ma una sistemata alle macerie della II guerra punic..., volevo dire mondiale al florovivaista la potevano appaltare, invece della rotatoria giardinata. quelli di prima se ne sono fregati e quelli di ora me ne frego. per fortuna ci penseranno quelli di dopo.
Quelli dopo (speriamo dal 2013) passeranno la maggior parte della legislatura a trovare i soldi per pagare i catastrofici danni dell'amministrazione attuale (ho paura che passeranno lo stesso tempo anche quelli dal 2018). Se invece quelli dopo sono gli stessi di adesso dal 2018 non ci sarà praticamente più niente da salvare!
Gia` "co' le mane avanti pe 'n casca` 'ndietro" "n c'e` verso che vi date 'na` parvenza di differenza UNI e ALTRI...no??? Almeno rivatici 'n comune... prima di comincia` pure voi a "piange pe quelli di prima"
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/05/2009 ~
Ultima visita: 04/05/2012
A proposito di biglietterie, mi risulta che quando il traghetto fu spostato dalla pilarella nel porto, anni 70, la destinazione delle biglietterie, era proprio sotto la stada, dove ora esistono altre attivita (amato). Poi durante l'amministrazione agnelli, furono spostate nella posizione dove le abbiamo viste fino ad agosto 2011!!!!! chissa se il sindaco cerulli, che all'epoca era consigliere comunale nelle file del P.C.I., si ricorda qualcosa???????????
Il salotto, speriamo (buono), credo che sarà pagato come le palme? (chi vuole capire capisca)!!!!!!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 554 ~
Membro dal: 01/10/2011 ~
Ultima visita: 31/07/2017
GIGLIO REPORT 13 dicembre 2011 Un giardino al posto delle biglietterie per il Giglio. E la sicurezza portuale?
Segnalo che sulla stampa locale di ieri sono apparse ulteriori e nuove notizie circa l’ evolversi, chiamiamolo così, dei lavori che l’ A.C. di Monte Argentario sta facendo sul piazzale di imbarco. Senza voler entrare nel merito del concetto di abbellimento che ha il Sindaco Cerulli “a casa sua”, con questo breve intervento intendo interessare il nostro Sindaco affinchè approfondisca quanto riportato dagli articoli, con particolare riferimento alla parte secondo cui:
“ora con i nuovi lavori vengono ristrette incomprensibilmente le aree dedicate alla sosta, ai parcheggi e alla movimentazione dei mezzi da e per le isole. In pratica è stato realizzato un giardino, quasi ci si trovasse in un centro storico o in un’area residenziale. E la sicurezza portuale?”
Cioè se veramente il nuovo intervento sul piazzale complicherà ancora di più la già precaria situazione così come segnalato ed in oltre se, tra piante, marciapiedi e quanto altro possa aver “studiato” il Sindaco Cerulli, sia anche prevista una pensilina per proteggersi dalle piogge e magari anche una opportuna illuminazione, visto che il buio in inverno giunge molto presto e quindi sarebbe un bell’ aiuto alla sicurezza dei passeggeri che transitano tra le auto in movimento.
Ringrazio per l’ interessamento.
Stefano Feri
A volte mi domando ma stò paese di chi è del Giglio o di Orbetello??
Firma di Astemio
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 10034 ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
cancelli, se li vende e il ricavato va nelle casse del comune che sono a secco?..
ieri sono arrivata fino alla pilarella, e mi sono messa a contare tutti i ciclamini che ha messo? ne ho contati (220) già una parte erano sciupati, capirai senza essere annaffiati! l'impianto a goccia cosa l'ha fatto a fare quando non funziona? E' meglio che quella manichetta se la infila nel c.....lo lui & company!!!!!!!! dico bene? scusate la mia cattiveria che ho verso questa ... santa gente che abbiamo intorno!!!!!!
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Messaggi: 554 ~
Membro dal: 01/10/2011 ~
Ultima visita: 31/07/2017
Intervento del sindaco del Comune di Isola del Giglio Sergio Ortelli «CERULLI GARANTISCA LO STANDARD PORTUALE, LO STABILISCE LA LEGGE REGIONALE» Sullo Scalo marittimo di Santo Stefano il tempo è scaduto, altrimenti siamo disponibili ad andare da un’altra parte La creazione di una aiuola con annessa rotonda in mezzo al traffico laddove c’era un area da destinare ai servizi dello scalo marittimo è una situazione che ha oltrepassato il limite dell’assurdo. La dignità dei gigliesi e dei giannutrini viene costantemente umiliata con decisioni che hanno del malvagio. I diritti dei cittadini, siano essi bambini che anziani o semplici turisti, non possono essere calpestati in questo modo. Le promesse iniziali in cui eravamo stati coinvolti sono state totalmente disattese: sala d’aspetto inesistente, parcheggi per le biglietterie inesistenti, parcheggi a chiamata chiusi, accessibilità incredibilmente difficoltosa, sistema dei parcheggi a pagamento farraginosi, mancanza di pensiline allo scalo per la protezione degli anziani dalle intemperie e quanto altro. Sullo scalo marittimo di Porto Santo Stefano l’amministrazione comunale di Monte Argentario non ha mantenuto le promesse ma tutto ciò ricade sui miei cittadini. Abbiamo da subito auspicato un confronto serio e costruttivo sulla questione scalo marittimo per arrivare ad una soluzione condivisa, anche con un’apposita delibera di Consiglio Comunale ma da sempre subiamo decisioni che vanno contro il rispetto delle persone. Ma quando, nonostante i nostri ripetuti richiami, si continua ad imporre progetti e soluzioni a senso unico, soprattutto nei confronti degli anziani e dei bambini, è arrivato il momento per il sindaco Cerulli di rispondere ad una domanda che sta a cuore a tutti i gigliesi: ritiene davvero, come ha più volte dichiarato, che Santo Stefano sia il parcheggio dell’Isola del Giglio e di Giannutri? Forse non sa che uno scalo marittimo, per definirsi tale, deve avere standard minimi di qualità stabiliti per legge. La legge regionale parla chiaro. Cerulli ha intenzione finalmente di rispettarli? Bagni pubblici, pensiline per la pioggia, parcheggi, posti a sedere. L’ora delle promesse è finita. Cerulli e gli altri amministratori inizino a dare le risposte che tutti ci attendiamo. I cittadini, anziani, bambini e famiglie, così come i turisti che arrivano in Costa d’Argento devono poter vedere garantiti i loro diritti. E se proprio la vogliamo dire nei giusti termini, anche noi siamo stanchi di parcheggiare le barche di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole lungo le nostre coste. La vogliamo mettere così? Viceversa siamo disponibili ad andare altrove».
Se giriamo per il paese non si vede altro che operai di Albiati.stamani al campone potavano i pini ,in via roma mettevano una grondaia alla pensilina dove aspettano il pulmino,sul piazzale candi c'era quello con la ruspetta,sembra di essere in padania tutti vestiti di verde....a pagalli..............................
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto.s.stefano ~ Messaggi: 578 ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017
Il sindaco Ortelli\ invece di chiacchierare,faccia un bell'intervento alla regione.Ma mi faccia il piacere lo sa anche lui che il traghetto sovvenzionato deve partire dal porto piu' vicino, per una questione di costi.Se pensa che sia un affronto porti i suoi paesani a fare una serrata come fu fatta per il parco qualche anno fa.
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~ Città: porto.s.stefano ~ Messaggi: 578 ~
Membro dal: 22/03/2009 ~
Ultima visita: 12/08/2017