Ho terminato la lettura de "L'ombra di quel che eravamo". Niente di eccezionale ma un onesto bel libro. Scorrevole, di piacevole lettura, originale ed intrigante nella trama, storicamente ben elaborato. Per la mia generazione un libro che tiene vivi certi ricordi come quelli del colpo di stato di Pinochet,gli intillimani ecc.... A mio avviso uno dei migliori libri di sepulveda (non il migliore, vedi le rose di atacama). ...buona lettura.
PS: x io: se lo vuoi leggere te lo mando da Bene..
Manda manda....
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto santo stefano ~ Messaggi: 20074 ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
Ho letto ottime recensioni al riguardo...ma no...non l' ho ancora letto....accidenti quanto poco tempo ho durante l' inverno! Anche Pluto cercava quel libro...credo che seguirà con interesse i tuoi commenti........
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Ho finalmente letto "Camera oscura" di Simonetta Agnello Hornby..... L' avevo sul comodino da un mese, ma appena ho cominciato a scorrerne le prime pagine, l' ho terminato tutto d' un fiato. Ancora una volta mi stupisce la Hornby: l' ho apprezzata moltissimo nelle antiche storie della sua terra d' origine, la Sicilia, l' ho riscoperta nei racconti ambientati in un' attualissima società londinese...e adesso...mai mi sarei aspettata di scoprire i retroscena inquietanti della vita e delle "tendenze particolari" di Lewis Carroll, autore di "Alice nel paese delle meraviglie".... In qualsiasi contesto si muova, l' autrice mi cattura con il suo stile: una grande!
E adesso leggerò "L' ombra di quel che eravamo" (che Mauro mi ha prestato da un bel po'...)
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~
Ho letto ottime recensioni al riguardo...ma no...non l' ho ancora letto....accidenti quanto poco tempo ho durante l' inverno! Anche Pluto cercava quel libro...credo che seguirà con interesse i tuoi commenti........
vado avanti con la difficoltà della lettura d'inverno ma devo dire che è piacevole ed "attizzante"....
PS: per chi piace il cinema consiglio "Il discorso del re"...un gran bel film
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto s. stefano ~ Messaggi: 4460 ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
Ho saputo che la testa di BRUCIACAPANNE, è in un museo a Firenze, nel settore dei piu' spietati assassini,mi sapete dire quale museo?
m'ero scordato di risponderti il cranio di bruciacapanne dovrebbe essere al Museo Anatomico di Firenze, ma, come riferiscono gli autori che ci sono stati, non è stato possibile rintracciare il teschio
Firma di gozzo
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Scoglio ~ Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
La democrazia che non c'è di Paul Ginsborg Partendo da un confronto tra Karl Marx e John Stuart Mill, due voci che percorrono l'intero saggio, Ginsborg ci spinge a immaginare una democrazia diversa, più quotidiana e incisiva
attualmente in lettura, per la gioia di mapix NowUtopia di Chriss Carlsson
Firma di gozzo
"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci". (Gandhi)
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: Scoglio ~ Messaggi: 5247 ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: 04/01/2020
Ho terminato il libro di Sepulveda "L'ombra di quel che eravamo" (su gentile prestito di Mauro)... mi ha riportato nell' atmosfera sudamericana che amo così tanto e che ho conosciuto grazie alla Allende (di una volta), a Jorge Amado e al mitico Marquez....
Adesso mi dedico ad una di quelle letture cui mi rifugio quando sono stanca e ho bisogno di relax... Sul comodino, pronto per essere letto, ho "Il sorriso di Angelica" di Camilleri.
Firma di _io_
...
Regione Toscana ~