Forum di Monte Argentario punto it - Ecco che si dice
    Forum di Monte Argentario punto it

Forum di Monte Argentario punto it
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Politica
 Politica Locale
 Ecco che si dice
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

pasquino

Utente Attivo

Utente Valutato
Voti: 1

Inserito il - 25/01/2011 : 23:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pasquino Invia a pasquino un Messaggio Privato Aggiungi pasquino alla lista amici
azz....la sà tutta la canzone....

Regione Toscana  ~  Messaggi: 332  ~  Membro dal: 14/08/2010  ~  Ultima visita: 29/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato
Voti: 3

Inserito il - 26/01/2011 : 00:09:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
Ora rimangono solo le dimissioni di Sindaco e di quello che rimane della (ex) maggioranza.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

Ottorino

Utente Attivo

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 03:48:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ottorino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Ottorino Invia a Ottorino un Messaggio Privato Aggiungi Ottorino alla lista amici
Io Fiorenzo, non capisco lo stesso... Abbi pazienza :)
Ma visto che non volevate far cadere l'amministrazione forse era meglio rimanere in maggioranza e cercare di fare gruppo in maniera migliore, facendo così sentire forte la vostra linea... Perchè in quel periodo il gruppo delle Voci non era mica unito come adesso.... Questa scelta sapevate benissimo che non avrebbe portato a nessun beneficio per i cittadini a causa della sua ambiguità.
Quindi, ad oggi, non mi torna ancora la questione (non voglio fare il battitore libero che bizza sul forum. E' che quando lo chiedevamo dal vivo nelle opportune sedi, le risposte erano ancor più fumose....)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto.S.Stefano  ~  Messaggi: 866  ~  Membro dal: 21/05/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato
Voti: 9

Inserito il - 26/01/2011 : 05:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
Infatti il fatto di non far cadere l'amministrazione, che mi fa pensare non si può stare con un piede in due scarpe. Hai volglia a parlare di aver paura del commissario, il commissario avrebbe fatto sicuramente meglio della VOSTRA amministrazione. Qui si pone e si poneva il problema di essere quantomeno coerenti. Per il resto è una grande massa di paroloni in politichese, che sarebbe meglio che, per far capire il comune mortale, venisse tradotto in linguaggio comprensibile a tutti. (comunque, dite quello che volete, ma siete pari pari a quelli prima di voi, che avete criticato e criticate tanto... e non lo so, se siete addirittura peggio ... )

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61628  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

_io_

Moderatore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 07:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di _io_ Invia a _io_ un Messaggio Privato Aggiungi _io_ alla lista amici
...che "qualcosa" non stava funzionando per il verso giusto....ve ne siete accorti solo un mese fa?
Ammazza....e dove stavate prima?

E soprattutto, considerato ciò che avete scritto, dove state adesso?
Anche a me non tornano i conti.....
Da comune mortale, mortalmente stufa, vorrei leggere, al posto dei discorsoni, poche idee espresse in poche parole: chiare, semplici, attuabili.... che coincidessero con fatti e posizioni decise.
Basta giochetti: via le Lego ma via anche le altalene....

Firma di _io_ 
...

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: porto santo stefano  ~  Messaggi: 20074  ~  Membro dal: 21/04/2008  ~  Ultima visita: 22/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 26/01/2011 : 07:34:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
Care vocine flebili, i documenti che avete postato che vogliono dire? Che vogliono dimostrare ? E le azioni dopo tali documenti? Solo politichese...
Dalle riprese streaming dei consigli comunali si capisce solo che siete stati zitti, muti e assoggettati al re.
Alzarvi e andarvene, ecco le uniche azioni fatte.... Anche questa estate per il discorso scuole 3X2, ricordo bene come qualcuno sia fuggito ....se eravate contrari perchè non avete alzato LE VOCI ? Le famiglie presenti si sono dimostrate più coraggiose di voi...

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 08:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
"Probabilmente" si stanno preparando a cambiare "barca"...

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 26/01/2011 : 09:09:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
E dopo sti` papie`???? Niente di personale con nessuno, ma mi quoto!!!
mapix ha scritto:

A me mi viene solo da dire.... "RITIRATIVI" insieme al vostro ormai ex "KING ARTUR"... ma per piacere... e a proposito, spero che almeno abbiano pagato le tasse di affissione dove previste!

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

fiorenzo

Nuovo Utente

Inserito il - 26/01/2011 : 09:46:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fiorenzo Invia a fiorenzo un Messaggio Privato Aggiungi fiorenzo alla lista amici
angioblue ha scritto:

Care vocine flebili, i documenti che avete postato che vogliono dire? Che vogliono dimostrare ? E le azioni dopo tali documenti? Solo politichese...
Dalle riprese streaming dei consigli comunali si capisce solo che siete stati zitti, muti e assoggettati al re.
Alzarvi e andarvene, ecco le uniche azioni fatte.... Anche questa estate per il discorso scuole 3X2, ricordo bene come qualcuno sia fuggito ....se eravate contrari perchè non avete alzato LE VOCI ? Le famiglie presenti si sono dimostrate più coraggiose di voi...

23/08/2010

Molte parole sono state spese, in maniera spesso confusa a proposito dell’accorpamento delle scuole elementari di questo paese, non abbiamo la pretesa di porre la parola fine a questa diatriba tra l’amministrazione, la direzione didattica e i genitori degli alunni del Panetto ma, come parte integrante di questa amministrazione, comunque vorremmo esprimerci sicuri di rappresentare il pensiero non solo delle Voci ma anche di una parte consistente delle forze politiche e civiche del paese.
Nell’ottica delle Voci lo scopo del tre per due, cioè quello di riunire i plessi scolastici, non era quello di risparmiare o di sgomberare degli immobili per fare cassa…lo scopo era quello di migliorare il servizio; in questa ottica mesi fa fu dato mandato di verificare se ci fossero le condizioni per le quali, nell’arco dei prossimi anni, si potesse pensare ad un accorpamento delle due elementari nell’edificio delle attuali medie e lo spostamento delle medie all’appetito.
Questo se per le medie non avrebbe significato altro che uno spostamento di locazione per le elementari avrebbe significato qualitativamente un enorme passo in avanti.
La riunione in un unico plesso si sarebbe tradotta in un maggiore controllo e coordinamento da parte della direzione didattica sull’attività svolta all’interno della scuola la qual cosa al momento non è possibile.
Lo svolgimento di tutte le attività sarebbe stato enormemente semplificato, dal trasporto, alle mense, all’organizzazione dei laboratori e delle attività parascolastiche e anche cose semplici ma attualmente non per tutti fruibili come l’utilizzo di una palestra in loco.
Questo è quanto, un ipotesi di lavoro da svolgere nell’arco del mandato amministrativo…se possibile, se possibile, nell’ottica di un servizio scolastico più equo e migliore per tutti… e a stretto contatto con la direzione scolastica…sempre se possibile.
Si è fatto anche un gran parlare di spostamenti, collocazioni provvisorie e di varie sorte di mezze misure o soluzioni posticce, sulle quali vorremmo essere come nostro costume estremamente chiari: chiunque parli di smembramento in tempi più o meno rapidi e non concertati dell’attuale istituto scolastico Edmondo de Amicis non può avere in nessun caso il nostro consenso.

DIMISSIONI ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE 08/12/2010

In data odierna ho rimesso nelle mani del Sindaco la delega alla Pubblica Istruzione, un atto che voglio specificare, non è di protesta, ma di profondo disagio.
Mesi fa, fu dato mandato di verificare l’eventuale ipotesi di un miglioramento del sevizio scolastico tramite l’accorpamento dei plessi.
A tale riguardo, i responsabili del gruppo delLe Voci, focalizzarono l’attenzione sulla delicatezza dell’argomento, richiedendo espressamente che prima di mettere in atto o pubblicizzare qualsiasi cambiamento, si fossero verificati attentamente tutti i parametri di fattibilità, con un progetto organico, che tramite un analisi attenta, potesse aiutare a capire se l’ipotesi fatta era effettivamente percorribile o meno.
Nelle nostre intenzioni tali passaggi, dovevano fornire i necessari parametri per poter prendere qualsiasi decisione in merito, questo purtroppo, non è avvenuto.
E’ stato grande l’imbarazzo da parte mia, assessore alla P.I. del Comune di Monte Argentario, sentire durante una riunione pubblica, l’intenzione, da parte di componenti dell’amministrazione, di spostare alcune classi dalla scuola De Amicis all’Appetito, come antipasto ad una conseguente e futura smobilitazione.
Una volta esplosa, la diatriba per lo spostamento delle classi del Pianetto tra l’amministrazione, la direzione scolastica e i genitori degli alunni, non mi è sembrato il caso di aggiungere ulteriori tensioni a quelle già esistenti, riservandomi comunque di chiarire la mia posizione quando le acque si fossero calmate.
L’ho detto all’inizio, non è una protesta nei confronti di chicchessia, è una scelta che riguarda la sfera personale e la maniera di condurre i propri impegni, comunque sicuro del pieno appoggio del Gruppo e delle persone che io rappresento nell’ambito di questa amministrazione.

Regione Toscana  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 25/01/2011  ~  Ultima visita: 05/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

ilciclone

Utente Senior

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 09:54:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilciclone Invia a ilciclone un Messaggio Privato Aggiungi ilciclone alla lista amici
Giuliano ha scritto:

E' qui che ti volevo...ma quale barca?

Comunque facciamo un passo indietro, perchè a parte il politichese sono sempre convinto che se qualcosa non ha funzionato per il verso giusto (e poi voi delle Voci parlate sempre di bene della comunità ma predicate bene e razzolate molto male) e quindi il fatto che non sono rimaste in maggioranza la colpa è fifty/fifty, ovvero anche il Sindaco non seppe gestire al meglio il problema di allora.

Ma il problema le Voci se lo devono porre al futuro ovvero dove andare? perchè se loro dicono di masticare tanto bene la politica (e il politichese), cosa vogliono fare da grandi?

Sappiamo per certo che inciuciano molto spesso col PD (o meglio col vecchio PD, per capirci coi sepolcri imbiancati). Loro dicono perchè sono ambedue all'opposizione, ma sarà solo questo?
E allora alle prossime elezioni dove si collocheranno le Voci? Nel centrosinistra? Non credo proprio, a meno che non facciano una listarella coi sepolcri imbiancati per prendere solo una manciata di voti;
nel centrodestra? Se rimane Arturo non credo proprio che ce li vorrà, specialmente se lo faranno cadere; se Arturo non si ricandiderà allora il discorso è un pò diverso. Comunque vada...non vedo un futuro roseo o comunque chiaro per le Voci, ma come al solito molto molto fumoso e ambiguo, anche perchè in questo movimento c'è di tutto, dall'estrema destra all'estrema sinistra.

Firma di ilciclone 
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza(D.Alighieri)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 1788  ~  Membro dal: 20/01/2008  ~  Ultima visita: 13/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

mapix

Utente Maestro

Utente Valutato
Voti: 4

Inserito il - 26/01/2011 : 10:30:11  Link diretto a questa risposta Aggiungi mapix alla lista amici
Che tradotto dal "politichese" al "pratichese" interpreto con una domanda:

Ma le VOCI danno il LEGO per giocare o sono esse stesse il LEGO????

Regione Toscana  ~  Messaggi: 6791  ~  Membro dal: 06/05/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 12:03:18  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Ciclone meno male che ci sei tu che spieghi...

Firma di n/a 

No matter what happens..the sun will rise in the morning!

Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S.Stefano  ~  Messaggi: 42934  ~  Membro dal: 03/12/2006  ~  Ultima visita: 17/05/2025 Torna all'inizio della Pagina

angioblue

Utente Master

Utente Valutato
Voti: 7

Inserito il - 26/01/2011 : 12:44:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioblue Invia a angioblue un Messaggio Privato Aggiungi angioblue alla lista amici
fiorenzo ha scritto:

angioblue ha scritto:

23/08/2010

Molte parole sono state spese, in maniera spesso confusa a proposito dell’accorpamento delle scuole elementari di questo paese, non abbiamo la pretesa di porre la parola fine a questa diatriba tra l’amministrazione, la direzione didattica e i genitori degli alunni del Panetto ma, come parte integrante di questa amministrazione, comunque vorremmo esprimerci sicuri di rappresentare il pensiero non solo delle Voci ma anche di una parte consistente delle forze politiche e civiche del paese.
Nell’ottica delle Voci lo scopo del tre per due, cioè quello di riunire i plessi scolastici, non era quello di risparmiare o di sgomberare degli immobili per fare cassa…lo scopo era quello di migliorare il servizio; in questa ottica mesi fa fu dato mandato di verificare se ci fossero le condizioni per le quali, nell’arco dei prossimi anni, si potesse pensare ad un accorpamento delle due elementari nell’edificio delle attuali medie e lo spostamento delle medie all’appetito.
Questo se per le medie non avrebbe significato altro che uno spostamento di locazione per le elementari avrebbe significato qualitativamente un enorme passo in avanti.
La riunione in un unico plesso si sarebbe tradotta in un maggiore controllo e coordinamento da parte della direzione didattica sull’attività svolta all’interno della scuola la qual cosa al momento non è possibile.
Lo svolgimento di tutte le attività sarebbe stato enormemente semplificato, dal trasporto, alle mense, all’organizzazione dei laboratori e delle attività parascolastiche e anche cose semplici ma attualmente non per tutti fruibili come l’utilizzo di una palestra in loco.
Questo è quanto, un ipotesi di lavoro da svolgere nell’arco del mandato amministrativo…se possibile, se possibile, nell’ottica di un servizio scolastico più equo e migliore per tutti… e a stretto contatto con la direzione scolastica…sempre se possibile.
Si è fatto anche un gran parlare di spostamenti, collocazioni provvisorie e di varie sorte di mezze misure o soluzioni posticce, sulle quali vorremmo essere come nostro costume estremamente chiari: chiunque parli di smembramento in tempi più o meno rapidi e non concertati dell’attuale istituto scolastico Edmondo de Amicis non può avere in nessun caso il nostro consenso.

DIMISSIONI ASSESSORATO PUBBLICA ISTRUZIONE 08/12/2010

In data odierna ho rimesso nelle mani del Sindaco la delega alla Pubblica Istruzione, un atto che voglio specificare, non è di protesta, ma di profondo disagio.
Mesi fa, fu dato mandato di verificare l’eventuale ipotesi di un miglioramento del sevizio scolastico tramite l’accorpamento dei plessi.
A tale riguardo, i responsabili del gruppo delLe Voci, focalizzarono l’attenzione sulla delicatezza dell’argomento, richiedendo espressamente che prima di mettere in atto o pubblicizzare qualsiasi cambiamento, si fossero verificati attentamente tutti i parametri di fattibilità, con un progetto organico, che tramite un analisi attenta, potesse aiutare a capire se l’ipotesi fatta era effettivamente percorribile o meno.
Nelle nostre intenzioni tali passaggi, dovevano fornire i necessari parametri per poter prendere qualsiasi decisione in merito, questo purtroppo, non è avvenuto.
E’ stato grande l’imbarazzo da parte mia, assessore alla P.I. del Comune di Monte Argentario, sentire durante una riunione pubblica, l’intenzione, da parte di componenti dell’amministrazione, di spostare alcune classi dalla scuola De Amicis all’Appetito, come antipasto ad una conseguente e futura smobilitazione.
Una volta esplosa, la diatriba per lo spostamento delle classi del Pianetto tra l’amministrazione, la direzione scolastica e i genitori degli alunni, non mi è sembrato il caso di aggiungere ulteriori tensioni a quelle già esistenti, riservandomi comunque di chiarire la mia posizione quando le acque si fossero calmate.
L’ho detto all’inizio, non è una protesta nei confronti di chicchessia, è una scelta che riguarda la sfera personale e la maniera di condurre i propri impegni, comunque sicuro del pieno appoggio del Gruppo e delle persone che io rappresento nell’ambito di questa amministrazione.

Si, di parole tante, tantissime, lettere e comunicati tanti , ma i fatti???

Firma di angioblue 
angioblue

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: monte argentario  ~  Messaggi: 2982  ~  Membro dal: 05/03/2009  ~  Ultima visita: 27/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Giuliano

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 13:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano Invia a Giuliano un Messaggio Privato Aggiungi Giuliano alla lista amici
angioblue ha scritto:

Si, di parole tante, tantissime, lettere e comunicati tanti , ma i fatti???

Come sei pretenziosa...!

Firma di Giuliano 
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 37313  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dino

Amministratore

Utente Valutato

Inserito il - 26/01/2011 : 13:54:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dino  Invia a Dino un messaggio Yahoo! Invia a Dino un Messaggio Privato Aggiungi Dino alla lista amici
ilciclone ha scritto:

Giuliano ha scritto:

[.....] Comunque vada...non vedo un futuro roseo o comunque chiaro per le Voci, ma come al solito molto molto fumoso e ambiguo, anche perchè in questo movimento c'è di tutto, dall'estrema destra all'estrema sinistra.

Non ho mai capito come diavolo facciano a stare insieme gente di idee completamente diverse ... ci deve essere per forza un fil rouge ... questo fil rouge non saranno mica le terme o i centri commerciali (tanto per citarne due) ... no? ... e gli altri abboccano come cefoli

Firma di Dino 

Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Porto S. Stefano  ~  Messaggi: 61628  ~  Membro dal: 29/06/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.