Forum di Monte Argentario punto it - Sana e consapevole libridine 4
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Forum
 Attualità
 Sana e consapevole libridine 4
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato
Voti: 5

Inserito il - 13/03/2011 : 20:34:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
..."E DISSE" DI Erri de Luca.

Affascinante e poetico anche se di non facile lettura.
Ogni frase da leggere e rileggere.
Vera Poesia e storia intrigante si incontrano; l'animo umano assume profondità e dialoga con tutti ed il Tutto.

...forse sono un pò partigiano...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

Corneil
no-local-politcs
Utente Guru

Utente Valutato
Voti: 6

Inserito il - 14/03/2011 : 16:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Corneil Invia a Corneil un Messaggio Privato Aggiungi Corneil alla lista amici
"sono romano ma non è colpa mia" di Enrico Brignano

da leggere!! riporta tante battute sipmatiche!!alcune sono state pronunciate nei suoi scatch teatrali....
libro assolutamente da leggere..ve lo consoglio... è stata tutta una risata quando l'ho letto

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto Ercole  ~  Messaggi: 15398  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2026 Torna all'inizio della Pagina

bea

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 16/03/2011 : 14:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bea Invia a bea un Messaggio Privato Aggiungi bea alla lista amici
Ho appena finito di rileggere (lo avevo fatto tanti e tanti anni fa) Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci.... devo dire che, sarà per la situazione particolare ma mi ha emozionato moltissimo, e dopo molto tempo è stato come leggere un libro nuovo... e poi ho riso (anche se a volte amaramente) con Le Beatrici di Stefano Benni che consiglio

Firma di bea 
Bea

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 381  ~  Membro dal: 18/01/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 16/03/2011 : 18:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Oh....sia con l' uno che con l' altro, vedo che la tua ispirazione è "personalizzata"...

Bello il libro della Fallaci, non ho letto quello di Benni: recupererò!

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Burocrate

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 17/03/2011 : 20:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Burocrate Invia a Burocrate un Messaggio Privato Aggiungi Burocrate alla lista amici
Io invece ho preso un libro di Camilleri "un sabato, con gli amici" e solo quando a casa ho iniziato a sfogliarlo mi sono accorto di averlo già letto.

Secondo voi:
a)- ho una certa età e me ne devo fare una ragione
b)- il libro non meritava di essere ricordato

Io propendo per la b), ma sono di parte

Firma di Burocrate 
La tua libertà finisce dove inizia quella degli altri

Regione Toscana  ~  Messaggi: 771  ~  Membro dal: 19/03/2008  ~  Ultima visita: 14/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 17/03/2011 : 20:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Mah...._io_ ho riletto il gattopardo perchè non ne ricordavo nemmeno una virgola....eppure non credo affatto sia un libro che non meriti di essere ricordato...anzi...
Nel mio caso è l' età...ahimè....

(devo dire che però....tanto per consolarmi un po'...via via che lo leggevo....qualche remota reminiscenza faceva capolino... )

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 20/03/2011 : 15:15:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
...in questi giorni per una strana coincidenza ho iniziato a leggere qualche saggio sulla "decrescita felice" ...

In particolare invito a dare una occhiata a: "Come si esce dalla società dei consumi" di Serge Latouche...un saggio originale che affronta alcuni problemi connessi ai limiti dello sviluppo...

..numerose riflessioni sono più che mai attuali anche in consideraizone a quanto è successo la scorsa settimana in Giappone

...ripensare lo sviluppo è senza dubbio difficile ed impegnativo ma una società orientata al mero consumo (dei beni non rinnovabili, a cominciare dalla terra) è una società che non ha futuro (checchè ne dicano i vari Berlusconi, Bossi, FIni, CAsini e RUtelli...)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto s. stefano  ~  Messaggi: 4460  ~  Membro dal: 13/07/2008  ~  Ultima visita: 08/04/2012 Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 20/03/2011 : 17:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Ho letto al sole, tutto d' un fiato "Il sorriso di Angelica" di Camilleri.
Leggero, spassoso, disimpegnato: quello che mi ci voleva per un paio d' ore di relax, prima di catapultarmi in un' altra settimana frenetica....

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 11/05/2011 : 20:44:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Mare, sole, relax....forza ragazzi, è tempo di letture...
Recuperiamo il tempo perso e riprendiamo le nostre letture...

Ho appena cominciato "La versione di Barney": è la prima volta che leggo Richler...e devo dire che già mi appassiona!

Avete qualche proposta interessante per l' estate che si avvicina?

Firma di _io_ 
...

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 01/06/2011 : 22:27:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
_io_ ha scritto:

..
Ho appena cominciato "La versione di Barney": è la prima volta che leggo Richler...e devo dire che già mi appassiona!

Avete qualche proposta interessante per l' estate che si avvicina?

OK per la versione di Barney...a me è piaciuto molto...

proposte per l'estate: è presto ...

...per domenica però ho un super consiglio:
i libricini del sole 24 ore della domenica: costo popolarissimo (0,50 €) e autori di tutto rispetto:
i primi due sono Hemingway e Philip Roth..domenica Sepulveda ...

adelante,adelante, adelante

Mauro

Utente Virtuoso

Utente Valutato

Inserito il - 07/09/2011 : 22:04:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mauro Invia a Mauro un Messaggio Privato Aggiungi Mauro alla lista amici
....ad agosto ho "sartato" da un tema all'altro: finito la "versione di barney" ho divorato "Ogni mattina a Jenin" (ECCELLENTE, da consigliare ) di Susan Abulhawa
storia di una famiglia araba nei 60 anni del conflitto israelo-palestinese. Racconta di tragici eventi e doloristrazianti: una storia d'amore – l'amore tra un contadino e la sua terra; tra una madre e i suoi figli; tra un uomo e una donna; tra amici"......

.......ho riletto un classico: l'odissea ed ora la mia abituale informatrice di buoni testi mi ha consigliato:
Treno di notte per Lisbona –di Pascal Mercier (oscar mondadori)".

..Un tranquillo, noioso, professore di greco e latino, Raimund Gregorius, insegna nello stesso liceo dove ha studiato. Tutta una vita trascorsa nelle poche strade di Berna che l’hanno visto crescere, studiare, infine insegnare. Ma un mattino, dirigendosi al liceo, Mundus, come tutti lo chiamano poiché il suo nome appare troppo antico, vede una donna che sembra volersi gettare dal ponte, una lettera fra le mani. Il professore la ferma, lei gli dice una sola parola è: “portoguês” e la melodia di quella lingua gli si insinua dentro. Poco dopo in una libreria antiquaria Gregorius trova, ancora una volta per caso, un piccolo libro in portoghese dal titolo “Un orafo delle parole” scritto da Amadeu Inácio de Almeida Prado, di Lisbona. Il librario gli traduce una frase: : “se possiamo vivere solo una piccola parte di quanto è in noi, che ne è del resto?”. ......Quello che accade a Gregorius è una combinazione micidiale fra la musicalità della lingua e la profondità della parole. Inizia così la ricerca del professore di Berna, che notte tempo fa qualcosa che nessuno da lui si aspetterebbe, prende un treno notturno per Lisbona...."
...vi dirò.....

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 07/09/2011 : 22:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
Quest' estate per me...solo letture d' evasione....ho letto un po' di thriller...mi sento tanto "la signora in giallo"
L' ultimo letto è stato "La paziente privata" di P.D. James...carino, atmosfere molto british...ma niente di che...
Ora sto leggendo "La finestra rotta" di J. Deaver....sono ai primi capitoli...troppo presto per pronunciarmi....

Firma di _io_ 
...

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 17/09/2011 : 07:27:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
L'ho finito!!! Tutto d'un fiato.....
Mi sembrava un mattone e invece è risultato un giallo avvincente ...
Un tempo trovavo questo genere "un' americanata"...ma adesso...(forse col passare degli anni) ogni tanto cerco qualcosa che mi catapulti fuori dall' ordinario....
Adesso me ne procuro un altro dello stesso autore...."Il collezionista di ossa".....e poi ricomincio a guardarmi intorno per cambiare genere...(o rischio di immedesimarmi troppo nella parte...)
Mi intriga "Treno di notte per Lisbona"...aspetto che Mauro lo finisca....e che me lo passi....

Firma di _io_ 
...

Erre

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 17/09/2011 : 08:01:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Erre Invia a Erre un Messaggio Privato Aggiungi Erre alla lista amici
Per gli/le adolescenti potrebbe andar bene "Quando mi troverai" di Rebecca Stead: io lo sto leggendo

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: P. S. S.  ~  Messaggi: 1507  ~  Membro dal: 19/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 17/09/2011 : 09:01:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Questa estate ho letto Accabadora di M. Murgia, veramente bello ! Un racconto ambientato nella sardegna di un tempo. Molto interessante specie sulle tradizioni e gli usi del popolo sardo. Scritto benissimo.

Il linguaggio segreto dei fiori di V. Diffenbaugh me lo sono divorato ! Mi è piaciuto veramente molto. Affronta il tema della solitudine, dell'abbandono, dell'accettazione di se e degli altri. Nonostante il tema delicato, la scrittrice lo racconta senza far percepire ansia al lettore, con molta delicatezza e con un linguaggio talvolta poetico. E' attraverso il linguaggio dei fiori, che la protagonista trova il modo di aprirsi e comunicare con gli altri. Un romanzo che potrebbe ricordare il film "Chocolat" ...

Ora sto leggendo Profumo di spezie proibite di Priya Basil, una scrittrice indiana. Per ora mi sembra carino e a tratti comico. Poi vi dirò....

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.