "simbolico" e "apripista" del progetto finale di "razionalizzazione" dei plessi. L'incontro è risultato denso di divergenze tra... diciamo le "parti".
4) Nel secondo incontro (25 agosto corrente anno) voluto dall'amministrazione comunale per chiarire (o rettificare) la propria posizione in merito, al quale hanno partecipato direi un po tutti (genitori, nonni, insegnanti, amministrazione comunale) sono emersi i seguenti dati di fatto:
- Un (direi dovuto) parziale "dietrofront" riguardo la "fermezza" di intervenire a prescindere.
- Essere tutti venuti a conoscenza del fatto che nessuna progettazione, neanche preliminare è stata ancora fatta, tantomeno di conseguenza è possibile conoscere dati ragionevolmente certi riguardo i risparmi ottenibili.
- Addirittura penso che ancora sia da "stabilire" per "aule vuote" (di qualsiasi plesso) cosa si intenda.
- Altra cosa non spiegata alla popolazione, in caso che le intenzioni "razionalizzatrici" dell'amministrazione comunale diventino "cosa fatta", rimane la nuova destinazione d'uso dell'edificio che ad oggi ospita la scuola elementare De Amicis, ad oggi io non so cosa hanno previsto, mi sfugge a me o non è stato detto con certezza?
Spero che in avanti riusciamo a scandire meglio il tutto, finora penso che siano state sprecate "energie" e "risorse" umane senza concludere troppo, a parte inasprire il pubblico e generale confronto tra concittadini.
Speriamo di migliorarci tutti.
|
Mi permetto di aggiungere un unica cosa nella tua crono analisi , la nascita da parte di genitori/cittadini del Comitato Genitori "Circolo Didattico di Monte Argentario" ! !!
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 23/07/2009 ~
Ultima visita: 18/02/2015
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 19:17:41
|
| _io_ ha scritto: Speriamo di migliorarci tutti ...e di mettere a norma il Pianetto con la costruzione della scala antincendio....con una piccolissima spesa.... A questo punto, dopo mille chiacchiere inutili, tempo perso da parte di tutti e infinite stupidaggini dette, scritte e filmate....rimane da realizzare l' unica cosa sensata...l' unica cosa doverosa nei confronti dei bambini e dell' intera comunità: l' uscita di sicurezza! Adesso si agisce...e si chiudono le bocche...dopo tanto fiato sprecato....
|
Quoto: Ciliegina sulla torta con un Tocco da "maestra"  
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 19:20:44
|
| _io_ ha scritto:
Speriamo di migliorarci tutti ...e di mettere a norma il Pianetto con la costruzione della scala antincendio....con una piccolissima spesa.... A questo punto, dopo mille chiacchiere inutili, tempo perso da parte di tutti e infinite stupidaggini dette, scritte e filmate....rimane da realizzare l' unica cosa sensata...l' unica cosa doverosa nei confronti dei bambini e dell' intera comunità: l' uscita di sicurezza! Adesso si agisce...e si chiudono le bocche...dopo tanto fiato sprecato....
|
Direi 
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 19:24:33
|
| dellolivo ha scritto: Mi permetto di aggiungere un unica cosa nella tua crono analisi , la nascita da parte di genitori/cittadini del Comitato Genitori "Circolo Didattico di Monte Argentario" ! !! |
Buona cosa la nascita, adesso facciamo che "campi" e che produca qualcosa di buono.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 29/08/2010 : 19:33:16
|
| mapix ha scritto:
| dellolivo ha scritto: Mi permetto di aggiungere un unica cosa nella tua crono analisi , la nascita da parte di genitori/cittadini del Comitato Genitori "Circolo Didattico di Monte Argentario" ! !! |
Buona cosa la nascita, adesso facciamo che "campi" e che produca qualcosa di buono.
|
Perfettamente d'accordo
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
Burocrate
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 08:57:22
|
Intanto è attiva la campagna per far credere che l'acqua scorre in salita . Ancora non si sono arresi ad ammettere di aver sbagliato, dicono di aver vinto, di aver convinto, che loro lavorano per la scuola, per i bimbi per il risparmio e gli altri soliti discorsi su chi non ha capito, su chi fa polemiche sterili ecc ecc.
|
|
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 19/03/2008 ~
Ultima visita: 14/02/2018
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 09:18:15
|
Lasciamoli parlare..... .Quando si nega l'evidenza è inutile sprecare parole. Sul Comitato Genitori ne ho sentite di bellissime, quasi comiche ! Nessuno può negare che noi genitori abbiamo vinto il primo round e fermato una loro "ipotesi di progetto". Per questo non siamo e non saremo benvoluti. Il fango che stanno gettando addosso al CG non riuscirà comunque a fermarci.  
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
dellolivo
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 09:19:35
|
Lo dimostrino , non mi interessano le chiacchiere , è l'ora di finirla di strumentalizzare la situazione , ieri sono stati dati gli incarichi annuali al personale scolastico a Grosseto , è dovuta intervenire anche una pattuglia della polizia , il governo centrale stà facendo dei veri e propri disastri in questo campo , le istituzioni locali si devono schierare dalla parte dei cittadini . Mettano in "sicurezza" la scuola del pianetto , è l'unica cosa che possono fare per far cambiare idea all'opinione pubblica su questa faccenda.
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 12:25:09
|
Lo devono fare per forza....non c' è alternativa...è loro dovere...mica possono scegliere... La cittadinanza non sta a guardare...mi pare l' abbia ampiamente dimostrato!
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:39:03
|
Io ripeto, dopo tutto il "polverone" possiamo fare solo una cosa, scandire tutta la situazione e riaggiornarsi sul da fare, è nato un comitato genitori che comprende l'interesse di tutti i plessi in questione, adesso prenderà corpo, si riunirà al più presto e deciderà (secondo le regole che lo costituiscono) sul da farsi per tutto ciò cui in quanto tale è legittimato a fare.
Dirigenze scolastiche, Amministrazione comunale e Forze politiche faranno (si spera) egualmente.
Chiacchere, "furbizie" (politiche e non), asti personali o di "gruppi" inutile che si "infilino" nelle questioni, quando si vuole, è facile riconoscerli ed altrettanto facile "sotterrarli" con una RISATA!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 31/08/2010 : 18:24:10
|
...con una risata? Meglio con la pala ed il piccone....
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2010 : 17:47:33
|
Mentre il Pianetto per ora resta al suo posto abbiamo molte cose che riguardano la scuola, l'educazione, la cultura e gli spazi per l'infanzia e l'adolescenza su cui parlare ed esprimere la nostra opinione di genitori e cittadini. Per questo vi aspettiamo alla prima Assemblea del Comitato Genitori !! 
Immagine:
 133,8 KB
|
|
angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
moreno
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 01/09/2010 : 22:25:33
|
ma questa gente ke si prende prima di uscire di casa alla mattina? poveri noi paesani dello scoglio sempre in peggio. Ah dimenticavo i bersaglieri dove gli mettiamo?! saluti
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 05/06/2010 ~
Ultima visita: 07/04/2020
|
 |
|
Setrakian
Utente Attivo

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/09/2010 : 07:18:18
|
Consiglierei a tutti i componenti la nostra amministrazione di iscriversi a Farmville su Facebook; là si può costruire, demolire e spostare qualsiasi cosa senza fare danni
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 25/08/2010 ~
Ultima visita: 26/05/2018
|
 |
|
Discussione  |