| Autore |
Discussione  |
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/12/2011 : 00:18:47
|
| saracina ha scritto:
sembra di essere in padania tutti vestiti di verde....a pagalli..............................
|
Li pagamo noi... 
|
|
|
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 06/09/2006 ~
Ultima visita: 10/08/2012
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/12/2011 : 05:30:58
|
| saracina ha scritto:
Il sindaco Ortelli\ invece di chiacchierare,faccia un bell'intervento alla regione.Ma mi faccia il piacere lo sa anche lui che il traghetto sovvenzionato deve partire dal porto piu' vicino, per una questione di costi.Se pensa che sia un affronto porti i suoi paesani a fare una serrata come fu fatta per il parco qualche anno fa.
|
Sono d'accordo che il traghetto "postale" parta dal porto più vicino, ma non sono d'accordo che tanti altri traghetti occupino metà del nostro porto, che potrebbe essere utilizzato per altre attività. Bisogna stare attenti a tagliarsi gli attributi per fare dispetto alla moglie. Chi di dovere all'isola del Giglio dovrebbe, anzi, soprattutto già negli anni scorsi, avrebbe dovuto, come minimo concertare il parcheggio delle auto dei loro turisti ... no, era ed è molto più facile chiudere il traffico verso l'isola e di chi non portava l'auto, non li importava niente, tanto Santo Stefano faceva da parcheggio .... E non scordiamoci che se abbiamo questa situazione di disagio con i parcheggi, non dipende certo dai nostri villeggianti, ma dalle migliaia di turisti che vanno al Giglio, per far arricchire la maggior parte dei gigliesi, però senza nemmeno fermarsi a prendere un caffè da noi. Rispondo ad Astemio ... Loro nel loro forum possono dire ciò che vogliono, non mi scandalizza mica... ma mi scandalizza prendere multe e non poter usare a pieno i nostri parcheggi per colpa loro. Inoltre, ritengo che non sia congruo il fatto che io, semplice cittadino debba subire solo disagio e non avere nessun ritorno: mi è capitato andare al Giglio, ho pagato il traghetto per intero e sull'isola "mi hanno levato la sete col prosciutto" 
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
Prov.: Grosseto ~
Città: Porto S. Stefano ~
Membro dal: 29/06/2004 ~
Ultima visita: Oggi
|
 |
|
|
Astemio
Moderatore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/12/2011 : 12:03:32
|
Quoto... ...Per adesso sono a quattro multe...(per aver sconfinato per lavorodi 20minuti)
|
|
|
| "Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati............................ BLOG ASTEMIO |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 15/07/2004 ~
Ultima visita: 06/01/2023
|
 |
|
|
silver surfer
Utente Maestro

Utente Valutato
 |
Inserito il - 15/12/2011 : 18:10:26
|
Non so i lavori che stanno facendo in Piazzale Candi chi li paga. Se è il Comune di Monte Argentario che tira fuori i soldi, non capisco perchè Ortelli pretende che lo stesso Comune metta a disposizione dei Gigliesi e dei turisti pensiline e sale di attesa varie. Invece di incazzarsi, mettesse la mano al portafoglio e tirasse fuori i soldi per fare tali opere o in alternativa li chieda a Provincia e Regione,non gli basta che nel periodo primavera/ estate usa l'Argentario come parcheggio.
Resto comunque convinto che i lavori che vengono fatti in Piazzale Candi non erano così necessari.
|
|
|
| Nell'ora del tramonto, i pigmei allungano le ombre. Ma restano pigmei |
|
Regione Toscana ~
Membro dal: 30/04/2009 ~
Ultima visita: 11/04/2020
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 10:20:59
|
Sarò controcorrente, ma credo che lo spostamento dei traghetti può solo nuocere all'Argentario, come mai gli altri porti ci guadagnano e questo invece non riesce a cavare un ragno dal buco? Eppure lo scalo per il Giglio dovrebbe essere una manna dal cielo, basterebbe un attimino lavorarci su... parcheggi a pagamento a costi decenti ( per andare al'Elba ho lasciato la macchina a Piombino e ho pagato 10 euro per tutto il giorno)... personalmente, anzichè il campo di calcio, alle Piane avrei fatto un parcheggio per le isole e per il turista giornaliero con navetta gratuita, anche a 10 euro al giorno... meno traffico in paese più soldi nelle casse, qualche posto di lavoro in più... biglietterie davanti allo scalo, magari come ha detto qualcuno in bungalows con intorno fiorire, con bungalow di ristoro, e corsie di imbarco, come in tutti gli scali... mi dite a che serve un giardino sullo scalo?
I dispetti lasciano il tempo che trovano e uno spreco di soldi doppio, uno per distruggere e uno per ripristinare... andrebbero lasciati ai bambini, che sono, al giorno d'oggi talmente furbi che i dispetti tra loro neanche se li fanno più, hanno già capito che è una stupidaggine... e che ci costa assai!
La colpa sarà stata pure degli altri, ma il poco di buono che è stato fatto dagli altri è stato distrutto o modificato oppure è in via di distruzione: vedi la ludoteca di Neno, le biglietterie messe li dall'Agnelli ( andavano cambiati i container, ma quella è la miglior ubicazione in attesa del PRP), il lungomare Giugiaro assassinato ( sempre Agnelli), la biblioteca, il poliambulatorio a rischio spostamento, la tentata chiusura della scuola ( l'Agnelli le apriva questi le vogliono chiudere) il paese dei puffi, i fiori, le palme, gli aranci ed altro ancora... Penso che l'amministrazione Cerulli sarà ricordata nella storia...
Mi fermo qui... perchè ogni volta che dico la mia iniziano le polemiche... trovo che la politica in generale sia una brutta bestia, e che chi sale sulle poltrone perda il senso della realtà, trovo che si sia pensato più al lato estetico della facciata senza entrare all'interno nei reali problemi del cittadino ... sono delusa... veramente!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
angioblue
Utente Master

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 10:27:55
|
Quoto tutto, anche la delusione 
|
|
|
| angioblue |
|
Regione Toscana ~
Città: monte argentario ~
Membro dal: 05/03/2009 ~
Ultima visita: 27/03/2015
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 10:36:11
|
| silver surfer ha scritto:
Non so i lavori che stanno facendo in Piazzale Candi chi li paga. Se è il Comune di Monte Argentario che tira fuori i soldi, non capisco perchè Ortelli pretende che lo stesso Comune metta a disposizione dei Gigliesi e dei turisti pensiline e sale di attesa varie. Invece di incazzarsi, mettesse la mano al portafoglio e tirasse fuori i soldi per fare tali opere o in alternativa li chieda a Provincia e Regione,non gli basta che nel periodo primavera/ estate usa l'Argentario come parcheggio.
|
Non penso che sia il Giglio che sfrutta l'Argentario, ma che sia l'Argentario a non saper approfittare della situazione... il che è diverso... è vero che non prendono neanche un caffè... ma è anche vero che nessuno fa niente per farli rimanere...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 12:13:45
|
Anche se qualcuno facesse qualcosa, non resterebbero comunque ... ovvero il verso ci sarebbe, cioè diradare le corse il più possibile, non una ogni venti minuti, ma una ogni tre ore ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 12:54:25
|
Ma ti resterebbero le migliaia di macchine che parcheggiate fuori paese che a 10 euro al giorno sono tanta roba... adesso con la manovra statale, barche all'Argentario, come nel resto d'Italia, ne vedremo ben poche, abbiamo altro, sfruttiamolo!
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 13:03:51
|
Io sul giglio non ci conterei ... il gioco non vale la candela ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 13:06:32
|
| Nefer ha scritto:
... sono delusa... veramente!
|
Ah, sei delusa? Io non sono delusa per niente, invece. Infatti non mi aspettavo niente di meglio di sta roba!! Lo immaginavo! 
|
|
|

No matter what happens..the sun will rise in the morning!
|
|
|
Città: Porto S.Stefano ~
Membro dal: 03/12/2006 ~
Ultima visita: 17/05/2025
|
 |
|
|
ex_ad
deleted
Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 14:09:12
|
Sono delusa in generale... io non mi aspettavo la crisi.. che a detta del nano non ci doveva essere...
|
|
|
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
Dino
Amministratore

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 14:14:29
|
La crisi c'è dal 2008 ... ma a suon di far credere che tutto andava bene, ci siamo ritrovati a questo punto ... io per ragioni che non sto qui a indicare, ho incominciato ad avvertirla già da allora ...
|
|
|
 |
|
Regione Toscana ~
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 14:18:55
|
| Nefer ha scritto:
Sono delusa in generale... io non mi aspettavo la crisi.. che a detta del nano non ci doveva essere...
|
ma come, credevi a quello che diceva il nano?? Mah!!
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
|
n/a
deleted

Utente Valutato
 |
Inserito il - 18/12/2011 : 14:19:57
|
E cmq co sta crisi c'è uno spaventoso lavaggio del cervello, secondo me.
|
|
|

|
|
|
|
 |
|
Discussione  |
|