| Autore |
Discussione  |
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 17/09/2011 : 22:05:25
|
Da qualche anno non ho più voglia di leggere libri impegnati, ho smesso anche di leggere libri in Inglese ... mi sono dato al leggero, leggero per modo di dire. Quest'estate ho letto 6 libri di James Patterson, tutti thriller. Sono libri che si leggono tutto di un fiato, "tirano" molto: infatti non vedevo l'ora che venisse la sera per ricominciare la lettura. Oltre questi ho letto Black dog di Peter Robinson, sempre un thriller ambientato in Inghilterra alla fine degli anni 60 nei gruppi di cultura simil hippy tra concerti droga e alcol ... Poi ho letto Controllo a distanza di Andy McNab, narratore delle avventure dei SAS inglesi... robetta leggera ... ultimo ma non meno importante, ho letto Il cacciatore di Deon Meyer , un bel libro ambientato in Sud Africa dove il protagonista è un "nero" che traversa tutto il sudafrica in moto per salvare un suo amico catturato da terroristi, però inseguito e cacciato dai servizi segreti del proprio paese ... libro molto scorrevole e che tira molto ... per chi ama questo tipo di letteratura è un libricino da leggere (comprato al bancarello davanti ai carabinieri per 4,00 euro). Penso di averne dimenticato qualcuno ... adesso sto leggendo ancora un altro libro di James Patterson ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 08:20:14
|
Io non sono un buon lettore di libri ma credo che il mio genere preferito siano i libri storici, anche se poi un libro scritto bene piace indipendentemente dal genere. Dico questo perché uno dei miei preferiti è "I promessi sposi" che però non riuscii ad apprezzare ai tempi della scuola. Poi mi sono tanto piaciuti "La cattedrale del mare" "I pilastri della terra" e "Mondo senza fine", questi ultimi di Follet, che invece non mi ha ugualmente appassionato con "La caduta dei giganti". Credo che potrebbe interessarmi il libro suggerito da angioblue "Accabadora", lo terrò presente 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: P. S. S. ~
Membro dal: 19/01/2008 ~
Ultima visita: 27/11/2012
|
 |
|
|
apollonia
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 08:29:08
|
Anch'io sono un'accanita lettrice di Patterson...ho letto tutto il suo repertorio ,compreso il romantico. Mi manca da leggere solo "il negoziatore" ( lo aspetto in versione economica). Quest'estate, oltre a Patterson, ho letto i primi due libri di Glenn Cooper: "La biblioteca dei morti" e "Il libro delle anime".Due triller che spaziano nel tempo, ambientati nei giorni d'oggi , nel 700 e nel 1947.Il mio giudizio è stato positivo per i ben orchestrati salti temporali. Ho iniziato a leggere il terzo di Cooper "La mappa del destino"....vi farò sapere
|
|
|

un uomo che non legge non può ritenersi libero, perchè è schiavo volontario dell'ignoranza |
|
Regione Toscana ~
Città: porto santo stefano ~
Membro dal: 10/02/2009 ~
Ultima visita: 08/08/2014
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 08:44:02
|
| Mauro ha scritto:
...in questi giorni per una strana coincidenza ho iniziato a leggere qualche saggio sulla "decrescita felice" ...
In particolare invito a dare una occhiata a: "Come si esce dalla società dei consumi" di Serge Latouche...un saggio originale che affronta alcuni problemi connessi ai limiti dello sviluppo...
..numerose riflessioni sono più che mai attuali anche in consideraizone a quanto è successo la scorsa settimana in Giappone
...ripensare lo sviluppo è senza dubbio difficile ed impegnativo ma una società orientata al mero consumo (dei beni non rinnovabili, a cominciare dalla terra) è una società che non ha futuro (checchè ne dicano i vari Berlusconi, Bossi, FIni, CAsini e RUtelli...)
|
Scorrendo un po' ho trovato questo post di Mauro che mi trova pienamenta d'accordo. Proprio ieri mi riguardavo questo documentario che temevo avessero fatto sparire da YouTube. Io vi consiglio di darci un'occhiata, magari a puntate, nelle sere in cui pensate che il canone rai sia veramente l'ennesimo furto legalizzato . http://www.youtube.com/watch?v=4ZtMliDHeEw
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 16:04:57
|
| Erre ha scritto:
Io non sono un buon lettore di libri ma credo che il mio genere preferito siano i libri storici, anche se poi un libro scritto bene piace indipendentemente dal genere. .... 
|
...se ti piace questo genere mi permetto di consigliarti "L'azteco" di Gary Jennings..a me è piaciuto talmente che l'ho riletto adistanza di anni...lascia perdere però dopo quelli del filone dello stesso autore quali La furia dell'azteco, l'autunno dell'azteco ecc ...sò poponate. Il primo invece è un libro bellissimo e vedrai che leggerai tutto di un fiato le circa 900 pagine...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Città: porto s. stefano ~
Membro dal: 13/07/2008 ~
Ultima visita: 08/04/2012
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 19:02:01
|
| Mauro ha scritto:
...se ti piace questo genere mi permetto di consigliarti "L'azteco" di Gary Jennings..a me è piaciuto talmente che l'ho riletto adistanza di anni...lascia perdere però dopo quelli del filone dello stesso autore quali La furia dell'azteco, l'autunno dell'azteco ecc ...sò poponate. Il primo invece è un libro bellissimo e vedrai che leggerai tutto di un fiato le circa 900 pagine...
|
Permettiti eccome , solo che dubito di poter leggere tutto d'un fiato un libro di 900 pagine, mi ci vorrebbe, solo per iniziarlo, la settimana di ferie che ho appena finito. Comunque grazie e sarà sicuramente una mia futura lettura, ne hai fatto una recensione troppo invitante, ti farò sapere 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/09/2011 : 20:26:46
|
Codesto libro l'ho letto parecchi anni fa ... e devo dire che è un tomo di 900 pagine, ma si legge bene Di Jennings ho letto, sempre parecchi anni fa, anche il viaggiatore, che parla del viaggio di Marco Polo ... pure quello un bel mattone di più di 900 pagine...
Ultimo libro corposo che ho letto era di 876 pagine in edizione economica ... non riesco a immaginare la sua dimensione in edizione normale... è La Mossa del Drago di Tom Clancy ... un libro di fantapolitica che parla della Cina ... in alcuni passaggi non è mica tanto fanta ... a me sembra politica attuale. 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/09/2011 : 17:17:40
|
| Dino ha scritto:
Codesto libro l'ho letto parecchi anni fa ... e devo dire che è un tomo di 900 pagine, ma si legge bene
|
A sto punto me lo devo procura' pefforza  Il problema è che co sto cavolo di forum sto sempre appiccicato qui 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 19/09/2011 : 18:00:38
|
| Erre ha scritto:
| Dino ha scritto:
Codesto libro l'ho letto parecchi anni fa ... e devo dire che è un tomo di 900 pagine, ma si legge bene
|
A sto punto me lo devo procura' pefforza  ...
|
...se ti interessa te lo presto...contattami...per il resto ha fatto bene Dino a precisare che ha anche scritto il navigatore, anche se a me mi ha affascinato di più l'azteco..
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2011 : 15:57:17
|
| Mauro ha scritto:
...se ti interessa te lo presto...contattami...per il resto ha fatto bene Dino a precisare che ha anche scritto il navigatore, anche se a me mi ha affascinato di più l'azteco..
|
Ti ringrazio Mauro, sei molto gentile, ma non posso prendere in prestito un libro che, so per certo, non riuscirei a leggere se non dopo molto tempo. Comunque ho visto che la biblioteca comunale ha sia "Accabadora" che "L'Azteco" e oggi se è aperta vedo se hanno disponibile quello della Murgia 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2011 : 17:17:50
|
Sono stata anch'io in biblioteca oggi....non avendo trovato "Il collezionista di ossa", ho ripiegato su "La dodicesima carta"....sempre dello stesso autore...e sempre del filone che vede protagonista il detective Rhyme.... Ho anche richiesto "Treno di notte per Lisbona"...che mi arriverà quanto prima.... Il tempo fresco dell' autunno che si avvicina, invita ad accomodarsi sul divano...con un buon libro.... Buona lettura a tutti!!! 
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |
|
|
Erre
Utente Senior

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2011 : 20:05:27
|
Presi tutti e due. L'Azteco deve essere proprio piaciuto a molti a giudicare dalle condizioni del libro 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
mapix
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 20/09/2011 : 21:41:24
|
| mapix ha scritto:
"e` facile smettere di fumare, se sai come farlo".... e soprattutto... ci vorrebbe.... che dopo averlo comprato.... il libro venisse anche letto....  
|
Iniziato nuovamente a leggere un mese fa e finito di leggere un mese fa` e... sono andato altamente e felicemente in c*lo alle multinazionali del tabacco  
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
|
 |
|
|
Mauro
Utente Virtuoso

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2011 : 14:46:04
|
| _io_ ha scritto:
Sono stata anch'io in biblioteca oggi....
........Ho anche richiesto "Treno di notte per Lisbona"...che mi arriverà quanto prima.... Il tempo fresco dell' autunno che si avvicina, invita ad accomodarsi sul divano...con un buon libro.... Buona lettura a tutti!!! 
|
Non so se l'hai letto, io l 'ho finito proprio ora e mi è parso un libro in crescendo...profondo, enigmatico, contorto quanto basta, piacevolmente triste, geograficamente attizzante, un libro che ti sollecita a guardarti dentro e soprattutto invita alla riflessione ...un viaggio attraverso la vita di ognuno di noi...Amadeus Padro docet.
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
_io_
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 02/10/2011 : 15:34:06
|
Ancora no...sto leggendo "La dodicesima carta", dello stesso Deaver, poi attaccherò "Treno di notte per Lisbona"...
|
|
|
... |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 21/04/2008 ~
Ultima visita: 22/02/2012
|
 |